Garmin Edge e comando dei Rulli

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ciao,
inizio dal mio setup:

- rullo Elite Direto XR
- veicolato dal garmin edge 1040 (senza l'utilizzo di altre app)
- favero assioma duo
- allenamenti creati su training peaks che lancio dal garmin

Qualche giorno fa, facendo un allenamento con degli sprint mi sono reso conto che dal garmin non posso disattivare l'ERG e quindi mi sono rovinato gli sprint.
Ho cercato nel forum garmin ed è pieno di topic in cui si chiede se è possibile attivare/disattivare l'ERG direttamente dal Garmin Edge e non è possibile farlo...

Mi chiedo quindi se c'è un modo, nel creare gli allenamenti su trainingpeaks, di creare dei blocchi in cui il garmin automaticamente disattiva l'ERG per poi riattivarlo nei blocchi di recupero in Z2.

Qualcuno ha setup simili e/o esperienza?

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
Ciao,
inizio dal mio setup:

- rullo Elite Direto XR
- veicolato dal garmin edge 1040 (senza l'utilizzo di altre app)
- favero assioma duo
- allenamenti creati su training peaks che lancio dal garmin

Qualche giorno fa, facendo un allenamento con degli sprint mi sono reso conto che dal garmin non posso disattivare l'ERG e quindi mi sono rovinato gli sprint.
Ho cercato nel forum garmin ed è pieno di topic in cui si chiede se è possibile attivare/disattivare l'ERG direttamente dal Garmin Edge e non è possibile farlo...

Mi chiedo quindi se c'è un modo, nel creare gli allenamenti su trainingpeaks, di creare dei blocchi in cui il garmin automaticamente disattiva l'ERG per poi riattivarlo nei blocchi di recupero in Z2.

Qualcuno ha setup simili e/o esperienza?
Forse puoi fregare il garmin creando il workout basato su potenza ma le parti che vuoi gestire diversamente le crei con target cardio. Forse il rullo smolla e tu usi il cambio.
provato ieri a fare un work out su TrainingPeaks basato sui cardio ma naturalmente il rullo andava a folle. Ho un computer Wahoo bolt che però permette di passare da erg a pendenza o livelli di resistenza.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Penso che sia una questione di dispositivo, quindi forse ti converrebbe vedere se c’è una discussione nella sezione adatta relativa al tuo modello di Garmin. Per quanto mi riguarda, ho un Edge 530 e direi che ho problemi simili, lamentati anche da un altro utente. Prova a farti un giro nella discussione dell’Edge 530, lì ho scritto qual è una “soluzione” in attesa che Garmin faccia qualcosa

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Penso che sia una questione di dispositivo, quindi forse ti converrebbe vedere se c’è una discussione nella sezione adatta relativa al tuo modello di Garmin. Per quanto mi riguarda, ho un Edge 530 e direi che ho problemi simili, lamentati anche da un altro utente. Prova a farti un giro nella discussione dell’Edge 530, lì ho scritto qual è una “soluzione” in attesa che Garmin faccia qualcosa
Grazie, hi spulciato altri forum e direi che il problema c'è?
Tu quale hai proposto? Staccare e riattaccare il collegamento?