Farsport, un nome una garanzia

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
ragazzi non ho trovato nulla a riguardo.

ci sono due siti:

qual'é quello corretto?

grazie
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
ragazzi non ho trovato nulla a riguardo.

ci sono due siti:

qual'é quello corretto?

grazie
wheelsfar è lo shop da cui puoi acquistare mentre l'altro è un sito di "presentazione" dei vari modelli.
Per acquistare puoi usare wheelsfar dove però non trovi tutte le combinazioni possibili, oppure (metodo consigliato) contattare direttamente via mail indicando le ruote che vuoi in tutti i dettagli e farti fare un preventivo, specificando che vuoi spedizione con tasse prepagate. Per la mia esperienza chi mi ha risposto è stato molto competente e disponibile
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
wheelsfar è lo shop da cui puoi acquistare mentre l'altro è un sito di "presentazione" dei vari modelli.
Per acquistare puoi usare wheelsfar dove però non trovi tutte le combinazioni possibili, oppure (metodo consigliato) contattare direttamente via mail indicando le ruote che vuoi in tutti i dettagli e farti fare un preventivo, specificando che vuoi spedizione con tasse prepagate. Per la mia esperienza chi mi ha risposto è stato molto competente e disponibile
perché i nomi delle ruote sono diversi tra i due siti?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
perché i nomi delle ruote sono diversi tra i due siti?
Un consiglio da uno di quelli che bazzica questi prodotti ormai da parecchi anni: non farti troppe domande sui comportamenti commerciali di Cina e dintorni, escono da qualunque logica, spesso anche dal buon senso. In campo di marketing sono a 50 anni fa, ma in tecnologia (e quindi in qualità effettiva dei prodotti) sono come noi con il vantaggio (per noi) di avere costo di mano d'opera infimo e dumping di stato. Durerà ancora un po' la pacchia, per ora cerca di entrare nella psicologia loro, talvolta inafferabile e talvolta paracula, e goditi l'opportunità con un approccio pratico. Tra un po' capirai anche quando ci marciano. Ma su una cosa sono davvero efficienti: sono molto reattivi e servizievoli nelle comunicazioni, anche se comunicare con loro è di una fatica mortale e qualche volta devi perfino arrenderti. Mi raccomando: fai SEMPRE una domanda per volta, loro rispondono solo all'ultima domanda, non so perché.
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Un consiglio da uno di quelli che bazzica questi prodotti ormai da parecchi anni: non farti troppe domande sui comportamenti commerciali di Cina e dintorni, escono da qualunque logica, spesso anche dal buon senso. In campo di marketing sono a 50 anni fa, ma in tecnologia (e quindi in qualità effettiva dei prodotti) sono come noi con il vantaggio (per noi) di avere costo di mano d'opera infimo e dumping di stato. Durerà ancora un po' la pacchia, per ora cerca di entrare nella psicologia loro, talvolta inafferabile e talvolta paracula, e goditi l'opportunità con un approccio pratico. Tra un po' capirai anche quando ci marciano. Ma su una cosa sono davvero efficienti: sono molto reattivi e servizievoli nelle comunicazioni, anche se comunicare con loro è di una fatica mortale e qualche volta devi perfino arrenderti. Mi raccomando: fai SEMPRE una domanda per volta, loro rispondono solo all'ultima domanda, non so perché.
Io comprerei anche su farwheels ma non so se ricevo lo stesso prodotto che voglio
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
non ci siamo
non ci siamo capiti, proprio i modelli sono diversi
Lascia stare, il Medio Oriente non è per te. Vai cercando logiche che, come spiegato, sono inconsistenti vista la loro mentalità. Ci sono store che offrono lo stesso prodotto con prezzi diversi oppure "giocano" con le varianti o con i costi di spedizione! Ma che coerenza vai cercando?
Da che mi risulta, qui nessuno - me compreso - ha comprato mai tramite sito.
 
Ultima modifica:

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Lascia stare, il Medio Oriente non è per te. Vai cercando logiche che, come spiegato, sono inconsistenti vista la loro mentalità. Ci sono store che offrono lo stesso prodotto con prezzi diversi oppure "giocano" con le varianti o con i costi di spedizione! Ma che coerenza vai cercando?
Da che mi risulta, qui - me compreso - ha comprato mai tramite sito.
Guarda che ci lavoro tutti i giorni con i colleghi in Cina.

A me fa strano comprare via mail. Un sito e un pagamento tracciato mi dà più sicurezza.

Tant'è che ci sono un botto di siti che vendono ruote tramite loro shop online, mi pare normale.

Esempi: Elitewheels, light bycicles, Winspace ecc... E sono sicuro anche Farsport, sempre se si capisce su che sito comprare.

Io al momento ho parlato con Elitewhes e con lightbicycles che mi han risposto subito.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Guarda che ci lavoro tutti i giorni con i colleghi in Cina.

A me fa strano comprare via mail. Un sito e un pagamento tracciato mi dà più sicurezza.

Tant'è che ci sono un botto di siti che vendono ruote tramite loro shop online, mi pare normale.

Esempi: Elitewheels, light bycicles, Winspace ecc... E sono sicuro anche Farsport, sempre se si capisce su che sito comprare.

Io al momento ho parlato con Elitewhes e con lightbicycles che mi han risposto subito.
Il discorso è semplice e lo ripeto: farsports.com non è un negozio ma un sito dove vengono presentati i modelli, wheelsfar è il negozio online.
Posso comprendere, pur non condividendo, la diffidenza nel comprare tramite mail, considera che comunque il pagamento può essere effettuato tramite paypal, che a livello di tracciabilità è il non plus ultra, tra i metodi "basic". Nessuno ti obbliga a comprare da Farsports, se non ti piacciono i loro metodi come hai ben detto ci sono un'enorme varietà di siti o venditori su aliexpress che corrispondono a ciò che cerchi.
Se però ti fossi preso la briga di leggere ciò che avevo già scritto e ciò che i due siti riportano ti sarai reso conto che il modello Ventoux è presente solo su uno dei due siti per il semplice fatto che è un modello che, al momento e da anni, Farsports produce solo per il mercato cinese (dico al momento perchè ho visto molte recensioni di youtuber anglofoni, quindi probabilmente le lanceranno anche fuori dai confini), ed è un modello ben diverso da quelli che si trovano su wheelsfar, considerato che è una ruota con raggi in carbonio.
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Il discorso è semplice e lo ripeto: farsports.com non è un negozio ma un sito dove vengono presentati i modelli, wheelsfar è il negozio online.
Posso comprendere, pur non condividendo, la diffidenza nel comprare tramite mail, considera che comunque il pagamento può essere effettuato tramite paypal, che a livello di tracciabilità è il non plus ultra, tra i metodi "basic". Nessuno ti obbliga a comprare da Farsports, se non ti piacciono i loro metodi come hai ben detto ci sono un'enorme varietà di siti o venditori su aliexpress che corrispondono a ciò che cerchi.
Se però ti fossi preso la briga di leggere ciò che avevo già scritto e ciò che i due siti riportano ti sarai reso conto che il modello Ventoux è presente solo su uno dei due siti per il semplice fatto che è un modello che, al momento e da anni, Farsports produce solo per il mercato cinese (dico al momento perchè ho visto molte recensioni di youtuber anglofoni, quindi probabilmente le lanceranno anche fuori dai confini), ed è un modello ben diverso da quelli che si trovano su wheelsfar, considerato che è una ruota con raggi in carbonio.
Ma guarda caro mio che bastava dire che su farsport.com ci sono i modelli per il mercato cinese, e ci risparmiavamo gli ultimi 7-8 post e tutte le menate ivi contenute.

Avevo scritto che non ero riuscito dopo la ricerca a trovare info, magari era scritto ma non l'ho trovato, la ricerca l'ho fatta e la faccio sempre.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ma guarda caro mio che bastava dire che su farsport.com ci sono i modelli per il mercato cinese, e ci risparmiavamo gli ultimi 7-8 post e tutte le menate ivi contenute.

Avevo scritto che non ero riuscito dopo la ricerca a trovare info, magari era scritto ma non l'ho trovato, la ricerca l'ho fatta e la faccio sempre.
Probabilmente (ma non ne sono sicuro) nello store online può comprare chiunque mentre nell'altro c'è qualcosa in più o diverso per il mercato "rivenditori". Ad esempio Ican ha il sito per l'Italia "https://it.icancycling.com/" ed il sito "icanbikes.com/" dove trovi le stesse cose del precedente e qualcosa di diverso dedicato ai rivenditori.
Poi magari tramite mail con trattativa riservata ti vendono tutto quello che gli chiedi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kobane

lory71

Novellino
8 Luglio 2020
40
78
52
Suzhou, Jiangsu, China
Visita sito
Bici
Orbea
Consiglio easy per chi vuole dialogare facilmente con un'azienda in Cina. Scaricatevi Wechat sul telefono o sul PC ( il whatsup locale e anche molto di più), create un profilo, aggiungete chi volete e facilmente, in chat, fate tutte le domande che volete e vi chierite ogni dubbio. E in fretta ricevete la vostra proforma per il pagamento senza mandare 10 mail. Farsport non fa eccezione. E tra l'altro wechat ha un sistema di traduzione automatico per cui, se anche vi rispondono in Cinese, potete tradurre il messaggio e viceversa. Ma tranquilli che Farsport ha persone che parlano un buon inglese.
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: kobane

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi, scusate se insisto. Vi sottopongo il comportamento delle mie Feder. Secondo voi la vistosa oscillazione a cosa è dovuta? Raggi? cerchio? Il meccanico dice che non è la tensionatura
 

Allegati

  • Feder Extralite 30_.zip
    19,3 MB · Visite: 54

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.064
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Salve ragazzi, scusate se insisto. Vi sottopongo il comportamento delle mie Feder. Secondo voi la vistosa oscillazione a cosa è dovuta? Raggi? cerchio? Il meccanico dice che non è la tensionatura
Vedendo la rotazione sicuramente la ruota deve esser centrata (do per scontato che la gomma sia montata correttamente e quindi non incida sull oscillazione visibile..)
Inoltre puoi confrontarla con l'anteriore per vederne la differenza nella rotazione ( e vedrai che la differenza si nota.. :mrgreen: )
p.s.
controlla eventualmente il fianco del cerchio che non abbia una minima protuberanza (termine eccessivo ma per rendere l idea..) che accentua una scentratura del cerchio evidente..
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g