Aggiornamenti Garmin sensori.

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti,
Sapete come aggiornare i sensori Garmin?
Nel mio caso il 1040 ( ma anche il 530 che avevo prima ) mi dice che il sensore di velocità ha un aggiornamento, purtroppo io lancio l'aggiornamento ma non viene neanche riconosciuta l'unità, gira la rotella di ricerca ma non succede niente. Io l'ho fatto fare andando in bici per essere sicuro che sia attivo.
Grazie a 1000 a tutti.
Pablo

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
601
121
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Sensore velocità vero?

Successo anche a me col 1030, gira la ruota (sullo schermo) e dopo poco si pianta dicendo connessione interrotta.
L'ho fatto sia in viaggio, che da fermo, che girando la ruota ogni tanto ma si blocca sempre.
Un giorno tutto d'un tratto invece si è aggiornato, la rotella gira fino al 99 e poi aggiornamento completato.
Ci avro provato almeno 30 volte senza successo, ed ero perfettamente col cellulare vicino al sensore e al garmin e sotto piena copertura wifi, non so spiegarmi il motivo/soluzione.

• Mi piace
Reactions: Pablo70

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.658
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Sensore velocità vero?

Successo anche a me col 1030, gira la ruota (sullo schermo) e dopo poco si pianta dicendo connessione interrotta.
L'ho fatto sia in viaggio, che da fermo, che girando la ruota ogni tanto ma si blocca sempre.
Un giorno tutto d'un tratto invece si è aggiornato, la rotella gira fino al 99 e poi aggiornamento completato.
Ci avro provato almeno 30 volte senza successo, ed ero perfettamente col cellulare vicino al sensore e al garmin e sotto piena copertura wifi, non so spiegarmi il motivo/soluzione.
se vai su dettagli sensore--> info la versione è 2.30?

• Mi piace

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.658
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Svelato l arcano sulla bici stavo usando la vecchia versione, il nuovo ovvero lo Speed sensor 2 ha la 4 comunque si può aggiornare da Garmin connect mobile associandolo al telefono aggiungendolo ai dispositivi Screenshot_20220915-160258_Connect.jpg

• Mi piace

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
173
11
Visita sito
io invece ho un problema con il sensore di cadenza. è come se fosse morto. non si accente la luce. ho cambiato la batteria ma nulla. l'ho eliminato dalla lista dei sensori per rimetterlo ma vedo che non da minimo segnale

Ultima modifica:

campyonly

Novellino
Yes X Raiders funziona alla grande. Io ho usato la strada Garmin Connect.
Grazie 1000
Pablo
Ho acquistato, tra il 2020 ed il 2022, 3 sensori di velocità Garmin “Speed sensor 2”, tutti con la release 2.3 pre-installata.

Ad oggi mi ritrovo con 1 dei 3 aggiornato alla release 4.0 (dopo diversi tentativi falliti), un altro addirittura in release 4.1 (che non viene nemmeno citata ufficialmente nei forum Garmin), mentre il terzo è ancora in release 2.3 (gli aggiornamenti, laddove proposti, sono stati fatti tramite il mio Edge 1030).

Non c’è però verso di aggiornare il sensore rimasto in 2.3 alla 4.1, così come di aggiornare quello dalla 4.0 alla 4.1, nemmeno registrandoli nell’app Garmin Connect (per la quale i sensori risultano aggiornati).

Non è un grosso problema, ma vorrei avere tutti e 3 i sensori nella stessa release (anche perché immagino che, se Garmin ha rilasciato prima la 4.0 e poi la 4.1, qualche motivo ci sarà pur stato).

C’è qualcuno che sa come forzare l’aggiornamento alla release più recente?

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.658
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ho acquistato, tra il 2020 ed il 2022, 3 sensori di velocità Garmin “Speed sensor 2”, tutti con la release 2.3 pre-installata.

Ad oggi mi ritrovo con 1 dei 3 aggiornato alla release 4.0 (dopo diversi tentativi falliti), un altro addirittura in release 4.1 (che non viene nemmeno citata ufficialmente nei forum Garmin), mentre il terzo è ancora in release 2.3 (gli aggiornamenti, laddove proposti, sono stati fatti tramite il mio Edge 1030).

Non c’è però verso di aggiornare il sensore rimasto in 2.3 alla 4.1, così come di aggiornare quello dalla 4.0 alla 4.1, nemmeno registrandoli nell’app Garmin Connect (per la quale i sensori risultano aggiornati).

Non è un grosso problema, ma vorrei avere tutti e 3 i sensori nella stessa release (anche perché immagino che, se Garmin ha rilasciato prima la 4.0 e poi la 4.1, qualche motivo ci sarà pur stato).

C’è qualcuno che sa come forzare l’aggiornamento alla release più recente?
prova ad associarli allo smartphone tramite Garmin Connect

• Mi piace
Reactions: Marmuel