Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Che tette....... somigliano a quelle di mia moglie.....sono un po' più piccole e un po' a "orecchie da cocker" ma belle, le schiacci e ti escono tra le dita......
la censura a te ti fa un baffo con i fiocchi :hail:

W la libertà di espressione e di pensiero

webpc-passthru_1.jpg

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.581
6.618
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Qui piove ininterrottamente da tempo immemorabile :cry:, sto provando a convincermi ad uscire lo stesso ma anche oggi mi toccherà fare un'oretta di rulli per muovere le chiappe......:doh:

Ciclisticamente è stata un'annata con pochi alti e molti bassi, anche se sono riuscito a fare un bel chilometraggio, in linea con gli anni passati
Età, covid, lavoro, estate torrida hanno sicuramente condizionato ma non mi è passata la voglia e tantomeno la passione
Tra le cose positive ho inziato a seguire con costanza questo thread, non sono certamente tra i più attivi ma non mi perdo un post, vi leggo sempre con piacere , ormai siete di "famiglia" o-o

Auguro di cuore a tutti voi un felice periodo Natalizio e un 2023 di salute e soddisfazioni, sia personali che ciclistiche :bn:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.934
16.856
Visita sito
Bici
Tecnotrat
la censura a te ti fa un baffo con i fiocchi :hail:

W la libertà di espressione e di pensiero

Vedi l'allegato 381100
Cos' ho scritto che non va ? :pork:
Le tette sono uno dei miei giocattoli preferiti.......sarebbe stato meglio non vedere quella foto, adesso ho in mente mia moglie tutta nuda e burrosa......
Qui piove ininterrottamente da tempo immemorabile :cry:, sto provando a convincermi ad uscire lo stesso ma anche oggi mi toccherà fare un'oretta di rulli per muovere le chiappe......:doh:

Ciclisticamente è stata un'annata con pochi alti e molti bassi, anche se sono riuscito a fare un bel chilometraggio, in linea con gli anni passati
Età, covid, lavoro, estate torrida hanno sicuramente condizionato ma non mi è passata la voglia e tantomeno la passione
Tra le cose positive ho inziato a seguire con costanza questo thread, non sono certamente tra i più attivi ma non mi perdo un post, vi leggo sempre con piacere , ormai siete di "famiglia" o-o

Auguro di cuore a tutti voi un felice periodo Natalizio e un 2023 di salute e soddisfazioni, sia personali che ciclistiche :bn:
Tanti auguri anche a te, dovresti partecipare un po' di più, anzi, dovreste farlo un po' tutti...... lasciate che esca il vostro lato "idiota", non fate sempre i seri.....

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
sto provando a convincermi ad uscire lo stesso
anche io sto pensando lo stesso, magari in mtb perchè in bdc proprio oggi non è la giornata ottimale
ma anche oggi mi toccherà fare un'oretta di rulli per muovere le chiappe......:doh:
si possono muovere anche in altro modo basta essere fantasiosi :mrgreen:
Età, covid, lavoro, estate torrida hanno sicuramente condizionato
andropausa, deficit DE...
Tra le cose positive ho inziato a seguire con costanza questo thread,
allora vuoi farti proprio del male da solo :==
non sono certamente tra i più attivi
almeno non sei passivo :))):
ma non mi perdo un post,
anche se ne perdi 1000 di puntate trovi sempre le stesse cose alla successiva :mrgreen:

Logo_Beautiful.jpg
ormai siete di "famiglia" o-o
meglio perderci che trovarci, fai un affare :==

• Haha
Reactions: Omino

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Cos' ho scritto che non va ? :pork:
nulla, devi far uscire di più il tuo dark side perverso :==
la repressione non aiuta, fa male alla salute :yoga:
Le tette sono uno dei miei giocattoli preferiti.......sarebbe stato meglio non vedere quella foto, adesso ho in mente mia moglie tutta nuda e burrosa......
e poi ti spaventi a vedere qualche film di cul tura erotica :mrgreen:
lasciate che esca il vostro lato "idiota",
questo esce sempre
non fate sempre i seri.....
ho smesso di essere serio nel momento in cui sono stato preso scherzosamente :yoga:

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.328
26.495
.
Visita sito
Bici
mia
Non ne ho un giudizio obbiettivo, sono condizionato dal fatto che lo conoscevo ed era una persona meravigliosa.
Musicalmente era preparato, una discreta base la aveva e lo si percepisce da come riesca, con la tecnica, a sopperire alle poche doti vocali.
E' stato un bravo cantautore di musica leggera.
Finalmente si parla la stessa lingua ;-)
E non lo dico solo perchè il tuo "giudizio" sia pressoche positivo ma per l'umanità con cui lo consideri, e per umanità in questo caso contemplo non solo l'aspetto "tecnico" della musica o del canto.. ma anche l'aspetto emotivo che, e torno a ripeterlo, è -a mio avviso- l'aspetto che influenza in modo maggiore le nostre percezioni.

Anche l'altro Lucio (il Battisti) non aveva doti vocali di rilievo.. eppure è stato ed è uno dei musicisti cantanti tra i più apprezzati.. perchè aveva quella grande capacità di comunicare come pochissimi invece sanno fare oggi.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.581
6.618
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Tanti auguri anche a te, dovresti partecipare un po' di più, anzi, dovreste farlo un po' tutti...... lasciate che esca il vostro lato "idiota", non fate sempre i seri.....
il mio lato idiota da buon toscano è molto sviluppato, non riesco a tradurlo in parole scritte ma prometto che mi impegnerò di più :==

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.581
6.618
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
anche io sto pensando lo stesso, magari in mtb perchè in bdc proprio oggi non è la giornata ottimale
ormai ho "rullato":==
si possono muovere anche in altro modo basta essere fantasiosi :mrgreen:
conto di recuperare nel pomeriggio e di non muovere solo le mie :mrgreen:
andropausa, deficit DE...
avevo dimenticato :doh:
allora vuoi farti proprio del male da solo :==
al peggio non c'è mai fine :))):
almeno non sei passivo :))):
sono all'antica gandalf
anche se ne perdi 1000 di puntate trovi sempre le stesse cose alla successiva :mrgreen:

Vedi l'allegato 381101

meglio perderci che trovarci, fai un affare :==
o-o

• Haha
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.581
6.618
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Da quando sono un ciclista il Natale è sempre stato un giorno speciale.
Spesso sono uscito in bici il 24 o il 25 dicembre, ma non per allenarmi.
Il Natale è la festa della famiglia, anche per chi non ne ha una nel senso canonico.
Una famiglia è chi vive insieme a te.
I tuoi genitori, i tuoi amici, il tuo cane, i tuoi affetti.
Vado in bici il 24 o il 25 dicembre perché voglio gustarmi il ritorno a casa.
Che è il momento in cui riesco ad esultare per i miei affetti e per i legami profondi che ho.
Sono piccole cose che riempiono il cuore.
Sgancio i pedali, poggio la bici, la mano è sulla maniglia della porta e sto per entrare in casa.
Attendo un attimo.
Un pensiero mi ferma.
Le persone che non hanno una famiglia.
Che non hanno degli affetti solidi sui quali contare.
O che ne vorrebbero di diversi e, appunto, più solidi.
Oppure che non sono felici, perché il lavoro, perché la vita, perché lo so io e basta.
Perché nel cuore non ci sono quegli affetti.
Quella felicità.
Mi viene da pensare alla salita.
Al freddo di oggi.
O ai 38 gradi di qualche mese fa.
A quelle volte assurde in cui avrei voluto mollare.
Alle volte in cui ho perso di vista l’obiettivo e ho mollato per davvero.
Mi sono fermato e ho lanciato via la bici.
E ho smesso di cercare ciò che mi faceva stare bene.
La mano è ancora sulla maniglia e attende.
Se oggi il mondo mi ascoltasse direi questo.
Io vado in bici per stare bene.
La fatica e addirittura il dolore che la bici infligge sono diventati la struttura portante dei miei obiettivi.
Niente è gratis.
Niente è facile.
E niente sembra funzionare, a volte.
Ma quello che di grandioso ti spetta non è alla luce del sole.
E’ invisibile, anche a te.
Inizi a vederlo quando smetti di fuggire da fatica, dolore e paura.
Accettale.
Impara da loro.
E per dirla come un ciclista, alzati sui pedali e tieni duro.
Io ho scelto la bici (o, chissà, lei ha scelto me), ma gli strumenti e le strade a disposizione sono infinite.
L’augurio che un ciclista oggi farebbe è questo: non spaventarti della fatica e puntala verso la felicità.
Apro la porta, entro e sono pronto per la festa.
Un ciclista qualunque in un posto qualunque nel giorno di Natale.
(Cit.)

golias

28 Marzo 2018
35.328
26.495
.
Visita sito
Bici
mia
mi consenta... :==
non ho esigenza di attendere un giorno dell'anno per fare quello che voglio, lo faccio ogni giorno 365/24h
per me è un giorno come un altro grigio al mattino e nero alla sera :==
Le consento ma.. cosa centra questo con il Natale ma sopratutto con "se ci conosci ci eviti" ?
L'intento era sicuramente da battuta ma traspira altro e chiedo scusa se mi permetto.

Vado a lavorare la bossolà :-)xxxx

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Finalmente si parla la stessa lingua ;-)
E non lo dico solo perchè il tuo "giudizio" sia pressoche positivo ma per l'umanità con cui lo consideri, e per umanità in questo caso contemplo non solo l'aspetto "tecnico" della musica o del canto.. ma anche l'aspetto emotivo che, e torno a ripeterlo, è -a mio avviso- l'aspetto che influenza in modo maggiore le nostre percezioni.

Anche l'altro Lucio (il Battisti) non aveva doti vocali di rilievo.. eppure è stato ed è uno dei musicisti cantanti tra i più apprezzati.. perchè aveva quella grande capacità di comunicare come pochissimi invece sanno fare oggi.
Dubito che parliamo la stessa lingua.
Lo considero "umanamente" semplicemente perchè lo conoscevo. Musicalmente è un altro discorso: discreta tecnica vocale, discreta tecnica musicale, era un discreto clarinettista agli inizi, ha scritto discrete canzonette, alcune commercialmente perfette.
Detesto vasco rossi ma canzoni come vita spericolata, alba chiara o ogni volta, riconosco che siano commercialmente perfette.
L'aspetto emotivo condiziona particolarmente le TUE percezioni perchè il solo aspetto che cogli è quello essendo un linguaggio che non conosci.
Io riesco a scindere, semplicemente sono forse un po' piu' benevolo quando la persona della quale vado a parlare è una brava persona, intelligente ed umile e che ho conosciuto ed è quello che intendevo dire.
Guccini è un uomo intelligentissimo e meraviglioso ma inascoltabile, ad esempio.
Raf è persona sensibile, educata, intelligente ma musicalmente è inesistente. Idem Concato.
Te ne posso citare altri mille.
E' ancora oggi pieno di compositori e musicisti che sanno comunicare. Il fatto che tu non li conosca o che non li conosca il grande pubblico non significa che non esistano.
Poi, ovviamente, se parliamo di canzonette e di musica leggera, riconosco la bravura di Lucio Dalla o di Battisti.
Ma è come se parlassimo di libri e disquisissimo degli autori di Peppa pig: non è che riescano a coinvolgermi; mio figlio a tre anni, al contrario, li adorava
Tu continui a concentrarti solo ed esclusivamente su questo fantomatico "aspetto emotivo" senza capire che la tua percezione emotiva è fortemente condizionata dalla conoscenza.
Altrimenti saresti ad ascoltare Schoenberg, Bartok o Coltrane i quali, al contrario, non ti "comunicano" nulla. I casi sono due: o tutti coloro i quali comprendono la musica sono deficenti oppure ti devi prima o poi rendere conto che è a te che manca qualche step per comprendere qualcosa in questo campo.
E questo non significa che non continueresti ad apprezzare Dalla o Battisti. Lo faresti proprio per la funzione sociale delle canzonette e perchè il tuo orecchio li riconoscerebbe: è un fatto tecnico fisiologico.
Probabilmente, semplicemente li collocheresti in maniera diversa, esattamente come faccio io.
No, non credo che parliamo la stessa lingua.

golias

28 Marzo 2018
35.328
26.495
.
Visita sito
Bici
mia
Dubito che parliamo la stessa lingua.
Mi sa che tocca darti ragione dopo quello che hai scritto
L'aspetto emotivo condiziona particolarmente le TUE percezioni perchè il solo aspetto che cogli è quello essendo un linguaggio che non conosci.
L'ho sempre ammesso.. così come non conosco il bosone di Higgs, la relatività, il metafisico e tante tantissime altre scoperte o invenzioni che l'essere umano ha portato alla conoscenza.

E' ancora oggi pieno di compositori e musicisti che sanno comunicare. Il fatto che tu non li conosca o che non li conosca il grande pubblico non significa che non esistano.
Già.. ma vale per tantissime altre cose esistenti sulla madre terra e anche oltre, con questo nessuno mi impedisce di godermi della luminosità della luna sebbene io non ne conosca la nascita o il suo percorso.. non so se mi spiego.
Tu continui a concentrarti solo ed esclusivamente su questo fantomatico "aspetto emotivo" senza capire che la tua percezione emotiva è fortemente condizionata dalla conoscenza.
Come in tutte le cose d'altronde, se non sai perchè il cemento rapprende e forma una massa statica non significa che tu non possa godere delle 4 mura fatte col cemento dove condividi i tuoi momenti magari migliori del tuo vivere e potremmo elencarne all'infinito, ne ho preso uno a caso e banale.
Forse è qui che non comprendiamo.. dichiarando fantomatico l'aspetto emotivo è come se tu pensassi-credessi che con l'intelletto e la conoscenza tutto puoi.. quando ben sai che non è così, diversamente stupore e meraviglia non farebbero parte del tuo vivere.
Altrimenti saresti ad ascoltare Schoenberg, Bartok o Coltrane i quali, al contrario, non ti "comunicano" nulla.
Non posso saperlo ora.. aimeh come ben sai non ho più a disposizione le "strumento" necessario per l'ascolto
I casi sono due: o tutti coloro i quali comprendono la musica sono deficenti oppure ti devi prima o poi rendere conto che è a te che manca qualche step per comprendere qualcosa in questo campo.
Non manca nessun step.. semplicemente perchè mi affido o mi sono affidato all'emotività in casi come questi e non vedo o meglio non ho mai avuto necessità di andare oltre e con questo non reputo deficienti chi lo ha fatto così come non reputo deficiente chiunque abbia scelto una strada o più strade per la conoscenza approfondita.. si tratta di priorità.
No, non credo che parliamo la stessa lingua.
Esatto.. manca la parte essenziale.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.604
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma questo non era Gabriel Pontello?

>@<
Seguivo poco anzi nulla, m'è rimasto in testa solo il grido... che tutti i bambini dell'epoca ripetevano giocando.
I "nuovi" cartoni giapponesi e simili sono comparsi tardi, per me, ad un'età che grazie no. .. Invece sono rimasto incallito fan dei corti classici Disney e di tutto, dal meno valido al meglio, di Stan Laurel & Oliver Hardy. Ma lì non c'entra la valutazione, è affetto. Sarò uno dei pochi che riesce a farsi quasi piacere Atoll K.
Come per Guccini, anche come cantante. Son cose che si amano a prescindere da tutto il resto.
Di Schoenberg mi bengodo la sua versione del Pelleas et Melisande ma non riesco tuttora a digerire né il verklärte nacht né il Pierrot Lunaire, (scusami, @bradipus) pur avendo letto studiato e cercato di capire significato dell'opera e intenti espressivi dell'autore.
Non mi restano molti anni per superare l'ostacolo...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.934
16.856
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vado in bici il 24 o il 25 dicembre perché voglio gustarmi il ritorno a casa.

(Cit.)
Io oggi avevo in programma di andare, poi ho visto quelle tette e sono tornato a casa con intenzioni trombatorie, ma quando sono arrivato in cortile ho sentito l' aspirapolvere che andava a manetta, 3000 watt di potenza aspirante in mano a moglie maniaca delle pulizie...... ho capito che era meglio andarmene, mi sono cambiato e sono andato in bici......
Adesso vado da mia madre perchè si è intasato un lavandino :?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Le consento ma..
merci beaucoup :mrgreen:
cosa centra questo con il Natale
sono appena rientrato con la mtb...

vediamo, hai messoil video dell canzone, io ho inteso che in questo giorno esclusivamente si può fare ciò che si desidera, io ho scritto non ho necessità di attendere un giorno all'anno per fare ciò che desidero lo faccio comunque, ergo per me è un giorno come un altro :-)xxxx

ma sopratutto con "se ci conosci ci eviti" ?
era una battuta ironica :mrgreen:
L'intento era sicuramente da battuta
appunto... :==
ma traspira altro e
cosa traspirerebbe ;nonzo%
chiedo scusa se mi permetto.
vai vai sii disnibito e senza freni, butta fuori :eek:xxxx

edit: "se ci conosci ci eviti" mica l'ho scritto ho scritto "meglio perderci che trovarci"

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi sa che tocca darti ragione dopo quello che hai scritto

L'ho sempre ammesso.. così come non conosco il bosone di Higgs, la relatività, il metafisico e tante tantissime altre scoperte o invenzioni che l'essere umano ha portato alla conoscenza.

Già.. ma vale per tantissime altre cose esistenti sulla madre terra e anche oltre, con questo nessuno mi impedisce di godermi della luminosità della luna sebbene io non ne conosca la nascita o il suo percorso.. non so se mi spiego.

Come in tutte le cose d'altronde, se non sai perchè il cemento rapprende e forma una massa statica non significa che tu non possa godere delle 4 mura fatte col cemento dove condividi i tuoi momenti magari migliori del tuo vivere e potremmo elencarne all'infinito, ne ho preso uno a caso e banale.
Forse è qui che non comprendiamo.. dichiarando fantomatico l'aspetto emotivo è come se tu pensassi-credessi che con l'intelletto e la conoscenza tutto puoi.. quando ben sai che non è così, diversamente stupore e meraviglia non farebbero parte del tuo vivere.

Non posso saperlo ora.. aimeh come ben sai non ho più a disposizione le "strumento" necessario per l'ascolto

Non manca nessun step.. semplicemente perchè mi affido o mi sono affidato all'emotività in casi come questi e non vedo o meglio non ho mai avuto necessità di andare oltre e con questo non reputo deficienti chi lo ha fatto così come non reputo deficiente chiunque abbia scelto una strada o più strade per la conoscenza approfondita.. si tratta di priorità.

Esatto.. manca la parte essenziale.
Il problema è che tu la luna non la vedi perchè ti mancano gli occhi. Lo dimostra l'esempio del cemento che rappresenta semplicemente l'aspetto sociale in ambito musicale. . No, non vuoi proprio capire e non ti interessa farlo. Pretendi di parlare e comprendere una linga che ti è sconosciuta. Anzi, vuoi disquisire di inglese quando l'unica cosa che sai è "the pen in on the table" e ti arrocchi su una posizione senza provare neppure a sentire. Ma sono discorsi triti e ritriti e non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
Mi spiace di aver, ancora una volta, tentato di farti capire.
Aloha

• Angry
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.