SRM Powermeter V + Powercontrol IV

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
Salve a tutti,
mi è capitata l'occasione di acquistare il misuratore di potenza Powermeter V ma, nonostante i miei sforzi telematici, non sono riuscito ad appurare se si tratta della versione amatoriale o di quella professional. Qualcuno di voi lo conosce? Inoltre, secondo voi, essendo il sistema un pò datato ma comunque mai montato, quale può essere il suo prezzo di mercato. Attualmente ho un Polar S725TE, mi consigliate l'operazione?
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
Salve a tutti,
mi è capitata l'occasione di acquistare il misuratore di potenza Powermeter V ma, nonostante i miei sforzi telematici, non sono riuscito ad appurare se si tratta della versione amatoriale o di quella professional. Qualcuno di voi lo conosce? Inoltre, secondo voi, essendo il sistema un pò datato ma comunque mai montato, quale può essere il suo prezzo di mercato. Attualmente ho un Polar S725TE, mi consigliate l'operazione?

Per poterti dare un consiglio, ci devi dire di che anno è , quanto te lo vorrebbero fare pagare, dici che non è mai stato montato, Possibile?
la differenza tra Pro- e Amatoriale e nel maggior numero di "Strain Gauges "(che sono i sensori che leggono la potenza) (non mi viene il nome in italiano:mrgreen: ) della versione Pro.
Poi dovresti dire che tipo di ciclista sei, gareggi ? ti piace allenarti duramente seguendo degli schemi? Io ho iniziato quest'anno ad allenarmi con la Potenza e devo dire che i miglioramenti comincio a vederli.
 

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
Per poterti dare un consiglio, ci devi dire di che anno è , quanto te lo vorrebbero fare pagare, dici che non è mai stato montato, Possibile?
la differenza tra Pro- e Amatoriale e nel maggior numero di "Strain Gauges "(che sono i sensori che leggono la potenza) (non mi viene il nome in italiano:mrgreen: ) della versione Pro.
Poi dovresti dire che tipo di ciclista sei, gareggi ? ti piace allenarti duramente seguendo degli schemi? Io ho iniziato quest'anno ad allenarmi con la Potenza e devo dire che i miglioramenti comincio a vederli.

Si, effettivamente non è mai stato montato. Il problema è che gli "elastomeri" non sono visibili e quindi non riesco a capire se si tratti o meno della versione PRO. Sono un amatore agonista e credo nell'utilità dei riscontri e delle misurazioni fisiche della mia performance. Quanto meno sono divertenti ;-). Rispetto al Polar noto però un software molto più difficile da utilizzare e la mancanza di un altimetro. Il costo dovrebbe aggirarsi sulle 500/600 euro. Boh... sono assolutamente indeciso !
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il problema è che gli "elastomeri" non sono visibili e quindi non riesco a capire se si tratti o meno della versione PRO.

Il problema è che gli elastomeri in realtà si chiamano estensimetri (misurano le deformazioni)
Se la pedivella è quella della foto credo si al a versione a 4 estensimetri: la versione amatoriale a 2 l'han fatta quando han cambiato la grafica e il powercontrol. Prima c'era la versione a 4 da +/-2% e la scientifica da +/-0,5%
 

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
Il problema è che gli elastomeri in realtà si chiamano estensimetri (misurano le deformazioni)
Se la pedivella è quella della foto credo si al a versione a 4 estensimetri: la versione amatoriale a 2 l'han fatta quando han cambiato la grafica e il powercontrol. Prima c'era la versione a 4 da +/-2% e la scientifica da +/-0,5%

Grazie GiAnFrA !!
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Credo ci sia bisogno di avere piú informazioni. Quello della foto per esempio dalla grafica mi sembra addirittura quello "scientifico" a otto estensimetri e costa un vera fucilata e non credo proprio sia quello (per via dei quadratini ma potrei sbagliare...). Adesso non ricordo bene ma credo che la versione V differisca da quella precedente solo nel fatto che puó montare octalink mentre la vecchia aveva il movimento quadro... Il Powercontrol é il computerino, non so sinceramente la versione IV quale sia. Comunque per 600 euro mi sembra veramente un ottimo affare da prendere al volo. Ma avete controllato sul sito?
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Mi spiace ma credo di prenderlo io, montarlo e tenerlo per un pò... poi al limite lo venderò se dovessi verificare che non fa per me. Per "sicurezza" mi tengo comunque anche il Polar.

Accidenti :cry: non è che ne hai un'altro per le mani???

Bhè se il prossimo anno lo vuoi vendere....conta pure su di me ok però ad inizio stagione....dicembre! o-o

Grazi e alla prox ;-)