TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E' prime day, qualcosa han scontato tipo il fenix 6 , ok che è uscito il 7 , io ho appunto il 6 e direi davvero non gli manca nulla anzi, chiaramente non ha qualche metrica che garmin ama aggiungere ad ogni edizione.

p.s.

Visto che tra qualche ora mi 'sventrano' una gengiva e non ho idea per quanto ne avrò ho cercato di allenarmi come potevo.

weekend: 15km in progressione sabato, 2h con dentro 3x10 Soglia domenica
Ieri: nuotato con i compagni di corsia 'sbagliati', pedalato facile la sera
Stamattina son tornato a far 'soglia' o quasi in corsa : 3x 2k uscendo bello estivo e trovandomi al gelo (vabbeh 12° però percepiti -5)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
E' prime day, qualcosa han scontato tipo il fenix 6 , ok che è uscito il 7 , io ho appunto il 6 e direi davvero non gli manca nulla anzi, chiaramente non ha qualche metrica che garmin ama aggiungere ad ogni edizione.

p.s.

Visto che tra qualche ora mi 'sventrano' una gengiva e non ho idea per quanto ne avrò ho cercato di allenarmi come potevo.

weekend: 15km in progressione sabato, 2h con dentro 3x10 Soglia domenica
Ieri: nuotato con i compagni di corsia 'sbagliati', pedalato facile la sera
Stamattina son tornato a far 'soglia' o quasi in corsa : 3x 2k uscendo bello estivo e trovandomi al gelo (vabbeh 12° però percepiti -5)
il fenix6 è un modello del 2019, è strano che si trovi ancora a prezzo pieno

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Buongiorno, scarpe da bici, da triathlon, con pianta larga esistono? E se si hanno prezzi umani per amatori?

Bont e Garneaux, di queste ultime ho le tri x lite e sono delle pantofole, ma non sono molto diffuse e costicchiano, le presi in forte sconto perché erano l'ultimo paio, tuttavia ci saranno anche altre marche che fanno al tuo caso.

• Mi piace
Reactions: emi wakane

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto per chi trepidava nell attesa:

Intervento andato bene, ho una buona serie di punti di punti in bocca (sopra e sotto), son ovviamente sotto antibiotici (amoxicillina ) e dieta liquida ieri e oggi. No sport per 'qualche giorno' che se tutto va bene domani mezz ora di zwift tenendo i bpm molto bassi (che non faccia fatica di certo). I sobbalzi della corsa meglio aspettare mi sa.

Non posso nuotare oltre che per quanto sopra perché mi è scaduta la visita medica, prenoto ma ne approfitto per:

Approntare la zona pesi, panca manubri e bilancieri non ho altro. Purtroppo non ho nulla a cui appendermi per far trazioni. @gipsy oltre agli elastici, qualche cosa che si può far a secco senza spendere le cifre di un vasa trainer per il nuoto ? Pesi e stop? :?

Pulire le bici :o

Cominciare la preparazione per portare i figli a Lucca Comics, credo sia a livello di un IM come stress fisico ma senza l gioia della finish line.:-(

• Mi piace
Reactions: Savo28

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito

Intervento andato bene, ho una buona serie di punti di punti in bocca (sopra e sotto), son ovviamente sotto antibiotici (amoxicillina ) e dieta liquida ieri e oggi. No sport per 'qualche giorno' che se tutto va bene domani mezz ora di zwift tenendo i bpm molto bassi (che non faccia fatica di certo). I sobbalzi della corsa meglio aspettare mi sa.

Non posso nuotare oltre che per quanto sopra perché mi è scaduta la visita medica, prenoto ma ne approfitto per:

Approntare la zona pesi, panca manubri e bilancieri non ho altro. Purtroppo non ho nulla a cui appendermi per far trazioni. @gipsy oltre agli elastici, qualche cosa che si può far a secco senza spendere le cifre di un vasa trainer per il nuoto ? Pesi e stop? :?

Cominciare la preparazione per portare i figli a Lucca Comics, credo sia a livello di un IM come stress fisico ma senza l gioia della finish line.:-(
io con i punti in bocca, facevo tutto, nuoto compreso (avevo anche 15 anni meno di adesso...) ;-)
i pesi sono complementari al nuoto, ma non suppliscono. gli elastici, entro certi limiti, invece sì
lucca comics ce l'ho a 25km, ma ci sono stato forse 2 volte tipo 30 anni fa, credo per fare contenta qualche fidanzata, dato che non è il mio genere; e di certo non era il circo che è diventatato negli ultimi 10 anni

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
863
401
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune

Già pensato al TRX?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io con i punti in bocca, facevo tutto, nuoto compreso (avevo anche 15 anni meno di adesso...) ;-)
i pesi sono complementari al nuoto, ma non suppliscono. gli elastici, entro certi limiti, invece sì
lucca comics ce l'ho a 25km, ma ci sono stato forse 2 volte tipo 30 anni fa, credo per fare contenta qualche fidanzata, dato che non è il mio genere; e di certo non era il circo che è diventatato negli ultimi 10 anni

Non son dettagli belli ma visto che due goccine di sangue le fa ancora non forzo, visto il periodo. avevi postato un video sugli elastici che mi tornava con quello che di solito faccio io (ma io ne faccio poco)

Pesi stavolta devo farli, ho routine semplici, squat, stacchi, panca piana , trazioni (che devo reinventarmi) e calf.. poi mi rompo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per me sono validi, l’ideale sarebbe ancorarli al centro della stanza per poterli sfruttare al meglio, ma anche sulla porta ci fai un bel po’ di cose

Ah per quello non ho problemi, il magazzino è brutto e caldo/freddo ma nua cosa che non manca sono i punti di ancoraggio: ho travi, porte, piloni. Solo una sbarra per trazioni non riesco a tirar fuori

• Mi piace
Reactions: Pigia

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ah per quello non ho problemi, il magazzino è brutto e caldo/freddo ma nua cosa che non manca sono i punti di ancoraggio: ho travi, porte, piloni. Solo una sbarra per trazioni non riesco a tirar fuori

Il TRX (che ho praticato in palestra) lo vedo più efficace in un ambiente controllato e sotto la guida di un trainer che fa anche da incentivo motivazionale, mentre gli elastici sono più facili da usare in autonomia.

Come già detto quando sono fuori me li porto in albergo, li aggancio alla porta o alla prima maniglia disponibile e faccio gli esercizi, è pur vero che li uso fondamentalmente per replicare il gesto del nuoto.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
io ho quella della decathlon che si monta tra le ante della porta. ovviamente puoi fare solo le trazioni "chin up", poi la uso come punto di ancoraggio per gli elastici

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io ho quella della decathlon che si monta tra le ante della porta. ovviamente puoi fare solo le trazioni "chin up", poi la uso come punto di ancoraggio per gli elastici

Son soluzioni che devo escludere. Il magazzino, unico posto dove posso allenarmi, non ha porte classiche , posso agganciarci il trx ma non quelli da trazioni (che possiedo da qualche parte), i. Potrei, ma non subito, comprarmi un qualcosa di simile, ma per ora la cosa più facile è trovar esercizi alternativi pur sapendo che non è la stessa cosa.

1665647520435.png