ULTIMATE 2023

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
CaZzzzzzzzzz mi.dispiace!!!
Che sfiga
Sembra che in quel.punto spinga qualcosa..... strano!
Si, infatti. Sembra una specie di protuberanza, come se ci fosse qualcosa in rilievo sul tubo reggisella che spinge verso l'esterno.

Speriamo Canyon non faccia storie imputando a serraggio troppo elevato, cosa ovviamente alquanto improbabile (vorrei proprio vedere chi, con il prezzo che costano, si mette a rischiare qualcosa...)
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Si, infatti. Sembra una specie di protuberanza, come se ci fosse qualcosa in rilievo sul tubo reggisella che spinge verso l'esterno.

Speriamo Canyon non faccia storie imputando a serraggio troppo elevato, cosa ovviamente alquanto improbabile (vorrei proprio vedere chi, con il prezzo che costano, si mette a rischiare qualcosa...)
Spero proprio di no... ma non credo, soprattutto entro le prime due settimane penso proprio di non avere problemi
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.360
72
dove osano le aquile
Visita sito
io dovrei prendere una S pedalando a 73,5 da movimento centrale il dislivello massimo da sella e manubrio qualcuno me lo sa calcolare ?? (potendo mettere solo 1,5 cm di spessori) cosi' mi sembra di aver capito
sono in una situazione simile alla tua(altezza sella 73)
ho rispolverato gli studi di trigonometria e se non ho sbagliato il calcolo il dislivello per la mia altezza è 8,73( con 1,5cm di spessori)
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
certo che una roba vecchia che le canyon si rompono li ...speravo avessero risolto sto problema , è il minimo che mi mandono il ritiro .. pero' che rottura di ...poi leggendo dopo mi sembra di aver capito che ci sia piu' di 1,5 cm quindi nn dovrebbero esserci problemi
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
661
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
L'altezza totale escluso il cockpit è 4cm+-2mm.
Provata purtroppo per solo 15km troppo poco per valutare l'effetto delle nuove geometrie sul mio fisico ma posso dire che il feeling è stato subito ottimo.
E' un telaio veramente scattante e stranamente "comodo" sarà forse per il 28 al posteriore.
Il Dura Ace è tutta altra roba rispetto allo SRAM (ma questo lo sapevo già).
Avevo (spero) chiuso male il reggi-sella e faceva un leggero scricchiolio.
Ho voluto provare anche la sella di serie, io uso da molti anni la Specialized Romin, ed anche questa, da subito, mi è piaciuta e non so se la cambierò.
Un paio di foto con il peso compresi i seguenti accessori:
Garmin VARIA
Supporto Canyon per Garmin
Garmin EDGE 830
Garmin sensore di velocità
2 Portborraccia
Pedali Look Keo Carbon Ti
Vedi l'allegato 365719
Vedi l'allegato 365718
Vedi l'allegato 365717
ciao, puoi dirci un pò di test della bici. Qualche foto alla luce per capire bene il colore delle scritte?
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.328
787
53
Valle d'Aosta
Visita sito
ciao, puoi dirci un pò di test della bici. Qualche foto alla luce per capire bene il colore delle scritte?
Per le foto alla luce devo aspettare, perché sono sempre di corsa e quando non lo sono fa brutto e non renderebbero.
La bici è uno spettacolo, decisamente diversa dalla precedente serie e te ne accorgi subito.
La trovo più "nervosa" ma nello stesso tempo più "comoda" e quest'ultimo aggettivo ha fatto si che, cosa a me mai successa, non abbia avuto nessun problema di adattamento nella postura.
Dal 15 settembre ad oggi ci ho fatto (solo) c.a.400 km pochissimi in piano (abito in Valle d'Aosta), e devo ancora trovare la "corda" in discesa.
Non mai stato un gran discesista ma in poche uscite, con questo nuovo telaio, ho superato il mio record di velocità max nella discesa che percorso regolarmente, ma le medie rimangono pressoché le stesse, indicatore che freno di più.
Ma credo sia colpa dei copertoni di serie a cui non sono abituato.
Un difetto però ce l'ha, e spero non sia strutturale, domenica dopo c.a. 4h in sella ho iniziato a sentire un fastidioso scricchiolio dalle parti del della zona sella. preoccupato per quanto letto qualche post sopra, mi sono fermato per controllare lo stato della zona ma non ho visto nulla.
Lo scricchiolio ha continuato fino a casa dove, controllando il serraggio della vite di tenuta del reggisella l'ho trovata un po' molle.
Ho serrato a 5nm e per ora sembra non essersi più mossa.
Un problema simile l'avevo già avuto su una Pinarello del 2004 ed allora dovetti cambiare la vite del collarino.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea