link di cosa ?Salve, chiedo gentilmente un consiglio per ruote freno tradizionale altezza 45 mm per copertoncino. Chiaramente farsport e con un peso attorno ai 1350/ 1400 gr. Avete link? grazie a tutti
link di cosa ?Salve, chiedo gentilmente un consiglio per ruote freno tradizionale altezza 45 mm per copertoncino. Chiaramente farsport e con un peso attorno ai 1350/ 1400 gr. Avete link? grazie a tutti
Mozzi proprietari, ricambi solo da loro. Dunque, chiedere a loro...... mozzi RD230. Devo cambiare il corpetto da XD a Shimano. Dove trovo il ricambio?
I mozzi RD230 non vedo in cosa siano una copia dei DT180...I mozzi RD230 sono delle copie dei DT180. Il corpetto di a 3 molle non va bene?
o non hai mai visto i dt 180, o non hai mai visto gli rd 230,I mozzi RD230 sono delle copie dei DT180. Il corpetto di a 3 molle non va bene?
Ciao, non ho capito di quale spacer stai parlando... riesci a postare una foto?Ho provato a mettere un classico corpetto 11v dt swiss su mozzi RD230 di Farsport. Il problema è lo spacer che si monta sul perno. L'originale che da Farsport è lungo 8,4mm mentre quello necessario per il corpetto Dt Swiss deve essere da 10,1mm. Me ne sono costruito uno. Funziona. Chiaramente è fatto a mano partendo da uno spacer interno al corpetto. Se ci fosse qualcuno che ha gli attrezzi giusti si potrebbe fare in modo perfetto. Mi potete aiutare? Grazie
Ah ok, non ci avevo mai fatto caso... per questo non capivo a quale spessore ti riferissiEccolo
Basta che lo sfili dal perno dopo aver svitato i cap. Se fa resistenza batti il perno con un martello di gommaMi date una mano? ruota posteriore Farsport che non gira fluida e libera. Smonto il mozzo Novatec, i cuscinetti su cui ruota il perno scorrono bene, quello (o quelli?) del corpetto invece sono quasi inchiodati e grattano tantissimo. Come si smonta il lato corpetto? Troverò il ricambio facilmente? Grazie!
Vedi l'allegato 363921
Grazie, sì...mi riferivo proprio allo smontaggio dei cuscinetti interni al corpetto (credo siano 2). Non ho un estrattore, ma potrei recuperarlo. Sono più dubbioso sul reperire i cuscinetti di ricambio, visto che nella mia zona non ci sono negozi molto forniti. Oggi provo a sentire qualche meccanico di bici se è in grado di provvedere alla revisione. Comunque i cuscinetti sono vicini al grippaggio, e fino a pochi mesi fa giravano perfettamente, avendo fatto la manutenzione del mozzo in primavera. I km totali percorsi con queste ruote sono circa 18.000Basta che lo sfili dal perno dopo aver svitato i cap. Se fa resistenza batti il perno con un martello di gomma
Se, invece, ti riferisci a smontare i cuscinetti del corpetto è un procedimento un po più difficile e delicato; se non hai un estrattore puoi tentare di "batterli" fuori stando attendo a non rovinare la sede.
Sono certamente cuscinetti standard nelle misure e si trovano facilmente online o nei ferramenta "seri". Per esempio, li ha certamente Ridewill, solo per dirne uno. Piuttosto accertati sullo standard di qualità ADEC, ne va dell'affidabilità....Sono più dubbioso sul reperire i cuscinetti di ricambio, visto che nella mia zona non ci sono negozi molto forniti. ...
E' solo probabile. Sono cinesi, e sotto pressione spesso la buttano in "caciara" o non manutengono la documentazione (che poi sul prezzo fa tutta la differenza del mondo tra qualità dei prodotti finiti e servizio post-vendita). Consiglio: smontare i cuscinetti e andare in giro con i campioni, oppure armarsi di calibro e prendere diametri e spessore.Dovrebbero essere questi...
sui cuscinetti, soprattutto se standard ed economici, dovrebbe esserci stampata la dicitura che ne identifica la misura, quindi il consiglio di smontarli prima di comprarne di altri mi sembra il miglioreE' solo probabile. Sono cinesi, e sotto pressione spesso la buttano in "caciara" o non manutengono la documentazione (che poi sul prezzo fa tutta la differenza del mondo tra qualità dei prodotti finiti e servizio post-vendita). Consiglio: smontare i cuscinetti e andare in giro con i campioni, oppure armarsi di calibro e prendere diametri e spessore.