Wahoo ELEMNT Bolt

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti, chiedo un info per chi usa Wahoo con pm doppio, quali metriche sono registrabili e visualizzabili?
Efficienza di coppia, rotondità di pedalata, bilanciamento ecc.
E, soprattutto, dove le posso vedere?
Ritorno sul quesito, io ho Assioma uno e nel grafico di potenza vedo uniformità di pedalata ed efficacia di coppia, oltre alla potenza (ovviamente valori inutili, avendo un singolo), un amica ha il PM Sram del Rival (Quark?) sull'asse del guarnitura e nel grafico vede solamente la potenza.
E' il pm che non registra i dati oppure il problema è causato da altro?

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno
Ho da poco cambiato telefono ed ho problemi nel caricamento automatico delle attività.
Ho regolarmente accoppiato il telefono ad ELEMNT, associato le app partner dove vorrei caricare gli allenamenti (strava e trainingpeaks) ma niente da fare. Se non ho apro l app element, non carica automaticamente l allenamento, se invece apro app element ed il telefono si associa a wahoo, gli allenamenti vengono caricati.
Con il precedente telefono no problema

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
99
15
58
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Buongiorno Gruppo! Parliamo di Wahoo Elemnt Bolt V2 e notifiche. Ho problemi con le notifiche messaggi/watshapp etc.., mentre quando ricevo una telefonata tutto funziona. Il telefono è uno Xiaomi Redmi Note 10 Pro, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema relativo i telefoni Xiaomi. Qualcuno di voi per caso sa darmi qualche suggerimento? Nell'app Elemnt ho attivato tutti i permessi immaginabili. Grazie

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno Gruppo! Parliamo di Wahoo Elemnt Bolt V2 e notifiche. Ho problemi con le notifiche messaggi/watshapp etc.., mentre quando ricevo una telefonata tutto funziona. Il telefono è uno Xiaomi Redmi Note 10 Pro, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema relativo i telefoni Xiaomi. Qualcuno di voi per caso sa darmi qualche suggerimento? Nell'app Elemnt ho attivato tutti i permessi immaginabili. Grazie
Se l'assistenza ti ha detto ciò dubito ci possa essere una soluzione, sono sempre molto attenti ed aggiornati.

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
99
15
58
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Se l'assistenza ti ha detto ciò dubito ci possa essere una soluzione, sono sempre molto attenti ed aggiornati.
Speravo che qualcuno avesse risolto in qualche modo. Vabbè pazienza, aspetterò se ci saranno delle soluzioni prossimmamente. Comunque l'assistenza Wahho sempre ottima, risponde in tempi brevissimi. Se nel frattempo qualcuno sa darmi qualche soluzione si faccia vivo. Grazie‍

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Buongiorno
Ho da poco cambiato telefono ed ho problemi nel caricamento automatico delle attività.
Ho regolarmente accoppiato il telefono ad ELEMNT, associato le app partner dove vorrei caricare gli allenamenti (strava e trainingpeaks) ma niente da fare. Se non ho apro l app element, non carica automaticamente l allenamento, se invece apro app element ed il telefono si associa a wahoo, gli allenamenti vengono caricati.
Con il precedente telefono no problema
Fossi in te proverei a dimenticare la rete wifi e ricollegarla al dispositivo. Perchè se carica solo tramite cellulare io sospetto che il dispositivo usi la connessione dati del cellulare per caricare e non il wifi di casa. Se hai già provato, non saprei proprio.
Io ho lo stesso problema con Honor 8 e elment v1, purtroppo i telefoni android hanno di questi problemi. Un amico con Iphone e elemnt v1 in 3 anni non ha mai avuto questo problema. E mi funziona a singhiozzo anche il live track, utile per quando si esce da soli su per le montagne.
Ah, per la cronaca a me le notifiche non funzionano mai quando servono, poi quando sono in salita a tutta arrivano centinaia di messaggi su gruppi e robe varie e non se ne perde uno. ;pirlùn^

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
La fascia funziona, l'attacco è diverso, alette più larghe e ruotato di 90°.
In più ha la facilità d'uso, un app ben fatta da cui imposti tutto e un assistenza esemplare.
esiste l'accessorio quarto di giro molto comodo costa 15 euro e si monta sull'attaccato garmin, certo non è bello come quello wahoo che fa un tutt'uno con il computerino ma è molto funzionale. Nel mio caso ad esempio sul manubrio colnago non coi va nessun'attacco poichè nn c'è spazio a sufficienza sulla piega così ho montato un supporto al manubrio frontale (garmin) con quarto di giro

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
esiste l'accessorio quarto di giro molto comodo costa 15 euro e si monta sull'attaccato garmin, certo non è bello come quello wahoo che fa un tutt'uno con il computerino ma è molto funzionale. Nel mio caso ad esempio sul manubrio colnago non coi va nessun'attacco poichè nn c'è spazio a sufficienza sulla piega così ho montato un supporto al manubrio frontale (garmin) con quarto di giro

Io ho fatto di meglio, nella mia Wilier monto il supporto Garmin a cui ho cambiato la "pastiglia", stampata in 3d.
In quel modo non ho aumentato l'altezza rispetto al supporto

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
291
145
Visita sito
Bici
Record
ciao, si ho risolto tutti i problemi con i wahoo che possiedo (bolt v1, bolt v2 e un roam) facendo un hard reset dei dispositivi..
poi ho riassociato i wahoo al realme con la companion app e da allora mai più un problema. tutto perfetto come ai vecchi tempi.
Non ho ancora capito la causa.. .forse l'upgrade ad android 12 del realme...
ciao

PS
assicurati di concedere all'app Wahoo tutti i permessi per usare la batteria del telefono senza limitazioni e di poter girare in background... come tutti i telefoni cinesi anche i Realme hanno un'impostazione di risparmio batteria molto aggressivo verso le app...

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Ho notato una incoerenza di valori relativi alla cadenza tra i dati repilogativi uscita visibili sulla app wahoo, e successivamente sincronizzati su strava ed intervals.
Su strava ed intervals sono sempre inferiori di 1,2 punti rispetto alla app.
Uso gli assioma uno.
Succede lo stesso a qualcuno?