Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.275
20.507
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sarò sincero come al solito:
vorrei pensarla come te, probabilmente accetterei meglio la mia situazione attuale, io so che "ogni anno ne passano due", ma proprio non riesco a mandar giù questa cosa.....ci penso spesso, mi ripeto che ho 56 anni, poi, quando mi rendo conto di non andare avanti mi incazzo.

A proposito di non andare avanti: io sapevo di non aver oltrepassato ( se non in due discese brevi ) i 30-32 kmh...... Strava mi ha segnato della strada che non ho fatto e probabilmente del tempo in più, ci sono delle righe sulla mappa che portano in punti dove non sono passato. Ma vadavialcù anche a sta app dal bali.......
Non è tanto la app ma, quanto il segnale GPS del tuo telefono è affidabile

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.853
2.928
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Il mio peso oscillava tra i 55 e i 58 kg, arrivato a 81 in circa 12 anni, a quel punto ho deciso che era ora di riprendermi un po' di spazio per me.
Ora il mio peso oscilla tra i 69 e i 70 kg circa, ho ancora parecchio grasso sottocutaneo ma si sta sciogliendo piano piano, lo vedo sia sulla vita, sia nelle tette, ma anche sulle gambe e sulla schiena. Obbiettivo 60 kg come avevo scritto un anno fa......e sarò ancora grasso come ciclista, ma questo mese sono a circa 700 km, di cui 110 sui rulli, quindi credo di poter incrementare sia il chilometraggio, sia le ore di allenamento.

Aggiungo: c' è qualcosa che non va...... oggi mi sono ricordato di accendere l' app Strava, ho la schermata davanti e segna 40,53 km in un' ora e 26'....... se non ricordo male il computerino della bici ne segnava 35 circa......;nonzo% eppure la circonferenza ruota era giusta...... mah......questa sera controllo.....
a fine giro sei sicuro si aver chiuso bene la bici, magari qualcuno l'ha utilizzata per andare a fare la spesa :-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a fine giro sei sicuro si aver chiuso bene la bici, magari qualcuno l'ha utilizzata per andare a fare la spesa :-o
:))): No, non la usa nessuno quella bici, potrebbe usarla mia figlia che è simile a me ma ha le gambe più lunghe, mio figlio no perchè ha preso dal panettiere o da qualcun altro visto che è molto più alto di me e non potrebbe usarla sicuramente mia moglie che è già tanto se riesce a salire sulla sua da donna senza stamparsi contro il cancello.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eh.....più o meno...... il salame intorno alla vita è sempre meno "spesso", le tette sempre meno piene e sode....... non sono ne grasso ne magro, faccio schifo.
l'unica cosa che mi ha fatto godere stamane in bici e non mi ha fatto pensare ad essere in sovrappeso è stata la divisa quasi estiva che ho messo

whispperchè mi sono appuntato anche l'antivento addosso whisp

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.275
20.507
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E' la prima volta che mi fa questo scherzo....... posso capire che manchi il segnale quando vado per boschi a piedi o in moto, ma oggi ho fatto delle strade che faccio sempre. E' impazzito improvvisamente ?
Il segnale satellitare può essere influenzato anche dal meteo, ma a parte questo, l'app di Strava elabora i dati che registra con il GPS del tuo telefono, lo tieni in tasca o sul manubrio?

• Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
l'unica cosa che mi ha fatto godere stamane in bici e non mi ha fatto pensare ad essere in sovrappeso è stata la divisa quasi estiva che ho messo

whispperchè mi sono appuntato anche l'antivento addosso whisp
Beato te...... maglia intima di lana, dolcevita di lana, pantaloni lunghi, giubbotto, scarpe ( ovviamente ), copriscarpe, diabolik, cappellino, casco e guanti lunghi.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Il segnale satellitare può essere influenzato anche dal meteo, ma a parte questo, l'app di Strava elabora i dati che registra con il GPS del tuo telefono, lo tieni in tasca o sul manubrio?
sapendo che era vadabrut gli si è agganciato il segnale di un satellite del 1958 :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Beato te...... maglia intima di lana, dolcevita di lana, pantaloni lunghi, giubbotto, scarpe ( ovviamente ), copriscarpe, diabolik, cappellino, casco e guanti lunghi.
davide stamane faceva caldo, dopo giorni di pioggia, oggi la temepratura era ottimale, mi son diretto a mondragone ho fatto solo pianura e un pò di salita miserabile al rientro per casa, ma era da tanto che non uscivo in bdc, appena ho visto la giornata ho ripreso l'estivo

• Wow
Reactions: Bert5quant1

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.275
20.507
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Esagerato, quanta roba ti sei messo? Quanti gradi c'erano?

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Esagerato, quanta roba ti sei messo? Quanti gradi c'erano?
E' il mio classico abbigliamento invernale, va da 0 a 10°, oggi credo 7-8........
Ho anche una termica Wedze Decathlon ma non mi sono trovato bene, preferisco la lana, sto più caldo.

Ah...... prima ho dimenticato la solita pagina del SecoloXIX, non servirebbe perchè ho il giubbotto, ma in caso di :cac: almeno non sono costretto a cercare delle foglie bagnate.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.891
11.526
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Per rispettare il CdS su può interpretare che lì c'è una pista ciclabile (mi par di intravederla sul lato opposto) con obbligo di percorrenza per le bici, ed il segnale quadrato indica appunto che c'è, ma andrebbe piazzato di là ... mentre sussiste il divieto di transito per le bici sulla carreggiata, in tal caso andrebbe piazzato sul lato opposto.
Oppure è lì perché indica divieto bici sul marciapiede?
Perché piazzati insieme sul lato sinistro?
Certo che chi li ha ,installati cosí è ... non mi esprimo.
Di primo acchito, cosa ci capisce la gente a parte il fatto che un cartello sembra negare l'altro?

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.228
14.271
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E' il mio classico abbigliamento invernale, va da 0 a 10°, oggi credo 7-8........
Ho anche una termica Wedze Decathlon ma non mi sono trovato bene, preferisco la lana, sto più caldo.

Ah...... prima ho dimenticato la solita pagina del SecoloXIX, non servirebbe perchè ho il giubbotto, ma in caso di :cac: almeno non sono costretto a cercare delle foglie bagnate.
ti si era detto di non prendere quelle del deca, in pet\poliammide\poliestere, ma quelle in polipropilene ;)
perdipiù hai preso la linea da sci ;pirlùn^

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ti si era detto di non prendere quelle del deca, in pet\poliammide\poliestere, ma quelle in polipropilene ;)
perdipiù hai preso la linea da sci ;pirlùn^
Le altre due ( non ricordo il nome ) vanno bene con i manicotti e le braghe corte, in effetti ero rimasto abbastanza asciutto, ma come la lana non c' è niente....... mantiene il calore e non fa sentire il freddo, altro che il polistamminghia......costano solo un botto.

• Haha
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.318
12.889
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per rispettare il CdS su può interpretare che lì c'è una pista ciclabile (mi par di intravederla sul lato opposto) con obbligo di percorrenza per le bici, ed il segnale quadrato indica appunto che c'è, ma andrebbe piazzato di là ... mentre sussiste il divieto di transito per le bici sulla carreggiata, in tal caso andrebbe piazzato sul lato opposto.
Oppure è lì perché indica divieto bici sul marciapiede?
Perché piazzati insieme sul lato sinistro?
Certo che chi li ha ,installati cosí è ... non mi esprimo.
Di primo acchito, cosa ci capisce la gente a parte il fatto che un cartello sembra negare l'altro?
Non saprei, me l'hanno mandata ora da Chiavari.
Appena ci passo indago... ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.