Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

PINARELLO68

Pedivella
15 Novembre 2021
315
243
58
Trento
Visita sito
Bici
Canyon
Il weekend di Solden ti lascia sempre qualcosa di speciale.
Mi piace ogni momento, dalla sgambata del Sabato, il ritrovare gli amici, la gara in se, il Rombo infinito e l’emozione di passare su quel Ponticello.
Bellissimo ritrovare tanti forumendoli ieri in centro al paese e fare una bella chiacchierata.
Incontrati tanti altri oggi sul percorso, tutti che vanno come moto.
Quest’anno sono arrivato con qualche kilo di troppo e debilitato dal recente Covid ma nonostante tutto mi son gestito bene e concluso con un discreto 8.50.
Ho provato anche la soddisfazione di partire in prima griglia.
Devo dire che è un bel vantaggio, senza rischi e senza nessun sparata sono arrivato in valle con la macchina di inizio gara a vista.
Unico svantaggio e che se non hai una gran gamba per un’ora ti passano a sinistra e destra a velocità doppia e questo non aiuta il morale
Belle toste le due deviazioni, brevi ma intense tanto da rimanerti nelle gambe.
Pubblico e tifo incredibile come non mai, l’attraversamento dei paesi e dei passi sempre tra due ali di folla che ti incitavano.
Livello generale che mi è parso altissimo, anche gli stranieri che i primi anni erano un po’ naïf ora sono tirati e agguerriti più che mai.
Ho deciso che questa sarà la mia ultima partecipazione, la nuova data non mi entusiasma e nei prossimi anni vorrei misurarmi in nuove avventure (sempre sui pedali, si intende)
Proprio per questo meglio non poteva andare, mi rimarrà un ricordo stupendo per sempre.
Grande Giulio. Sempre ottimi tempi inarrivabili x me. Io ho dato l'addio a solden nel 2019 dopo 6 partecipazioni. Preparare una gara come l'oetztaler per non dire una sportful non è uno scherzo. Bisogna pedalare anche ad agosto compromettendo ferie e altro.

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Il weekend di Solden ti lascia sempre qualcosa di speciale.
Mi piace ogni momento, dalla sgambata del Sabato, il ritrovare gli amici, la gara in se, il Rombo infinito e l’emozione di passare su quel Ponticello.
Bellissimo ritrovare tanti forumendoli ieri in centro al paese e fare una bella chiacchierata.
Incontrati tanti altri oggi sul percorso, tutti che vanno come moto.
Quest’anno sono arrivato con qualche kilo di troppo e debilitato dal recente Covid ma nonostante tutto mi son gestito bene e concluso con un discreto 8.50.
Ho provato anche la soddisfazione di partire in prima griglia.
Devo dire che è un bel vantaggio, senza rischi e senza nessun sparata sono arrivato in valle con la macchina di inizio gara a vista.
Unico svantaggio e che se non hai una gran gamba per un’ora ti passano a sinistra e destra a velocità doppia e questo non aiuta il morale
Belle toste le due deviazioni, brevi ma intense tanto da rimanerti nelle gambe.
Pubblico e tifo incredibile come non mai, l’attraversamento dei paesi e dei passi sempre tra due ali di folla che ti incitavano.
Livello generale che mi è parso altissimo, anche gli stranieri che i primi anni erano un po’ naïf ora sono tirati e agguerriti più che mai.
Ho deciso che questa sarà la mia ultima partecipazione, la nuova data non mi entusiasma e nei prossimi anni vorrei misurarmi in nuove avventure (sempre sui pedali, si intende)
Proprio per questo meglio non poteva andare, mi rimarrà un ricordo stupendo per sempre.
Ora per rispettare a pieno le tradizioni bisognerebbe puntare la sveglia presto e domattina fare il classico scarico salendo fin su al ghiacciaio ma onestamente non so se c’è la faccio
Prova la Marmotte

• Mi piace
Reactions: giulio.gennari

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Grandi tutti! Giulio sei il numero uno!!!! Io ci ho messo 11.12 sono stata felice del mio risultato! Le deviazioni mi è piaciuta quella alla fine del kuthai mentre quella di Vipiteno non aveva senso… per il resto apparte i tappeti alla fine del ristori e non prima è il traffico di auto e moto sul la
Parte iniziale del rombo devo dire che affrontare il rombo con 35 gradi segnati sul Garmin con l'invernale e non spogliarsi lo potevo fa solo io
Per il ghiacciaio domani mi piacerebbe tanto a passeggio ma non so a che ore devo lasciare la camera e soprattutto non so se recupererò l’uso delle gambe per domattina

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che dire ragazzi, son stati 3 giorni unici e stupendi… Prima di tutto vorrei ringraziare @Tabione , è grazie a lui che conobbi questa gara, parliamo di qualche annetto fa… L’avevo messa in programma già da 2 annetti ma tra una cosa e l’altra mi è sempre scappata, a sto giro mi son mosso per tempo e son riuscito finalmente ad esser al via :mrgreen:

Riguardo alla gara come ho detto qualche pagina addietro non ero nella condizione della Sportful, ma mi son comunque difeso abbastanza, chiudendo in un modesto 8h33 di cui 10’ minuti in soste rifornimenti/bagno. Son partito praticamente in fondo al serpentone, non avevo molta voglia di entrare presto in griglia, dunque alle 6.13 ho fatto la mia apparizione :mrgreen:
Kuthai gestito egregiamente, Brennero fatto tutto coperto in gruppo, purtroppo ai -3 del Giovo son subentrati i crampi ed ho dovuto mollare un po’ la presa, verso metà salita del Rombo ho potuto “riaprire” il gas (si fa per dire :mrgreen:) Credo che i crampi siano subentrati per un errata idratazione nella parte del Brennero, di gambe stavo bene ma ho bevuto molto poco in quelle orette. 100/120gr/h sulle 3 salite principali.
Devo ammettere che son abbastanza soddisfatto nonostante quel piccolo collasso sul Giovo/Rombo, anche se fossi stato al top avrei potuto limare al massimo 10 minuti :mrgreen:

Detto ciò, complimenti a tutti coloro che oggi han preso il via, il tempo finale può esser diverso ma la fatica e la tenacia è uguale per tutti! E grazie a tutti i consigli che son stato scritti in questi mesi, fondamentali come sempre!

PS. Scusate per gli errori grammaticali ma son in uno stato di trans..

PS2. Sapete qualcosa del ciclista che a Längefeld ha sbattuto contro lo spartitraffico? Quando son passato gli avevano messo una coperta addosso e non si muoveva… Spero nulla di grave

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.908
19.276
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quello che fanno gli altri.., solo che lui va piu' forte...
Otzy è sempre stata aperta ai proff.., diciamo che sconsigliano quelli di prima fascia.
Non sarebbe la prima volta che vince un proff o un dilettante in attività..
Ciò non toglie che mi sembra un'emerita stronzata...se la gara è amatoriale è amatoriale...tu professionista o u23 in attività se vuoi vieni,nessuno te lo vieta,ti paghi l'iscrizione,perché l'assistenza e tutte le spese per organizzazione e sicurezza ci sono per te come per tutti gli altri,ma sappi che puoi arrivare primo con un'ora di vantaggio sugli altri,ma nelle classifiche non figurerai mai e non ti spetterà nessun premio...le gare per te prof o U23 ci sono e sono anche tante...Io misero amatore, a differenza tua non mi posso iscrivere al Tour de France o a qualsiasi altra gara dedicata alla tua categoria.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
PS. Scusate per gli errori grammaticali ma son in uno stato di trans..
E chi non lo è?!? Per stavolta ti perdono
PS2. Sapete qualcosa del ciclista che a Längefeld ha sbattuto contro lo spartitraffico? Quando son passato gli avevano messo una coperta addosso e non si muoveva… Spero nulla di grave
Quando sono passato io mi sembrava c’è ne fosse più di uno. Quello sullo spartitraffico era su un fianco e si muoveva sotto la coperta termica.

Un mio compagno di squadra alla maratona e stato mandato fuori strada nella discesa del sella. 3 giorni di coma e ora si ritrova senza volto.. questa cosa mi ha molto condizionato oggi ma mi chiedo: lo spartitraffico centrale come si fa a beccarlo?!?!????? Era coperto da qualcuno davanti e lo ha visto all’ultimo ???

• Sad
Reactions: pavarik and Tapinaz

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Quando sono passato io mi sembrava c’è ne fosse più di uno. Quello sullo spartitraffico era su un fianco e si muoveva sotto la coperta termica.

Un mio compagno di squadra alla maratona e stato mandato fuori strada nella discesa del sella. 3 giorni di coma e ora si ritrova senza volto.. questa cosa mi ha molto condizionato oggi ma mi chiedo: lo spartitraffico centrale come si fa a beccarlo?!?!????? Era coperto da qualcuno davanti e lo ha visto all’ultimo ???

Quelli che ho visto io, ovvero i primi nella discesa fino a Otz erano segnalati dagli addetti, in alcuni c’era pure il materassino… Dopo il Kuthai già no, ma c’e da dire che non c’era più un serpentone unico ma tanti gruppi. In generale su 230Km di gara non ho visto nessuno creare situazioni pericolose (forse perché son partito dietro). Mi è sembrato che tutti usassero il cervello, poi gli incidenti capitano… basta una svista purtroppo

• Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
153
57
40
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna

OT: il tuo compagno era il poveraccio della curva a sinistra scendendo dal Sella, dove è arrivato l’elicottero? Non mi sembrava così grave…

• Wow
Reactions: Tapinaz

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
complimenti a tutti i partecipanti!!
pregara ahime goduto poco visto che sono arrivato solo sabato pomeriggio, ma comunque recuperato alla grande con il post :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
soddisfatto della mia gara, gestiti Kutai e Giovo proprio come avevo programmato, poi sul rombo un po di problemi di stomaco nella parte centrale ma gestiti abbastanza bene e raschiato il barile nella seconda parte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
OT: il tuo compagno era il poveraccio della curva a sinistra scendendo dal Sella, dove è arrivato l’elicottero? Non mi sembrava così grave…
Si lui! Non scendo nei dettagli ma tu credimi Rovinato per tutta la vita, buttato fuori da uno che è entrato internamente e lo ha toccato. Nella stessa curva uno ha toccato me nello stesso modo ma sono stato più fortunato…

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Andata anche la mia prima Ötztaler! Sapevo che prima o poi mi sarei piantato quindi l'ho presa di ignoranza e mi sono finito ancora prima del previsto :))):
Tante emozioni in gara e fantastico passare nei paesi con la gente in clima di festa che saluta al passaggio. Organizzazione assurda rispetto agli standard a cui sono abituato: sul Brennero mi sono fermato al ristoro ed avevo 4 persone intorno! Una ragazza mi ha pulito gli occhiali, un bambino mi ha dato una coca cola, un'altro riempito le borracce e l'ultimo mi ha svuotato le tasche dalle cartacce: pit stop degno di una Formula 1!
Anche il meteo è stato perfetto per quanto mi riguarda: ero pronto al peggio e mai avrei sperato in condizioni simili.
Non so se ripeterò in futuro ma questi 3 giorni rimarranno sempre un bellissimo ricordo.