carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Magari... i campi dati sono giusti, sia sul 530 che sul forerunner.

Proverò a prendere una fascia cardio nuova
Io continuo ad essere perplesso, se la fascia cardio viene riconosciuta non riesco ad immaginare per quale motivo non debba segnare. Potrebbe essere la fascia, non il sensore. Io quando ho dei dubbi, prendo il sensore, staccato dalla fascia, inumidisco la punta di due dita e picchietto i due bottoni che collegano sensore a fascia. Sul Garmin ho immediata risposta.

carlo

• Mi piace
Reactions: Enea96

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.130
6.029
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Avete o Conoscete di esperienze con la H10?
A parte il prezzo.. quasi il doppio per la h10, Quali differenze?
La h10 può registrare i dati senza il device…quindi destinato ai runner,noi un ciclo computer c’è lo portiamo sempre appresso.
E la fascia è anche un po’ diversa tra h9 e h10.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Avete o Conoscete di esperienze con la H10?
A parte il prezzo.. quasi il doppio per la h10, Quali differenze?
Siccome ogni tanto mi prendono alcune paranoie ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^ l'ho presa perché risultava essere l'unica che permettesse di registrare un ECG con l'app dedicata. Poi la paranoia è passata ma ormai la fascia ce l'ho e la uso (poco) trovando molto più pratico, il Verity Sense.

carlo

Francesco__83

Novellino
21 Dicembre 2022
5
1
42
Sutri
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ciao ragazzi,

ho acquistato un garmin edge 530 e ho un sensore moafit bluetooth associato che posiziono sul mozzo posteriore della ruota. Volevo capire una cosa.

Stamattina ho dimenticato il sensore e sono uscito senza sensore di velocità. Ho notato che la velocità calcolata dal garmin con il gps mi sembra sia calcolata in un modo che effettivamente è più bassa rispetto al sensore.

Mi spiego meglio, mi sembra che con il sensore il garmin segna una velocità istantanea di 1,5/2 Km/h più veloce rispetto al GPS. Naturalmente il sensore è stato impostato con la giusta circonferenza ruota ossia 2105 in quanto ho un cerchio 700/25.

Ma devo effettuare qualche calibrazione particolare al garmin relativa al gps nel caso non ci sia attivo il sensore di velocità?

Grazie a chi mi risponderà

• Mi piace
Reactions: piripicchio

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Ciao ragazzi,

ho acquistato un garmin edge 530 e ho un sensore moafit bluetooth associato che posiziono sul mozzo posteriore della ruota. Volevo capire una cosa.

Stamattina ho dimenticato il sensore e sono uscito senza sensore di velocità. Ho notato che la velocità calcolata dal garmin con il gps mi sembra sia calcolata in un modo che effettivamente è più bassa rispetto al sensore.

Mi spiego meglio, mi sembra che con il sensore il garmin segna una velocità istantanea di 1,5/2 Km/h più veloce rispetto al GPS. Naturalmente il sensore è stato impostato con la giusta circonferenza ruota ossia 2105 in quanto ho un cerchio 700/25.

Ma devo effettuare qualche calibrazione particolare al garmin relativa al gps nel caso non ci sia attivo il sensore di velocità?

prova impostare la circonferenza ruota reale misurandola tu stesso magari con te sopra e guarda se corrispone al teorico 2105, magari pchi mm possono dare errori evidenti. (Io mi pare di averla impostata su automatica, così se la calcola lui)

• Mi piace
Reactions: jokerout

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi,

Analizzando i file delle mie uscite, le differenze tra GPS e sensore restano comunque su valori inferiori all'1%. L'unica seccatura (moooolto relativa) è che col GPS se entri in galleria la velocità va a zero e la distanza non aumenta. La valutazione dell'eventuale errore va fatta in ogni caso sulla distanza, la velocità istantanea è un valore abbastanza ballerino coi sensori basati su accelerometro.

carlo

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Visto che ci siamo: tra le varie impostazioni del 530 c’è la possibilità di rilevare in automatico la frequenza cardiaca massima e quella di soglia anaerobica. Nel mio caso le impostazioni sono di farla rilevare in automatico. Fatto sta che la massima è stata rilevata, quella di soglia no. Non che ci farei molto affidamento, però il dispositivo non fa quanto richiesto.
Magari a qualcuno potrà essere utile: per avere il calcolo della frequenza cardiaca di soglia, bisogna avere anche l’aggiornamento automatico della FTP.
@jokerout: hai avuto novità da Garmin Italia? Al momento Garmin international non mi ha dato nessuna risposta, quindi sarei per mandare loro un messaggio.

• Mi piace
Reactions: yagone64

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.130
6.029
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Magari a qualcuno potrà essere utile: per avere il calcolo della frequenza cardiaca di soglia, bisogna avere anche l’aggiornamento automatico della FTP.
@jokerout: hai avuto novità da Garmin Italia? Al momento Garmin international non mi ha dato nessuna risposta, quindi sarei per mandare loro un messaggio.
Niente….nessuna risposta.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Mi inserisco in questo post anche se il mio è un 520.
Come detto io ho un 520 ma non riesco a vedere la/le durata o le percentuali di batterie del mio gruppo sram axs o per meglio dire vedo la batteria ma le stanghette non si colorano sono nere, mentre tutte le altre funzioni come, vedere il rapporti, i numero dei rapporti,il caricamento delle attività su strava, garmin e l'ap di sram funzionano correttamente.
Come posso risolvere il problema?
Grazie

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi inserisco in questo post anche se il mio è un 520.
Come detto io ho un 520 ma non riesco a vedere la/le durata o le percentuali di batterie del mio gruppo sram axs o per meglio dire vedo la batteria ma le stanghette non si colorano sono nere, mentre tutte le altre funzioni come, vedere il rapporti, i numero dei rapporti,il caricamento delle attività su strava, garmin e l'ap di sram funzionano correttamente.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Sarebbe opportuno scrivere la domanda nella discussione dedicata al tuo dispositivo

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.665
10.666
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Visto che per l'estate ho intenzione di sconfinare in territorio francese ieri stavo valutando come implementare le mappe che ho installato sul 530
Attualmente ho la mappa italiana di openmtbmap e velomap e avrei sicuramente potuto aggiungere le rispettive francesi però sul sito Garmin mi sono imbattuto nel pacchetto OSM Europe Cycle Map per 30€ e ho deciso di scaricarlo. In prima battuta le mappe mi sembrano ben fatte, per una valutazione più accurata dovrò testarle un po sul campo.
Anche se era una domanda da fare prima dell' acquisto, c'è qualcuno che le usa?

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Sarebbe opportuno scrivere la domanda nella discussione dedicata al tuo dispositivo

Pensavo che la sezione strumenti fosse quella giusta e nella ricerca di discussioni simili questa, anche se era del 530 ,mi sembrava più opportuna.
Anche perché ad inizio post si parla di problemi tra garmin e sram di diversi generi .
Ok provo li , ma oltre a darmi un link hai per caso anche una soluzione ?
Grazie

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
225
144
65
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Visto che per l'estate ho intenzione di sconfinare in territorio francese ieri stavo valutando come implementare le mappe che ho installato sul 530
Attualmente ho la mappa italiana di openmtbmap e velomap e avrei sicuramente potuto aggiungere le rispettive francesi però sul sito Garmin mi sono imbattuto nel pacchetto OSM Europe Cycle Map per 30€ e ho deciso di scaricarlo. In prima battuta le mappe mi sembrano ben fatte, per una valutazione più accurata dovrò testarle un po sul campo.
Quella che hai citato è la mappa standard di Garmin per l'Europa, ma perchè hai dovuto acquistarla? In teoria il tuo dispositivo, se è stato comprato in Eu, dovrebbe averla già di default.

Anche se era una domanda da fare prima dell' acquisto, c'è qualcuno che le usa?

Direi di si, tutti quelli che hanno un Garmin cartografico e non hanno installato mappe alternative. La mappa in sè è ottima se non fosse che l'ultimo aggiornamento è di metà 2021.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.665
10.666
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Quella che hai citato è la mappa standard di Garmin per l'Europa, ma perchè hai dovuto acquistarla? In teoria il tuo dispositivo, se è stato comprato in Eu, dovrebbe averla già di default.
Direi di si, tutti quelli che hanno un Garmin cartografico e non hanno installato mappe alternative. La mappa in sè è ottima se non fosse che l'ultimo aggiornamento è di metà 2021.
Non ricordo i magheggi che avevo fatto in passato (quindi possibilissimo io abbia cancellato/disinstallato quelle mappe) però ero passato alle openmtb e alla velo perchè quelle di default mi sembravano molto scarne, questa mi sembra molto più completa. Avrei preferito restare nel'illusione di non aver buttato 30€ :))):