News Arrivano i pneumatici in lega metallica

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
fortunatamente la tecnologia avanza nonostante i commenti di qualcuno
altrimenti saremmo ancora in una caverna, davanti al fuoco vestiti di pelli
Io sono per il nuovo che avanza.
Infatti ho comprato pneunatici tubeless con la figa.
Non fai tempo a chiuderne una che max 500km se ne apre una nuova (saldatura centrale).
Avevo un tubetto di Instant Glue 480s che spero mi faccia arrivare almeno a 5000km, è quasi finito.
 
  • Angry
Reactions: walterde67

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se la tecnologia che avanza è quella siamo messi bene
quindi una tecnologia che, un domani, ci permetterà di avere "pneumatici" che non hanno bisogno di essere gonfiati, controllati, che non si bucano, eliminando il rischio di schiantarsi da qualche parte, che smaltisci virtualmente 1 volta, al posto di ogni tot km generando inquinamento, non sarebbe una buona tecnologia?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
quindi una tecnologia che, un domani, ci permetterà di avere "pneumatici" che non hanno bisogno di essere gonfiati, controllati, che non si bucano, eliminando il rischio di schiantarsi da qualche parte, che smaltisci virtualmente 1 volta, al posto di ogni tot km generando inquinamento, non sarebbe una buona tecnologia?

no, se mi baso soltanto sul prezzo a cui vengono proposti

dipende, da come vanno

si, se le prestazioni sono uguali o migliori di quelle di una copertura classica ed il costo simile
per seguire il tuo ragionamento allora potrei proporre di fare le coperture di cemento e le strade di gomma, non si consumano, non le butti, ecc e se cadi sulla gomma nemmeno ti fai male. ti sembra una buona tecnologia? :mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
no, se mi baso soltanto sul prezzo a cui vengono proposti

dipende, da come vanno

si, se le prestazioni sono uguali o migliori di quelle di una copertura classica ed il costo simile
per seguire il tuo ragionamento allora potrei proporre di fare le coperture di cemento e le strade di gomma, non si consumano, non le butti, ecc e se cadi sulla gomma nemmeno ti fai male. ti sembra una buona tecnologia? :mrgreen:
ma come fai a parlare di prezzo e prestazioni di qualcosa che è appena stata annunciata? dai su ... con i paragoni assurdi
poi vi offendete se vi danno dei boomer
vi vorrei vedere tutti in giro con bici in ferro, cerchi in legno coi palmer, nessun cambio e abbigliamento in lanetta, con un pezzo di pelle di daino al posto del fondello
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ma come fai a parlare di prezzo e prestazioni di qualcosa che è appena stata annunciata? dai su ... con i paragoni assurdi
poi vi offendete se vi danno dei boomer
vi vorrei vedere tutti in giro con bici in ferro, cerchi in legno coi palmer, nessun cambio e abbigliamento in lanetta, con un pezzo di pelle di daino al posto del fondello

qui l'unica cosa assurda è che vengano presentati, o pubblicizzati dei copertoncini che costano duemila euro e che danno un'idea di tenuta ed aderenza simile al ghiaccio
ben venga il progresso, quello sano
non sono dei boomers ma della generazione x
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
quindi una tecnologia che, un domani, ci permetterà di avere "pneumatici" che non hanno bisogno di essere gonfiati, controllati, che non si bucano, eliminando il rischio di schiantarsi da qualche parte, che smaltisci virtualmente 1 volta, al posto di ogni tot km generando inquinamento, non sarebbe una buona tecnologia?
Magari fosse vero..... se tutto quello che si legge fosse buono avremmo le scarpe per andare a piedi su Marte, invece...
Un conto è quello che si dice un conto è quello che è realmente.
Fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ero piccino quando si cominciò a parlare dei pneumatici airless ed oggi ho 67 anni e siamo esattamente al punto di partenza.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Magari fosse vero..... se tutto quello che si legge fosse buono avremmo le scarpe per andare a piedi su Marte, invece...
Un conto è quello che si dice un conto è quello che è realmente.
Fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ero piccino quando si cominciò a parlare dei pneumatici airless ed oggi ho 67 anni e siamo esattamente al punto di partenza.
e non ci sono più le mezze stagioni
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qui l'unica cosa assurda è che vengano presentati, o pubblicizzati dei copertoncini che costano duemila euro e che danno un'idea di tenuta ed aderenza simile al ghiaccio
ben venga il progresso, quello sano
non sono dei boomers ma della generazione x
e tu hai già deciso e capito tutto da una presentazione di poche righe :roll:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.151
6.315
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
l'ho letta tutta ed ho tratto le mie conclusioni

diciamo che se il prezzo lo avessero messo ad inizio articolo e non alla fine mi sarei risparmiato di leggere
Però fissarsi sul prezzo di un prototipo (o poco più in la) non è la cosa giusta da fare.
probabilmente anche il primo prorotipo di cambio per la bdc costava un’enormità poi con l’industrializzazione i prezzi si sono abbassati e ora pure le bici per i bambini montano un cambio.

va bene le critiche (basate su cosa poi?) però che almeno abbiano un po’ di senso.. anche perché come scritto da altri all’inizio, se anche costassero miiiiiille euro, nell’arco di pochi anni il costo lo ammortizzi.

vedremo tra qualche anno che fine farà ‘sta roba, se finirà nel dimenticatoio o se la vedremo in giro ;nonzo%