Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.158
2.005
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Scrivo qua anche se non credo riguardi il 530, ho appunto il 530 con fascia cardio hrm dual, ho notato nelle ultime uscite lunghe, che dopo le 4-5 ore la fascia cardio si sballa completamente, praticamente non segna più niente, come se si scollegasse, ma se provo a scollegarmi dal menù impostazioni e riassociarla si ricollega al 530 in un istante, misura magari il battito per 2 secondi e poi muore di nuovo.
Ho notato che se muovo la fascia di qualche cm succede la stessa cosa, si riattiva per 2 secondi e poi muore.

Il tutto avviene appunto dalle 4-5 ore in poi, generalmente vuol dire che son sudato fradicio.

Mentre per le prime 4 ore lavora perfettamente, segnando i battiti giusti.

Mi era capitato in inverno che magari dopo un po' di discesa smettesse di segnare perchè la pelle si asciugava, ma poi ribagnandola tornava a lavorare normalmente.

Non so se sia collegato (non credo), ma anche il varia 510 dopo qualche ora capita che si scolleghi da solo, ma quello basta riaccenderlo manualmente e si ricollega senza problemi, capita forse 1-2 volte a lungo.

Che debba cambiare tutta la fascia?
La batteria l'ho cambiata qualche mese fa.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Scrivo qua anche se non credo riguardi il 530, ho appunto il 530 con fascia cardio hrm dual, ho notato nelle ultime uscite lunghe, che dopo le 4-5 ore la fascia cardio si sballa completamente, praticamente non segna più niente, come se si scollegasse, ma se provo a scollegarmi dal menù impostazioni e riassociarla si ricollega al 530 in un istante, misura magari il battito per 2 secondi e poi muore di nuovo.
Ho notato che se muovo la fascia di qualche cm succede la stessa cosa, si riattiva per 2 secondi e poi muore.

Il tutto avviene appunto dalle 4-5 ore in poi, generalmente vuol dire che son sudato fradicio.

Mentre per le prime 4 ore lavora perfettamente, segnando i battiti giusti.

Mi era capitato in inverno che magari dopo un po' di discesa smettesse di segnare perchè la pelle si asciugava, ma poi ribagnandola tornava a lavorare normalmente.

Non so se sia collegato (non credo), ma anche il varia 510 dopo qualche ora capita che si scolleghi da solo, ma quello basta riaccenderlo manualmente e si ricollega senza problemi, capita forse 1-2 volte a lungo.

Che debba cambiare tutta la fascia?
La batteria l'ho cambiata qualche mese fa.
al limite la cinghia ma prima prova a lavarla a mano o 30° lavatrice

• Mi piace
Reactions: Enea96

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sbagliato candeggio,, :mrgreen: probabilmente era già compromessa. Naturalmente si parla del solo elastico con elettrodi moderni e non di fascia con inserti in plastica come un tempo
Comprata nuova l'anno scorso e dopo tre mesi l'ho dovuta buttare, si è salvato solo il trasmettitore

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Comprata nuova l'anno scorso e dopo tre mesi l'ho dovuta buttare, si è salvato solo il trasmettitore
Non per essere insistente anche perché comunque non ci guadagno nulla, i pantaloni del team si sono rovinati dopo poco tempo d'uso. Il capo team in concerto con la ditta ha detto che li lavavo male, che si erano rovinati per via di olio o crema etc... 1 erano della stessa partita degli altri compagni 2 sempre lavati uguali ai precedenti della stessa ditta degli anni precedenti 3 stessi detersivi... Non so il motivo ma me ne hanno dato un altro paio a gratis e non si è rovinato come altrettanto con il modello nuovo della stagione successiva

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non per essere insistente anche perché comunque non ci guadagno nulla, i pantaloni del team si sono rovinati dopo poco tempo d'uso. Il capo team in concerto con la ditta ha detto che li lavavo male, che si erano rovinati per via di olio o crema etc... 1 erano della stessa partita degli altri compagni 2 sempre lavati uguali ai precedenti della stessa ditta degli anni precedenti 3 stessi detersivi... Non so il motivo ma me ne hanno dato un altro paio a gratis e non si è rovinato come altrettanto con il modello nuovo della stagione successiva
Ma io parlavo della fascia cardio, che per sbaglio è finita in lavatrice con il resto degli indumenti, non ho mai avuto problemi con i capi tecnici lavati con l'apposito programma e detersivo in lavatrice

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ma io parlavo della fascia cardio, che per sbaglio è finita in lavatrice con il resto degli indumenti, non ho mai avuto problemi con i capi tecnici lavati con l'apposito programma e detersivo in lavatrice
Io le mie fasce le lavo regolarmente in lavatrice insieme ai completini ogni volta che le uso ma mai dato problemi. Quando ho avuto problemi era il sensore, infatti appena sostituito è tornato tutto a posto

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Io le mie fasce le lavo regolarmente in lavatrice insieme ai completini ogni volta che le uso ma mai dato problemi. Quando ho avuto problemi era il sensore, infatti appena sostituito è tornato tutto a posto
Sarà stato un caso, comunque preferisco lavarle a mano :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.459
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Il changelog riporta la risoluzione dei problemi di disconnessione, ma solo Bluetooth. Se i tuoi sensori sono collegati in Bluetooth, anziche ANT+, potrebbe risolvere.
A me, la versione 9.40 ha risolto quasi del tutto il problema delle disconnessioni. In un giro di 3 ore non ne fa nessuna, o una al massimo, ma me ne accorgo solo perché mostra il messaggio di sensore trovato. Invece, con radar, in un paio di mesi mi ha dato solo una disconnessione e uno degli strani messaggi di errore di cui si era parlato. Dopo la versione 7.10 la 9.40 è la prima che funziona almeno altrettanto bene. Ha risolto i problemi delle svolte sulle rotonde segnalate in modo assurdo ed errato: senza rotonda, con una strana grafica di svolta a destra, ovunque dovessi andare.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno ha provato se il nuovo firmware 9.50 risolve il problema delle continue disconnessioni dei sensori?
Dubito fortemente che il problema verrà mai risolto sul 530. L'ultimo aggiornamento parla di problemi di connessione dei sensori BLE con alcuni campi CIQ. Io personalmente ho rarissime disconnessioni anche con i fw precedenti. Forse il 540... :prega:

carlo

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.459
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Dubito fortemente che il problema verrà mai risolto sul 530. L'ultimo aggiornamento parla di problemi di connessione dei sensori BLE con alcuni campi CIQ. Io personalmente ho rarissime disconnessioni anche con i fw precedenti. Forse il 540... :prega:

carlo
Visti i vari problemi di gioventù che sta avendo il 1040, io aspetterei almeno sei mesi dopo l'uscita, prima di acquistare un eventuale 540, o 840.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io con la versione 9.40 non ho più problemi di disconnessione, però prima di installare la 9.50 vorrei avere il backup della 9.40
dove la trovo nel dispositivo?
grazie
Troppo tardi :cry:. Puoi fare il backup della 9.5 copiando (e poi rinominando) il file gupdate.gcd che si trova nella cartella Garmin, ma questo SOLO PRIMA che l'aggiornamento venga installato, perché, una volta aggiornato il firmware, il file viene cancellato.

carlo

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Troppo tardi :cry:. Puoi fare il backup della 9.5 copiando (e poi rinominando) il file gupdate.gcd che si trova nella cartella Garmin, ma questo SOLO PRIMA che l'aggiornamento venga installato, perché, una volta aggiornato il firmware, il file viene cancellato.

carlo
Mi sfugge una cosa:
la versione 9.50 è già stata caricata sul dispositivo in automatico, infatti mi chiede l’aggiornamento.
Però attualmente “lavora” ancora la versione 9.40, proprio perché l’aggiornamento non l’ho fatto.
Ma, per quello che mi dici, non è possibile risalire alla posizione della versione 9.40 e poterla salvare.
Corretto? Perchè?

Grazie