Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia
mantiene il calore e non fa sentire il freddo, altro che il polistamminghia......costano solo un botto.
Ma talune valgono tutti i soldi che costano.. credimi e non c'è lana che tenga manco fosse il miglior cashmere/merino del mondo, provare per credere ;-)

Parlo delle Super termo della Brynje.. anche se a dire il vero con l'ultimo ordine mi hanna tirato il pacco, oltre ad una nuova maglia avevo ordinato il copricapo misura media e mi hanno inviato la S.. ora per sostituirla vogliono che paghi io le spese di trasporto per il reso :espulso.

• Wow
Reactions: bikernat

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Ma talune valgono tutti i soldi che costano.. credimi e non c'è lana che tenga manco fosse il miglior cashmere/merino del mondo, provare per credere ;-)

Parlo delle Super termo della Brynje.. anche se a dire il vero con l'ultimo ordine mi hanna tirato il pacco, oltre ad una nuova maglia avevo ordinato il copricapo misura media e mi hanno inviato la S.. ora per sostituirla vogliono che paghi io le spese di trasporto per il reso :espulso.
Anche le termiche della CRAFT sono ottime.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.237
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Le altre due ( non ricordo il nome ) vanno bene con i manicotti e le braghe corte, in effetti ero rimasto abbastanza asciutto, ma come la lana non c' è niente....... mantiene il calore e non fa sentire il freddo, altro che il polistamminghia......costano solo un botto.
io ci ho rinunciato da un po' a darti consigli :friends:
magari di @golias o @Redbaron69 ti fidi di più

• Mi piace
Reactions: Cillo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.504
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E' il mio classico abbigliamento invernale, va da 0 a 10°, oggi credo 7-8........
Ho anche una termica Wedze Decathlon ma non mi sono trovato bene, preferisco la lana, sto più caldo.

Ah...... prima ho dimenticato la solita pagina del SecoloXIX, non servirebbe perchè ho il giubbotto, ma in caso di :cac: almeno non sono costretto a cercare delle foglie bagnate.
Con 7/8 gradi una maglia e il giubbotto dovrebbero essere sufficienti, con due maglie non ti ritrovi zuppo di sudore?

• Mi piace
Reactions: bikernat and Cillo

golias

28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Io l'ho usata una volta sola la lana e poi un bronco stronco, per come sudo si inzuppa modello cane bagnato e poi gelo, i tessuti tecnici sono più traspiranti e si asciugano più velocemente. per mia esperienza

io ci ho rinunciato da un po' a darti consigli :friends:
magari di @golias o @Redbaron69 ti fidi di più
Abbiate pazienza, ho sempre usato quella roba lì, la dolcevita è addirittura strappata, ne ho un' altra ma non è "bella" come la mia preferita.
Ho pedalato anche nei giorni scorsi e stavo bene anche in discesa, roba corta eh 2-3 km al massimo. Non ho intenzione di cambiare o di provare altro, non capisco perchè dovrei, visto che le 2-3 volte che ho provato sono tornato a casa congelato come un merluzzo......
Con 7/8 gradi una maglia e il giubbotto dovrebbero essere sufficienti, con due maglie non ti ritrovi zuppo di sudore?
Una è a mezze maniche, di quel tipo ne ho diverse, alcune sono addirittura ventennali, altre sono nuove. L' altra credo che abbia 30 o 40 anni, era già vecchia quando la usavo per allenarmi in moto da ragazzo, devo avere qualche foto...... sudo poco in inverno, devo fare molta salita con molto impegno e anche se sudo dopo poco sono asciutto, di solito trovo il Secolo XIX bagnato, significa che le maglie lasciano traspirare.

golias

28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia
Abbiate pazienza
Ne abbiamo fin che vuoi.. visto che molti di noi sono già attrezzati a dovere.
non capisco perchè dovrei, visto che le 2-3 volte che ho provato sono tornato a casa congelato come un merluzzo......
Si ma hai provato roba scrausa.. purtroppo o per fortuna tocca andare su capi tecnici di qualità e non ve ne sono tantissimi di quelli.. nonostante il mercato abbigliamento "tecnico" sia più che saturo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se tu sparissi.. noi come faremmo ad ammirare cotanta bellezza Italica ? :-)xxxx
lo chiedi alla persona sbagliata, ma se devo risponderti come è mio solito che corrisponde al mio essere contorto e distorto... morto un papà se ne fa un altro, oppure tutti siamo utili nessuno indispensabile, oppure non mi viene in mente l altra cosa :==

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.