Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
821
523
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Scusate ma se devo fare un giro lungo di 4 ore, con all'interno in modo sparso diversi lavori di ripetute, come lo gestisco lato Garmin?

Mi spiego meglio, io creo una route su Koomot da circa 4 ore e avvio il garmin per seguire il percorso.
Come faccio durante il giro a far partire il timer e soprattutto a registrare in maniera poi che sia facilmente visibile a fine allenamento un lavoro del genere

3 blocchi da 20 minuti:
1°: 5x(1' FTP + 3' 90%FTP)
2°: 2x(5' 95% FTP + 5' 85% FTP)
3°: regolare 80-85%FTP.
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
709
304
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
1-Ti crei una pagina Lap con i dati che ti interessa visualizzare finché fai la fase di allenamento
2-Durante il tuo percorso nel momento in cui decidi di fare la fase di allenamento premi il bottone lap
3-Cambi pagina principale nella pagina lap
4-Alla fine della fase premi lap è così via ad ogni fase

quando scarichi il giro su GC vedi i vari lap che già fatto
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
821
523
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
1-Ti crei una pagina Lap con i dati che ti interessa visualizzare finché fai la fase di allenamento
2-Durante il tuo percorso nel momento in cui decidi di fare la fase di allenamento premi il bottone lap
3-Cambi pagina principale nella pagina lap
4-Alla fine della fase premi lap è così via ad ogni fase

quando scarichi il giro su GC vedi i vari lap che già fatto
ah..perchè ora me li segna automatici i lap ogni 8,05km (non chiedermi perchè) posso disabilitare l'auto e gestirli io manualmente.
quindi se devo fare la prima ripetuta del primo blocco, faccio partire un LAP e lo chiudo dopo 4 minuti e guardando il timer faccio il primo minuto al 100% e gli altri al 90%, corretto?
Ovviamente mi devo prima calcolare le % della FTP che mi servono e seguire quella, immagino che non posso impostare gli obiettivi sul garmin come se fossi su trainerroad.
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
709
304
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
ah..perchè ora me li segna automatici i lap ogni 8,05km (non chiedermi perchè) posso disabilitare l'auto e gestirli io manualmente.
quindi se devo fare la prima ripetuta del primo blocco, faccio partire un LAP e lo chiudo dopo 4 minuti e guardando il timer faccio il primo minuto al 100% e gli altri al 90%, corretto?
Ovviamente mi devo prima calcolare le % della FTP che mi servono e seguire quella, immagino che non posso impostare gli obiettivi sul garmin come se fossi su trainerroad.
Si, devi disabilitare l'auto lap
Si la procedura è giusta, dovrebbe esserci un campo dati che ti da la percentuale della tua FTP e non il valore. Altrimenti devi calcolartela e stare su quel valore
Se tu non seguissi un percorso allora puoi impostarti l'allenamento e non serve che te lo ricordi a memoria
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
821
523
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Si, devi disabilitare l'auto lap
Si la procedura è giusta, dovrebbe esserci un campo dati che ti da la percentuale della tua FTP e non il valore. Altrimenti devi calcolartela e stare su quel valore
Se tu non seguissi un percorso allora puoi impostarti l'allenamento e non serve che te lo ricordi a memoria
Ciao, scusa un'altra cosa ma Lap e Segmento è la stessa cosa per garmin?
Ho disabilitato l'auto Lap e ho creato una pagina dati sui lap con quello che mi interessa:

tempo lap
% potenza
potenza 3sec
fc lap
potenza lap

quando devo fare una ripetuta, mi basta premere il tasto in basso a sinistra vicino al caricabatteria per far partire il lap e poi , se ad esempio è la ripetuta da 5minuti, lo interrompo appunto a 5 minuti sempre ripremendo quel tasto?
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
821
523
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ultimamente il garmin non si avvia più con un click ma devo tenere premuto per tanti secondi l'avvio, è normale? Inoltre noto un consumo di batteria importante da inutilizzato.
Qualcuno nella stessa situazione?

Ho la 15.17B
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti, due domande:
Collego il 1040 al rullo Tacx flux 2 come sensore ma quando vado a calibrare parte l'attività come se avessi dato il via. Cosa devo bloccare?
Il rullo l'ho già calibrato dalla sua app, essendo Garmin e Tacx partner sincronizzando prende la calibrazione in automatico?
Questi dubbi mi sono venuti perché mi sembra di leggere sul 1040 (dove ho pianificato un piano di allenamento) velocità molto più basse di quelle che credo di fare.
Grazie a tutti.
Pablo
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
821
523
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ciao a tutti, due domande:
Collego il 1040 al rullo Tacx flux 2 come sensore ma quando vado a calibrare parte l'attività come se avessi dato il via. Cosa devo bloccare?
Il rullo l'ho già calibrato dalla sua app, essendo Garmin e Tacx partner sincronizzando prende la calibrazione in automatico?
Questi dubbi mi sono venuti perché mi sembra di leggere sul 1040 (dove ho pianificato un piano di allenamento) velocità molto più basse di quelle che credo di fare.
Grazie a tutti.
Pablo
Io credo tutto da Garmin così come i settaggio di circonferenza ruota, pedivella per il power meter etc perché sovrascrive.

Attento poi che in realtà l'allenamento non parte e non si farma e salva se non premi il tasto di avvio/stop.
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Impostato e pianificato un allenamento quando lo lanci parte in automatico alla prima pedalata, non è quello;
È quando calibro dal Garmin che mi chiede di raggiungere i 32 km orari ma poi nonostante oggi sia giorno di riposo parte in automatico il timer. Potrebbe essere la pianificazione. Per questo pensavo se calibro dall'app del rullo sono a posto anche perché è lui in fondo che deve essere calibrato volendo il 1040 fa solo da visualizzatore.
Pablo
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buona sera e buon anno a tutti.
Ho trovato questa dicitura andando su sistema>registrazione dati>cadenza e potenz>zero esclusi o inclusi. Cosa significa? A livello pratico e visivo cosa succede impostando le opzioni in un modo o nell'altro?
Grazie.