Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.918
16.838
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma no, attualmente sono impegnato in un nuovo progetto. Mi sono impallato con questa roba...

LI ho scoperti giorni or sono. Molto mno impegnativi della normale aviazione privata, costi di gestione ridicoli,, costi di acquisto accettabili...
Il brevetto base è molto accessibile e non richiede tempi biblici.
Ieri a Malpensa ne ho visti di diversi tipi e marchi, una libidine

Se qualcuno ne avesse esperienza o particolare conoscenza sono tutt'orecchie
Io non ti so aiutare, non mi intendo di volo e sinceramente avrei un po' di paura. Mi piacciono gli aerei della prima e seconda guerra mondiale, ecco, ma non ho mai volato......
dici bene, è questo periodo, non appena arriva primavera-estate e si tornerà ad uscire ci si rinnova si variano e cambiano percorsi, si fanno altre cose, ma in questo periodo è come un momento di stasi, un periodo di latenza/letargo
Speriamo che la primavera porti cose nuove e belle, i percorsi per me saranno sempre i soliti, forse proverò a "digerire" salite più lunghe.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.311
20.560
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma no, attualmente sono impegnato in un nuovo progetto. Mi sono impallato con questa roba...

LI ho scoperti giorni or sono. Molto mno impegnativi della normale aviazione privata, costi di gestione ridicoli,, costi di acquisto accettabili...
Il brevetto base è molto accessibile e non richiede tempi biblici.
Ieri a Malpensa ne ho visti di diversi tipi e marchi, una libidine

Se qualcuno ne avesse esperienza o particolare conoscenza sono tutt'orecchie
Figata pazzesca! Sono sempre stato attirato dal volo, tant'è che da ragazzo mi era venuta la scimmia di entrare in accademia aeronautica, lo stesso mia sorella, che inizio il corso per il brevetto che poi non porto a termine, perché durante il corso di paracadutismo conobbe il futuro marito e lasciò perdere il brevetto ;pirlùn^

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Speriamo che la primavera porti cose nuove e belle, i percorsi per me saranno sempre i soliti, forse proverò a "digerire" salite più lunghe.
davide, a me il pensiero di vestirmi invernale proprio non va giù, uscire alle 8 e percepire quell'umidità, quel freddo che penetra sopratutto perchè partendo da casa dopo 500 metri iniziano 4km di discesa, una strada stretta e con auto che non sai se ti alzano da dietro o ti prendono davanti, già a questo pensiero mi passa la voglia, sono uscito qualche volta in bdc ma dopo le 9,30-10 e addirittura in mtb per la città a mezze gambe, per andare poi dove, sempre gli stessi luoghi, o castelvolturno, oppure nel casertano...
d'estate esco alle 5 senza auto che rompono le pelotas e sto tranquillo almeno 2 ore, evado zona confini basso lazio, caserta, benevento, avellino, e mi abboffo di salite, ma d'inverno chi me lo fa fare, se deve essere un "lavoro forzato" e non un piacere, a questo punto non esco, oppure mi organizzo diversamente.

• Mi piace
Reactions: golias and bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.264
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Figata pazzesca! Sono sempre stato attirato dal volo, tant'è che da ragazzo mi era venuta la scimmia di entrare in accademia aeronautica, lo stesso mia sorella, che inizio il corso per il brevetto che poi non porto a termine, perché durante il corso di paracadutismo conobbe il futuro marito e lascio perdere il brevetto ;pirlùn^
Tutti sull'aircraft x rompere la monotonia...ho un problema però,in casa non ci sta e in cantina nemmeno...
Anche lavarlo e manutenerlo mi sa che sia più complicato della bici...
I freni sono rim o disc?...chiedo per un amico...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.918
16.838
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide, a me il pensiero di vestirmi invernale proprio non va giù, uscire alle 8 e percepire quell'umidità, quel freddo che penetra sopratutto perchè partendo da casa dopo 500 metri iniziano 4km di discesa, una strada stretta e con auto che non sai se ti alzano da dietro o ti prendono davanti, già a questo pensiero mi passa la voglia, sono uscito qualche volta in bdc ma dopo le 9,30-10 e addirittura in mtb per la città a mezze gambe, per andare poi dove, sempre gli stessi luoghi, o castelvolturno, oppure nel casertano...
d'estate esco alle 5 senza auto che rompono le pelotas e sto tranquillo almeno 2 ore, evado zona confini basso lazio, caserta, benevento, avellino, e mi abboffo di salite, ma d'inverno chi me lo fa fare, se deve essere un "lavoro forzato" e non un piacere, a questo punto non esco, oppure mi organizzo diversamente.
Qui al Nord Ovest l' umidità c' è sempre, ma quest' anno sembra che siamo abbastanza fortunati, nelle ore più calde ci sono 8-10°. Ieri c'era una nebbiolina "pericolosa", non mi andava di rischiare, così sono uscito in moto...... nel tragitto da casa al campetto si è bagnata la maschera, così l' ho tolta e ho girato senza. Domani è previsto sole, quindi in pausa pranzo uscirò per un' ora e un quarto circa.........non so cosa farò, improvviserò......

• Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.311
20.560
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Tutti sull'aircraft x rompere la monotonia...ho un problema però,in casa non ci sta e in cantina nemmeno...
Basta smontarlo a pezzi e poi ricomporlo ogni volta, per lavarlo basta passare in mezzo alle nuvole e sei a posto, la manutenzione penso basti il cambio del liquido lava vetri, riguardo i freni... devo chiedere a mio cugggino

• Haha
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.349
14.482
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Best memories…
Un ricordino di qualche anno fa, di questi tempi, 1984, fuoristrada tra Badia moscheta ed il passo del giogo, quasi in cima la moto sprofonda, io scendo e sprofondo anch’io, ponte di neve su un ruscello, gambe nel vuoto.. Vedi l'allegato 383138
Gli anni delle grandi nevicate ... questo tipo di foto mi fa tornare in mente l'età delle cazzate :eek:xxxx

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Figata pazzesca! Sono sempre stato attirato dal volo, tant'è che da ragazzo mi era venuta la scimmia di entrare in accademia aeronautica, lo stesso mia sorella, che inizio il corso per il brevetto che poi non porto a termine, perché durante il corso di paracadutismo conobbe il futuro marito e lasciò perdere il brevetto ;pirlùn^
:mrgreen:

Mi ha "attaccato" la fissa mio figlio, otto anni, si è appassionato in maniera impressionante al volo. Io avevo cominciato a prendere lezioni per il breveto PPL una marea di anni or sono (ed allora non si chiamava cosi') ma poi non lo avevo portato a termine perchè il lavoro mi portava spesso e volentieri distante (era il periodo nel quale facevo molti tour) .
Grazie al bimbo ho scoperto che i nuovi ultraleggeri sono diventati eccezionali aerei con spese di gestione ridicole. L'acquisto è ancora piuttosto oneroso (certo non paragonabile a nessun aereo tradizionale) ma comunque contenuto rispetto all'oggetto. Quello che ho postato, il JMB VL3 l'ho visto ieri e me ne sono innamorato. Il brevetto richiede 40 ore teoriche e 16 pratiche con istruttore. Dopo l'esame si puo' pilotare da soli. Altre 20 ore e ci si puo' abilitare al trasporto del passeggero. Il terzo livello consente di utlizzare aeroporti per cui il range si ampia non di poco. Calcola che con un pieno di benzina (circa 90 litri) si ha una autonomia a velocità di crociera economica (280 km ora circa) di circa 1200 km. Insomma, con 180 euro te ne vai in Sicilia. COn ilmotore meno performante. Se monti un rotax 915 da 142 cavalli hai una velocità di crociera di 380 km/h

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Lo metti in un hangar. Vicino ame chiedono circa 700 euro all'anno per tenerlo. Manutenzione, è un motore rotax da 100 cavalli, nel caso del piu' performante sono 142 cavalli. Non credo sia un grosso problema.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.918
16.838
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo metti in un hangar. Vicino ame chiedono circa 700 euro all'anno per tenerlo. Manutenzione, è un motore rotax da 100 cavalli, nel caso del piu' performante sono 142 cavalli. Non credo sia un grosso problema.
Se non ricordo male i motori Rotax non sono motori nati per gli aerei, me ne aveva parlato il figlio del mio ex socioche fa l' istruttore a Vercelli.
Mi aveva anche spiegato il perchè ma non mi ricordo più....... Non vorrei aver scritto una vaccata..... mi aveva parlato di due motori, uno è nato proprio per gli aerei, l' altro è un motore che si può ben adattare ma non è specifico per quel tipo di utilizzo.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.935
10.943
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Eri uscito a prendere il fresco?
Erano le nostre uscite domenicali, fuoristrada da Firenze fino in valle del santerno, pranzo a Badia moscheta e rientro, per i sentieri, in un tratto con troppa neve avevano fatto un selciato con pietre per poter passare senza affondare ed eravamo quasi arrivati alla strada….. non ci fermava niente…

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Se non ricordo male i motori Rotax non sono motori nati per gli aerei, me ne aveva parlato il figlio del mio ex socioche fa l' istruttore a Vercelli.
Mi aveva anche spiegato il perchè ma non mi ricordo più....... Non vorrei aver scritto una vaccata..... mi aveva parlato di due motori, uno è nato proprio per gli aerei, l' altro è un motore che si può ben adattare ma non è specifico per quel tipo di utilizzo.
Attualmente è il motore più utilizzato sugli ultraleggeri. Di quelli che ho visto finora direi che il 99% è dotato di rotax, generalmente l'80/100 cavalli che assicura prestazioni di tutto rispetto con costi di gestione e manutenzione estremamente bassi

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.918
16.838
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Attualmente è il motore più utilizzato sugli ultraleggeri. Di quelli che ho visto finora direi che il 99% è dotato di rotax, generalmente l'80/100 cavalli che assicura prestazioni di tutto rispetto con costi di gestione e manutenzione estremamente bassi
Quando lo vedrò proverò a chiedere...... mi hai fatto tornare in mente questa cosa ma non ricordo bene quello che mi aveva spiegato......c' era un particolare tecnico ma non ricordo più, ho la testa troppo marcia.

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.311
20.560
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
:mrgreen:

Mi ha "attaccato" la fissa mio figlio, otto anni, si è appassionato in maniera impressionante al volo. Io avevo cominciato a prendere lezioni per il breveto PPL una marea di anni or sono (ed allora non si chiamava cosi') ma poi non lo avevo
Per me e mia sorella è stato il nonno,con i suoi racconti di pilota dell'aviazione militare negli anni '30, che tra l'altro mi ha regalato il suo medaglione del brevetto, che custodisco gelosamente in suo ricordo, questo 2023 saranno 100 anni dal suo brevetto 20230108_202303.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.302
26.482
.
Visita sito
Bici
mia
La mia frase era riferita alla conoscenza della storia dietro alla canzonetta che hai postato.
Che me ne può fregar di meno di niente.. poi ti spiego perchè ;-)
Dunque. essere "imparati" concede di avere piu' informazioni. Era una semplice curiosità.
Idem come sopra
Come sempre hai estrapolato qualcosa da un discorso e ne hai cambiato il significato.
Te l'ho già scritto più volte: non dare a me quel che è tuo.. sei tu che vai a parare sempre e solo dove vuoi, adesso oltre al sospetto che tu non possa comprendere ho la certezza con questa tua ultima
Non ho misurato emozioni, non ho categorizzato e non ho catalogato. Ho semplicemente fatto notare che ognuno si emoziona a seconda del proprio grado culturale in ambito artistico.
Quindi se dovessi dirti che a me piace il viola come colore.. prima di apprezzarlo o meglio.. farmelo piacere di più (è possibile con un colore ?! ) dovrei conoscere la composizione del colore ? quindi sapere in che misura la riflessione e l'assorbimento della luce ha con il viola ?
Lo capisci o no che la tua è una deviazione ?
C'e' chi si emoziona per gigi d'alessio o per mister 4 ottave che canta una canzonetta ma questo non ne fa un grande artista. E' la musica leggera, baby.
E quindi ?
Se è gigi d'alessio che mi emoziona al posto di bocelli qual'è il problema ?
Devo-dovrei, attraverso gli arzigoli dell'intelletto, farmi piacere per forza picasso quando a me piace di primo acchitto Monet ??!!!
Suvvia.. siamo seri.
P.S. Non ho giudicato i "gusti". Puo' piacerti cio' che vuoi. Anche se il gusto dovrebbe sottintendere conoscenza. E' meglio essere "imparati" altrimenti qualcuno puo' sempre prenderti per il culo
Prendermi per il culo ? solo perchè usa trucchi musicali ? e tu cosa stai facendo in questo momento.. se non usare un trucco che probabilmente ritieni intellettuale ?
Categorizzi eccome.. d'altronde è l'unica cosa che riesce a costituire la tua persona.. il tuo essere, fai bene se questo ti rende felice e contento ma lascia che altri decidano per sè stessi e ricorda che c'è qualcosa che va ben oltre il mero intelletto.
Ma probabile che con te siano parole sprecate.

• Haha
Reactions: SoftMachine

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.349
14.482
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quando lo vedrò proverò a chiedere...... mi hai fatto tornare in mente questa cosa ma non ricordo bene quello che mi aveva spiegato......c' era un particolare tecnico ma non ricordo più, ho la testa troppo marcia.
Non sono esperto di ultraleggeri ma qualcosa di motori lo so e non vedo perché un rotax non possa andare bene: tra l'altro di architetture ne fa diverse anche se, forse, quella più classica in aeronautica è il boxer.
Ma non è che ti confondi con il rotativo (wenkel)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.