[Torino] giro a pasquetta

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Io, stefanog e Paolino a Pasquetta abbiamo girato in zona Lanzo: amiantifera (le cave), chiaves e Oviglia-Benne. Il tutto su stradine secondarie e nemmeno ci siamo accorti che era giorno di festa.. quasi ... perchè mentre faticavo in salita le mie narici erano continuamente solleticate dal profumo di costine, braciole, salamelle alla brace :sbavon:

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Io, stefanog e Paolino a Pasquetta abbiamo girato in zona Lanzo: amiantifera (le cave), chiaves e Oviglia-Benne. Il tutto su stradine secondarie e nemmeno ci siamo accorti che era giorno di festa.. quasi ... perchè mentre faticavo in salita le mie narici erano continuamente solleticate dal profumo di costine, braciole, salamelle alla brace :sbavon:

LASCIA PERDERE Gianfra!!!

che tra un po' scendevo dalla bici ed entravo in un cortile arraffando una braciola... :mrgreen: :mrgreen:

cmq non pedalo mai in zona Avigliana/Giaveno...bellissimi posti peccato per il traffico... :bua:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.516
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
LASCIA PERDERE Gianfra!!!

che tra un po' scendevo dalla bici ed entravo in un cortile arraffando una braciola... :mrgreen: :mrgreen:

cmq non pedalo mai in zona Avigliana/Giaveno...bellissimi posti peccato per il traffico... :bua:

Beh Pasquetta.... giornata infelice!
Solitamente alla Domenica è pellegrinaggio di ciclisti. Tra l'altro non tutta la strada è percorribile alle macchine (residenti esclusi)

Ma se vuoi girovagare senza troppo traffico lo chef consiglia:

http://www.salite.ch/aquila.asp?Map...u1kbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

dalla Maddalena in su il colore giallo non rende omaggio alla salita che non da tregua. L'unico modo per rifiatare è prendere i tornanti alla larga!

Ciao!

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Beh Pasquetta.... giornata infelice!
Solitamente alla Domenica è pellegrinaggio di ciclisti. Tra l'altro non tutta la strada è percorribile alle macchine (residenti esclusi)

http://www.salite.ch/aquila.asp?Map...u1kbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

dalla Maddalena in su il colore giallo non rende omaggio alla salita che non da tregua. L'unico modo per rifiatare è prendere i tornanti alla larga!

Ciao!

:shock: :afraid:

uhm...mi sa che non è ancora tempo per questa... :mrgreen:

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
846
1
Torino
Visita sito

Ciao!

c'è questa variante al Lys che mi stimola...

http://www.salite.ch/8500/8948.gif

ho fatto ricognizione in moto e non ho ancora trovato il coraggio di andarci in bici... :mrgreen:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.516
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Chatty

Pignone
1 Giugno 2005
121
1
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Qualcuno mi sa consigliare un itinerario per Colle Pramartino (sopra Villar Perosa) partendo da Torino ed evitando quanto più possibile le strade troppo trafficate.

Grazie.
Ah, è il giro che vorrei fare sabato mattina, se qualcuno vuole unirsi...

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Qualcuno mi sa consigliare un itinerario per Colle Pramartino (sopra Villar Perosa) partendo da Torino ed evitando quanto più possibile le strade troppo trafficate.

Grazie.
Ah, è il giro che vorrei fare sabato mattina, se qualcuno vuole unirsi...

Bello Pramartino...

immagino che tu lo faccia salendo da Villar Perosa e poi scendendo da San Pietro (o puoi ridiscendere da Villar..)

pramartino.gif

7475.gif

Ad esempio se passi da Piossasco c'è la ciclabile fino a Pinerolo; dovrebbe essere per buona parte parallela alla statale...ma nn so da dove parti da Torino...

Chatty

Pignone
1 Giugno 2005
121
1
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Bello Pramartino...

immagino che tu lo faccia salendo da Villar Perosa e poi scendendo da San Pietro (o puoi ridiscendere da Villar..)

[...]

Ad esempio se passi da Piossasco c'è la ciclabile fino a Pinerolo; dovrebbe essere per buona parte parallela alla statale...ma nn so da dove parti da Torino...

Partirò dallo Stadio Olimpico (che mi sembra di buon auspicio !!!!)
Uscirò da Torino per Beinasco - Orbassano - poi la strada per Pinerolo che, guardando la carta, vorrei lasciare per entrare a Frossasco - Roletto - S.Pietro in val Lemina e Pramartino.
Per il ritorno o la stessa strada o discesa a Villar.
Ma sono strade che non ho mai fatto: è per quello che chiedevo consigli...

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Partirò dallo Stadio Olimpico (che mi sembra di buon auspicio !!!!)
Uscirò da Torino per Beinasco - Orbassano - poi la strada per Pinerolo che, guardando la carta, vorrei lasciare per entrare a Frossasco - Roletto - S.Pietro in val Lemina e Pramartino.
Per il ritorno o la stessa strada o discesa a Villar.
Ma sono strade che non ho mai fatto: è per quello che chiedevo consigli...

Capisco...

allora ti consiglio la ciclabile da Piossasco...che arriva poco prima di Pinerolo...

http://www.sciclubvolverabike.it/Ciclopiste/cartina_pedemontana.jpg

http://www.sciclubvolverabike.it/Ciclopiste/pedemontana.htm

La statale che viene verso Pinerolo è davvero un macello e in questo periodo stanno facendo tantissimi lavori...fanno nuove rotonde..

Ti consiglierei di salire da Villar (poi fai come preferisci) la strada è molto più bella e panoramica...da San Pietro potresti scendere (il fondo non è mai ottimo..le radici delle piante smuovono spesso l'asfalto)
Ps. per andare a Villar da Pinerolo c'è la statale...

Ciauz Simona