aMICI dei Gatti fatevi avanti

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.978
2.898
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Per le pasticche :al mattino schiacciarle ben bene a polvere, amalgamare con gamberi scottati e sgusciati ( oppure scatoletta di umido) ed il gatto mangia tutto in un baleno. Non fate come la mia amica Antonella che aveva un gattone stitico. Arrivava tutta sgraffiata al lavoro, faticava a dargli il cucchiaino di medicinale ogni mattino. Poi le abbiamo spiegato che il cucchiaino doveva darglielo in bocca.....

Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Con Mini i gamberi scottati non servirebbero. Le piacciono solo i croccantini e ha sempre mangiato quelli. Tutto ciò che è umido lo snobba. Qualche volta mangia pezzettini di carne cotta.
Uh gusti difficili! I miei sono degli aspirapolvere....carne cotta mangiano tutto, umido uguale, croccantini.....quelli dell'aldi e del lidl no....Ultima e One li sbaffano, infatti il sacchetto del discount devono finirlo e glieli metto alla notte così se vogliono mangiare quello hanno :mrgreen: e al mattino trovo le ciotole pulite!!! Ma ecco l'ultimo acquisto....visto che quella tonda se la contendo....!!! IMG_20220930_191955.jpg

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Uh gusti difficili! I miei sono degli aspirapolvere....carne cotta mangiano tutto, umido uguale, croccantini.....quelli dell'aldi e del lidl no....Ultima e One li sbaffano, infatti il sacchetto del discount devono finirlo e glieli metto alla notte così se vogliono mangiare quello hanno :mrgreen: e al mattino trovo le ciotole pulite!!! Ma ecco l'ultimo acquisto....visto che quella tonda se la contendo....!!!
Difficilissimi. Abituati fin da sempre a mangiare sia umido che secco, ma tutti e due hanno sempre voluto i croccantini (d'altra parte erano gemelli) e sempre di qualità. Abbiamo provato a dar loro del pesce, così per diversificare, ma niente da fare.
Matisse era ghiotto di gamberi (povera stella, si accontentava di poco), appena ne sentiva l'odore diventava matto. Minou li snobbava.
La carne cotta li interessava poco, qualche pezzettino di bistecca, ma poco sia mai che dovessero abbandonare il secco. A volte la mortadella, ma secondo le fasi lunari.
Il veterinario mi disse che i gatti mangiano quello che gli piace, non c'è niente da fare.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Difficilissimi. Abituati fin da sempre a mangiare sia umido che secco, ma tutti e due hanno sempre voluto i croccantini (d'altra parte erano gemelli) e sempre di qualità. Abbiamo provato a dar loro del pesce, così per diversificare, ma niente da fare.
Matisse era ghiotto di gamberi (povera stella, si accontentava di poco), appena ne sentiva l'odore diventava matto. Minou li snobbava.
La carne cotta li interessava poco, qualche pezzettino di bistecca, ma poco sia mai che dovessero abbandonare il secco. A volte la mortadella, ma secondo le fasi lunari.
Il veterinario mi disse che i gatti mangiano quello che gli piace, non c'è niente da fare.
Tequila adora il formaggio, appena vede che lo prendo dal frigo si fionda e....una volta avevo aperto un vasetto di banane secche e veniva sempre ad annusare così ho detto "te ne do un pezzo così senti che non ti piace e mi lasci in pace" beh....gli piacciono le banane secche!!!!!!!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Tequila adora il formaggio, appena vede che lo prendo dal frigo si fionda e....una volta avevo aperto un vasetto di banane secche e veniva sempre ad annusare così ho detto "te ne do un pezzo così senti che non ti piace e mi lasci in pace" beh....gli piacciono le banane secche!!!!!!!
Non dovevi aprire quella porta!
Matisse, a parte i gamberi, non aveva gusti strani, ma la Mini...
Il parmigiano grattuggiato, lo yogurt bianco, la polpa di pomodoro Mutti.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Non dovevi aprire quella porta!
Matisse, a parte i gamberi, non aveva gusti strani, ma la Mini...
Il parmigiano grattuggiato, lo yogurt bianco, la polpa di pomodoro Mutti.
Mia moglie ha abituato whisky con due briciole di brioches alla mattina mentre fa colazione da allora è il suo rito mattutino!

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.535
3.536
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Il mio è come una ruspa, tira su tutto.
Quando siamo a tavola si mette su un angolo della panca ed aspetta che gli diamo qualcosa.
Il problema è che gli va bene proprio tutto: salumi (e va bene), formaggio, anche la pasta... Non abbiamo ancora provato col riso, ma a questo punto gli andrà bene anche quello.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Il mio è come una ruspa, tira su tutto.
Quando siamo a tavola si mette su un angolo della panca ed aspetta che gli diamo qualcosa.
Il problema è che gli va bene proprio tutto: salumi (e va bene), formaggio, anche la pasta... Non abbiamo ancora provato col riso, ma a questo punto gli andrà bene anche quello.
Il riso è ben accetto da molti gatti (si trova anche nelle loro scatolette) ma Tequila mangia anche l'insalata di farro e cereali oltre a quella di riso!!!!!

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.978
2.898
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Il gatto mangia ( e beve) di tutto, basta che gli piaccia e gli si abitui il palato. Stando a quanto affermato dalla sua veterinaria ( una degnissima persona) il mio gatto dovrebbe essere morto da tempo , dovuto alla sua alimentazione. Ma ormai veleggia per i 15 anni. Sto leggendo un libro di filosofia dove il felino e' riconosciuto modello di equilibrio di vita tra le scuole di pensiero classiche (epicureismo, scetticismo e stoicismo). Come tutti noi gia' ben sappiamo, il gatto mangia, si cura l'igiene, gioca ( incluso andare per il territorio e litigare con i simili ), scopa oppure dorme. Stop, per lui non esiste un domani ma solo l' adesso. Quindi non e' oppresso da pensieri e preoccupazioni, sa solo che potrebbe morire tra un attimo ma non se ne cura, soprattutto non ci pensa.
IMG_20220925_215943.jpg