TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Leggo e imparo... ma davvero state a guardare tutte queste robe ???
Io le barrette le prendo al Lidl ma solo perchè costano meno, mai letta una tabella nutrizianale, mai letto il tipo di barretta che assumo. A me basta buttar dentro calorie. Come detto il gel lo tengo di scorta, per le emergenze, ma solo perchè sento che va in circolo in pochi minuti.

Poi per carità, parlo principalmente di ciclismo, perchè non gareggio oltre l'olimpico da almeno 5 anni.
Io con l'alimentazione sono moto ligio e attento a qualsiasi cosa perchè sono abbastanza sensibile di stomaco

Im non ne ho ancora fatto ma nei mezzi ho spostato molto su borracce con maltodestrine diminuendo quindi i gel. Con Maurten (in drink) ho trovato la pace dei sensi
Per un medio solitamente prendo una borraggia mezz'ora prima di partire con il nuoto
2 borracce da 500 in bici + 1 gel e a volte una barretta se ho bisogno di qualcosa di solido
2 gel nella mezza di corsa

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
Io con l'alimentazione sono moto ligio e attento a qualsiasi cosa perchè sono abbastanza sensibile di stomaco

Im non ne ho ancora fatto ma nei mezzi ho spostato molto su borracce con maltodestrine diminuendo quindi i gel. Con Maurten (in drink) ho trovato la pace dei sensi
Per un medio solitamente prendo una borraggia mezz'ora prima di partire con il nuoto
2 borracce da 500 in bici + 1 gel e a volte una barretta se ho bisogno di qualcosa di solido
2 gel nella mezza di corsa
descisamente troppo poco nella bici. all'appello mancano circa 200kcal

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
descisamente troppo poco nella bici. all'appello mancano circa 200kcal
Io più che le Kcal guardo i carbo/h. Cerco di stare sugli 80/90 gr/h e i Drinkmix della Maurten me li danno. In teoria dovrei fare una terza borraccia e la sostituisco con gel e/o barrette

A Sanremo, con 3 ore di bici, ho fatto 2 borracce, 1 gel, 1 Sportfruit della etich (46 gr di carbo) e 1 mezza barretta perchè l'altra metà non andava giù. Infatti credo di essermi alimentato troppo perchè ho avuto problemi poi nella corsa.....L'errore mi sa che è stato lo sportfruit, troppo in un colpo solo, sarebbe stato meglio un'altro gel

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
Io più che le Kcal guardo i carbo/h. Cerco di stare sugli 80/90 gr/h e i Drinkmix della Maurten me li danno. In teoria dovrei fare una terza borraccia e la sostituisco con gel e/o barrette

A Sanremo, con 3 ore di bici, ho fatto 2 borracce, 1 gel, 1 Sportfruit della etich (46 gr di carbo) e 1 mezza barretta perchè l'altra metà non andava giù. Infatti credo di essermi alimentato troppo perchè ho avuto problemi poi nella corsa.....L'errore mi sa che è stato lo sportfruit, troppo in un colpo solo, sarebbe stato meglio un'altro gel
beh kcal o carbo è la stessa cosa, basta moltiplicare per 4...
mi ero perso maurten. avevi parlato di maltodestrine, e per quelle la dose solubile in 500ml è 25-30g. quindi 100-120kcal
il prodotto che usi tu, evidentemente usa catene di cho diverse, per cui in 500ml ne puoi mettere 80gr

Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
così per far la polemica dell anziano che guarda gli scavi:

l abbonamento alla mia piscina come miglior prezzo possibile mi fa 450€ x 8 mesi (2 in omaggio se no era la cifra dei 6 mesi). oppure 700 x 12 mesi...tutto il resto varca la soglia dei 100€/mese.

fino a qualche anno fa stavo sotto i 400/anno gandalf

Ho scoperto che martedi subirò un simpatico intervento dentistico che consiste nello staccarmi un pezzo di palato (o simile) per metterlo a rinforzo di una gengiva. escludo nei giorni successivi di potermi allenare, divento un figurino con 7 gg di dieta liquida, spero la monster sia consentita

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

l abbonamento alla mia piscina come miglior prezzo possibile mi fa 450€ x 8 mesi (2 in omaggio se no era la cifra dei 6 mesi). oppure 700 x 12 mesi...tutto il resto varca la soglia dei 100€/mese.

Ho scoperto che martedi subirò un simpatico intervento dentistico che consiste nello staccarmi un pezzo di palato (o simile) per metterlo a rinforzo di una gengiva. escludo nei giorni successivi di potermi allenare, divento un figurino con 7 gg di dieta liquida, spero la monster sia consentita

700 per 12 mesi è quello che pago anche io, però oltre al nuoto posso fare sala, il che mi è utile per correre su tapis in inverno.

In bocca al lupo per l'intervento.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.922
1.740
Visita sito
Bici
bici

Da me l'annuale viene 350. Se vuoi ti ospito, con 300 euro l'anno ti lascio mettere una tenda in giardino

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
da me ci sono varie opzioni. la più conveniente 270€ stagionale (10 mesi), a 9km da casa. però ho un centro sportivo con piscina a 200m da casa, certamente più costoso, ma, per me, la comodità di avere l'impianto sotto casa, non ha prezzo. pago 650€ annuali, vasca convertibile (scoperta da inizio giugno a fine settembre). con 475€ si può aggiungere la sala pesi

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Da noi il master costa 700 euro 12 mesi .
Consiste in lun Merc venerdì nuoto master con bravo coach circa 1h 30 Min
Piscina e palestra e ternario e corsi open.
Il solo nuoti master e 12 euro ingresso , ma non e conveniente

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
da me ci sono varie opzioni. la più conveniente 270€ stagionale (10 mesi), a 9km da casa. però ho un centro sportivo con piscina a 200m da casa, certamente più costoso, ma, per me, la comodità di avere l'impianto sotto casa, non ha prezzo. pago 650€ annuali, vasca convertibile (scoperta da inizio giugno a fine settembre). con 475€ si può aggiungere la sala pesi

direi in linea per l annuale. nella mia l unica cosa vantaggiosa è che il costo per l aggiunta della sala pesi è veramente irrisorio, 30€ anno circa.

Mi dico sempre che li metto non si sa mai...e alla fine li regalo sempre quei 20/30€

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
direi in linea per l annuale. nella mia l unica cosa vantaggiosa è che il costo per l aggiunta della sala pesi è veramente irrisorio, 30€ anno circa.

Mi dico sempre che li metto non si sa mai...e alla fine li regalo sempre quei 20/30€
davvero strano che gestiscano 2 prodotti diversi per una differenza simile

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Le piscine da noi costano ben di più:
Nuoto libero 6 euro ingresso
"Promo" 10 ingressi 50 euro
Allineate quelle limitrofi.

Alla fine vado di media due volte a settimana tutto l'anno... spendo circa 600 un capitale (e lo realizzo solo ora) ...

E speriamo non chiudano visti i "chiari di luna" di sto periodo..

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
A kona gareggiano domani e venerdì, separando uomini e donne e in parte uomini di diverse categorie... sbaglio o solitamente erano tutti assieme ?!... forse son di più del.solito..

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Ma nelle vs piscine, l'abbonamento da diritto a ingressi liberi ed "infiniti" nella frequenza?!

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
237
281
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
zona venezia ancora peggio...
nuoto libero 6,5 ad ingresso......
tessera 10 ingressi 59€ e 20 ingressi 112€....
eventuale abbonamento mensile con ingresso libero in pausa pranzo (da lunedì a venerdì) 65€..