sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Visto che ci siamo: tra le varie impostazioni del 530 c’è la possibilità di rilevare in automatico la frequenza cardiaca massima e quella di soglia anaerobica. Nel mio caso le impostazioni sono di farla rilevare in automatico. Fatto sta che la massima è stata rilevata, quella di soglia no. Non che ci farei molto affidamento, però il dispositivo non fa quanto richiesto.
Si che lo fa, che poi sia perfetta non saprei o serve un test di laboratorio
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.724
13.074
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Visto che ci siamo: tra le varie impostazioni del 530 c’è la possibilità di rilevare in automatico la frequenza cardiaca massima e quella di soglia anaerobica. Nel mio caso le impostazioni sono di farla rilevare in automatico. Fatto sta che la massima è stata rilevata, quella di soglia no. Non che ci farei molto affidamento, però il dispositivo non fa quanto richiesto.
La frequenza di soglia la può stimare, per avere quella reale bisogno fare il test del lattato
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.039
1.384
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusate, nel mio messaggio ho tagliato breve dicendo che la FC-SAN viene rilevata, come avete detto voi ovviamente va stimata è da qui le mie perplessità. Infine, non devo essermi spiegato bene: il fatto è che il mio dispositivo non ha calcolato nulla, nonostante le impostazioni siano tali da chiedere di effettuare il calcolo, ed è da molti mesi che ho il dispositivo e lo uso in abbinamento ad una fascia polar h10. Quel che mi chiedevo era se il vostro dispositivo ha calcolato la FC-SAN oppure no
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.724
13.074
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusate, nel mio messaggio ho tagliato breve dicendo che la FC-SAN viene rilevata, come avete detto voi ovviamente va stimata è da qui le mie perplessità. Infine, non devo essermi spiegato bene: il fatto è che il mio dispositivo non ha calcolato nulla, nonostante le impostazioni siano tali da chiedere di effettuare il calcolo, ed è da molti mesi che ho il dispositivo e lo uso in abbinamento ad una fascia polar h10. Quel che mi chiedevo era se il vostro dispositivo ha calcolato la FC-SAN oppure no
Il dispositivo non calcola la soglia, ma in base alla frequenza massima calcola le cinque zone di lavoro
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.620
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per scrupolo vorrei fare un ulteriore prova..
Crearmi un work out senza ripetute,ma inserire tutti laps come singole fasi e verificare se la resistenza si resetta o no a ogni lap…
Anche questa prova è fallita.
A ogni lap il freno si resetta…e non solo…
Mi sono accorto che se un work out inizia con “Modalità Trainer” in “resistenza” ,ad ogni lap,anche se lo passo in “pendenza” automaticamente ritorna su “resistenza” e vale anche per il contrario.

Mi chiedo,cosa fa decidere al 530 in un work out costruito se impostarsi di default come “modalità trainer” su resistenza o su pendenza?
Sei un bastato 530!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.039
1.384
Visita sito
Bici
Nessuna
Anche questa prova è fallita.
A ogni laps il freno si resetta…e non solo…
Mi sono accorto che se un work out inizia con “Modalità Trainer” in “resistenza” ,ad ogni lap,anche se lo passo in “pendenza” automaticamente ritorna su “resistenza” e vale anche per il contrario.

Mi chiedo,cosa fa decidere al 530 in un work out costruito se impostarsi di default come “modalità trainer” resistenza o pendenza?
Sei un bastato 530!!!
Dalle prove che ho fatto non sono mai riuscito a capire con quale modalità viene fatto partire il rullo: se dall’ultima impostata o altro. Ad ogni modo, e se posso permettermi, è inutile fare prove perché non spetta a noi trovare il modo di usare un dispositivo che non fa quel che dovrebbe (e di sforzi ne abbiamo fatti!). Spero che l’assistenza Garmin global mi risponda a breve e che ci sia una soluzione generale per tutti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.724
13.074
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Per quel che capisco da questa schermata, dovrebbe fare qualcosa
Quello serve per reimpostare le zone, se lo vuoi fare in base alla tua soglia anaerobica impostando %SAFC invece di %MAX se vai sul manuale a pag 38 lo vedi
Edit : ho acceso il mio 530 e controllato, in effetti a me ha messo un valore in automatico, come l'abbia calcolato non lo so :-)xxxx 20221213_114011.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: canserbero

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.956
1.186
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Anche questa prova è fallita.
A ogni lap il freno si resetta…e non solo…
Mi sono accorto che se un work out inizia con “Modalità Trainer” in “resistenza” ,ad ogni lap,anche se lo passo in “pendenza” automaticamente ritorna su “resistenza” e vale anche per il contrario.

Mi chiedo,cosa fa decidere al 530 in un work out costruito se impostarsi di default come “modalità trainer” su resistenza o su pendenza?
Sei un bastato 530!!!
Provato ieri sera il mio 530 collegato ad un Elite Direto del 2017 e si comporta esattamente come il tuo....
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.620
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho fatto fare la prova anche ad un amico che ha un Saris…stessa cosa.
Come avevamo già pensato il problema è del 530,anche perché il 520 non lo faceva,eppure utilizzavo gli stessi rulli.

Da Garmin mi hanno chiesto il mio account di GC e un allenamento caricato su di esso dove riscontro il problema.
Dice il tizio che metteranno in parallelo i logaritmi del 530 e del 520 per capire aldo e sta il problema…
Nel frattempo sarà uscito il 540,550,560..ecc…
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Per la soglia non mi ricordo se all'inizio avevo impostato un valore, comunque il mio mi chiede di aggiornala di tanto in tanto come la potenza. Le variazioni sono minime 1 2 battiti rispetto quel valore...
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.039
1.384
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho fatto fare la prova anche ad un amico che un Saris…stessa cosa.
Come avevamo già pensato il problema è del 530,anche perché il 520 non lo faceva,eppure utilizzavo gli stessi rulli.

Da Garmin mi hanno chiesto il mio account di GC e un allenamento caricato su di esso dove riscontro il problema.
Dice il tizio che metteranno in parallelo i logaritmi del 530 e del 520 per capire aldo e sta il problema…
Nel frattempo sarà uscito il 540,550,560..ecc…
Ma si vedrai che prima di Natale risolveranno la cosa; alla fine siamo stati contattati da supporto Garmin, quindi non possono lavarsene le mani

Per la soglia non mi ricordo se all'inizio avevo impostato un valore, comunque il mio mi chiede di aggiornala di tanto in tanto come la potenza. Le variazioni sono minime 1 2 battiti rispetto quel valore...
A me non ha mai aggiornato nemmeno la potenza (immagino ftp), non ha chiesto nulla. Mah
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.620
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma si vedrai che prima di Natale risolveranno la cosa; alla fine siamo stati contattati da supporto Garmin, quindi non possono lavarsene le mani
Dici?lo spero guarda,io sono un po’ scettico,visto che il 530 avrà 2/3 anni dall’uscita,strano non se ne sia accorto nessuno prima…e se il problema ə già uscito fuori,strano che non l’abbiano risolto.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.039
1.384
Visita sito
Bici
Nessuna
Dici?lo spero guarda,io sono un po’ scettico,visto che il 530 avrà 2/3 anni dall’uscita,strano non se ne sia accorto nessuno prima…e se il problema ə già uscito fuori,strano che non l’abbiano risolto.
Purtroppo non ricordo se appena acquistato ho provato a fare dei workout strutturati. In tal caso, i problemi non c’erano quindi forse basterebbe installare un firmware più vecchio; peccato che Garmin metta a disposizione al più la versione del firmware corrente.
Comunque sia, anche a me pare strano che nessuno abbia segnalato il problema, per questo penso sia dovuto a al firmware e che la soluzione arriverà.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Ma si vedrai che prima di Natale risolveranno la cosa; alla fine siamo stati contattati da supporto Garmin, quindi non possono lavarsene le mani


A me non ha mai aggiornato nemmeno la potenza (immagino ftp), non ha chiesto nulla. Mah
Si deve usare il cardio e powermeter contemporanee e devono essere abilitati training status notifiche prestazioni fision tuneup
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.039
1.384
Visita sito
Bici
Nessuna
Si deve usare il cardio e powermeter contemporanee e devono essere abilitati training status notifiche prestazioni fision tuneup
Ho cardio frequenzimetro (polar h10), misuratore di potenza, training status abilitato e niente (physio tuneup mi aver di aver capito che serve solo per tenere aggiornati più dispositivi). Vabeh, poco male. Grazie ancora per la risposta
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
878
1.541
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ho due fasce cardio HRM dual di garmin, entrambe con pila nuova, entrambe si comportano allo stesso modo anche scambiando le fasce con i trasmettitori.
Praticamente si collegano al 530 o al forerunner senza problemi, vengono entrambe rilevate e segnate come connesse, però con entrambi i dispositivi non mi viene segnalata alcuna frequenza. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

col 530 non ho problemi ne col varia, ne con il misuratore di cadenza.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho due fasce cardio HRM dual di garmin, entrambe con pila nuova, entrambe si comportano allo stesso modo anche scambiando le fasce con i trasmettitori.
Praticamente si collegano al 530 o al forerunner senza problemi, vengono entrambe rilevate e segnate come connesse, però con entrambi i dispositivi non mi viene segnalata alcuna frequenza. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

col 530 non ho problemi ne col varia, ne con il misuratore di cadenza.
Ovviamente, non avendoli sottomano posso solo fare ipotesi. E, siccome è già successo, l'ipotesi che faccio è che, per qualche ragione, il campo dati "Frequenza cardiaca" sia stato sostituito da qualcos'altro. Ti costa poco, crei una nuova pagina su un profilo qualsiasi e imposti un campo dati "Frequenza cardiaca" e provi, se ho ragione e ti segna, vai nelle tue pagine dati e sostituisci il campo dati.

carlo