yagone64
Maglia Iridata
- 29 Settembre 2015
- 12.117
- 20.204
- Bici
- Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Dando per certo la lettura esatta dei manometri, potrebbe essere una differenza dovuta all'insieme pompa, tubo, attacco valvola, che alla fine mi porta a riscontrare queste differenze, poi alla fine stiamo parlando di 20 secondi in più, tra stacca la pompa, inserisci il manometro digitale e abbassa alla giusta pressione, come ho già scritto ti può sembrare una pignoleria inutile ma, sono fatto cosìQuell'ultima frase non era rivolta a te nello specifico, riportavo comunque quello che è lo stato di fatto degli strumenti di misura utilizzati.
Ora non ho modo di verificare la classe dei manometri digitali, ma non credo sia molto diversa rispetto agli analogici, ne consegue che anche usando un digitale si resta comunque in quel campo di errore di misura, quindi cose infinitesimali che sono impossibili da percepire.
Poi per me non è un problema se uno vuole comprare un banco prova e farlo tarare ogni 6 mesi solo per gonfiare le gomme di una bici![]()



