Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
225
144
65
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Strano, a me funziona bene. Infatti si è attivato solo due volte, una in cui mi sono schiantato in MTB e ho anche rotto la parte posteriore del 530 e la seconda una settimana dopo quando è caduto solo il Garmin perché il pezzo che avevo incollato non ha retto :mrgreen:
Non saprei, magari ci sono differenze di sensibilità tra sensori. Appena comprato l'avevo attivato, ma dopo un paio di uscite (su sterrato) ho dovuto disattivarlo perchè mia moglie mi ha minacciato di denunciarmi per stalking.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.129
6.027
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
nò si è rotto il vetrino, ma non sò se è tutto un pezzo (vetro+display come nel 520) oppure no
Io lo lascerei così…ma se ti vuoi cimentare c’è questo..
€ 17,64 25% Off | Schermo di copertura in vetro usato originale per GARMIN edge 530 con digitalizzatore Touch screen per sostituzione riparazione garmin lcd edge 530

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.516
114
toscana
Visita sito

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non so quale sia la formula adottata dal Garmin x calcolare questi dati....e lì trovo forse utili x stimolare la nostra curiosità ..ma riguardo la loro attendibilità non ci farei proprio conto :mrgreen: :roll:
infatti era solo curiosità, di certo non tengo per buono un numero che mi ha sparato fuori il garmin, tra l'altro senza che facessi una sgasata degna di nota...

Non so che algoritmi abbia il 530, ma l'8+8 è uno dei tanti protocolli per calcolare la FTP (uno dei più aleatori ma tant'è...lo sono tutti)
ah ok, non lo conoscevo ma a questo punto potrebbe anche essere uno dei metodi del 530, solo non capisco come mai mi abbia cambiato la ftp dopo quell'8+8 intenso ma niente di mortale che mi possa fare pensare ad un incremento della ftp...

Dalla mia recente esperienza, credo che la regola decisionale per considerare un segmento da 20’ eleggibile sia vedere se la fc media è stata maggiore o uguale alla FCSAN impostata. Magari prova a verificare e, se puoi/vuoi, dacci un feedback
si quello dei 20' lo sapevo e grossomodo mi ci ritrovavo abbastanza nei numeri, ma nel caso successo a me è stato dopo un 8+8' al 90% ftp attuale e non capisco come possa avergli fatto pensare che la ftp sia maggiore...soglia anaerobica non impostata nel garmin...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Si parla di un bug nel SW/FW, non di una funzionalità non contemplata. Ho sollecitato l'assistenza e mi han detto che provvederanno a sistemare il problema nella prossima release del FW, ma non sanno darmi i tempi. Ovviamente non sono soddisfatto della risposta e non mollo.
dipende dove hai scritto... se in italia "stai fresco", devi scrivere sul sito garmin beta

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
infatti era solo curiosità, di certo non tengo per buono un numero che mi ha sparato fuori il garmin, tra l'altro senza che facessi una sgasata degna di nota...

ah ok, non lo conoscevo ma a questo punto potrebbe anche essere uno dei metodi del 530, solo non capisco come mai mi abbia cambiato la ftp dopo quell'8+8 intenso ma niente di mortale che mi possa fare pensare ad un incremento della ftp...

si quello dei 20' lo sapevo e grossomodo mi ci ritrovavo abbastanza nei numeri, ma nel caso successo a me è stato dopo un 8+8' al 90% ftp attuale e non capisco come possa avergli fatto pensare che la ftp sia maggiore...soglia anaerobica non impostata nel garmin...

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
@bagga magari prova a vedere quanto il segmento 8’+recupero+8’ si discosta dalla potenza massima nell’intervallo di tempo 8’+recupero+8’ (lo vedi dal dispositivo).

Per portare un altro esempio alla lista, l’ultima volta che il dispositivo ha sputato una FTP a caso è stata in questa sessione in cui ho totalizzato circa 20’ di lavoro a circa il 120%FTP e recupero totale di 10’. La potenza media era poco sotto FTP, ma la FC era pari a FCSAN.

Allegati

• E30F21B4-7B0D-4714-B21E-625DE2C4139E.jpeg
    E30F21B4-7B0D-4714-B21E-625DE2C4139E.jpeg
    240,2 KB · Visite: 9

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.129
6.027
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
@bagga magari prova a vedere quanto il segmento 8’+recupero+8’ si discosta dalla potenza massima nell’intervallo di tempo 8’+recupero+8’ (lo vedi dal dispositivo).

Per portare un altro esempio alla lista, l’ultima volta che il dispositivo ha sputato una FTP a caso è stata in questa sessione in cui ho totalizzato circa 20’ di lavoro a circa il 120%FTP e recupero totale di 10’. La potenza media era poco sotto FTP, ma la FC era pari a FCSAN.
A parità di potenza media pensate che la potenza normalizzata possa influire sul calcolo della FTP che propone il Garmin?

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
A parità di potenza media pensate che la potenza normalizzata possa influire sul calcolo della FTP che propone il Garmin?
Potrebbe essere. Nella sessione che portavo ad'esempio, il 95% della NP corrispondeva, se non ricordo male, alla nuova FTP proposta dal dispositivo. Non ho riportato questa possibilità perché mi rifiuto di credere che possa essere così: per la stima della FTP, qualunque protocollo si usi, la potenza dovrebbe essere costante. Ciononostante, la possibilità che load NP entri in gioco è da scartare, anche se credo che nel caso di @bagga la potenza media e la NP nel segmento considerato non differiscano

• Mi piace
Reactions: bagga

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
A me quando chiede se voglio aggiornare la ftp di solito propone anche la soglia quindi l'algoritmo tiene conto di entrambi i parametri. Come ftp intesa da >50' la vedo abbastanza giusta mentre se la intendiamo come cp allora il valore è sotto sottostimato ma è anche comprensibile

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
A me quando chiede se voglio aggiornare la ftp di solito propone anche la soglia quindi l'algoritmo tiene conto di entrambi i parametri. Come ftp intesa da >50' la vedo abbastanza giusta mentre se la intendiamo come cp allora il valore è sotto sottostimato ma è anche comprensibile
È proprio per quello che chiedevo se si era superata la FASAN durante il segmento. Ad ogni modo, stiamo parlando di un dispositivo "generico" che è stato concepito per fare altro e si è cercato di renderlo più appetibile mettendo qualche funzionalità aggiuntiva tarata per l'utilizzatore di livello basso/medio.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

ero sui rulli con la modalità erg, quindi il wattaggio è piuttosto costante sugli 8+8 (97 e 94 % ftp), la frequenza cardiaca era sotto la soglia ma stranamente più bassa del solito (specialmente nei primi 8) per quei watt, forse è questo che gli ha fatto sparare fuori quel numero...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
io ho un 520 ormai da più di 6 anni (maggio 2016)...la batteria non arriva a 4h...per cui stavo ormai meditando di cambiarlo. Avete qualche news sulla possibilità esca un eventuale 540 o 840 a breve?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.129
6.027
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Grazie mille! Magari presentano la cosa al Mobile World Congress di Barcellona.

Sarebbe interessante capire anche cosa migliorerebbero lato funzionalità....mi aspetterei un bel salto rispetto al 520...
Cosa pensi sia migliorabile sul 520 nella sua categoria?
Magari col 530 ad un ottimo prezzo già risolvi..

il.santo

Novellino
2 Gennaio 2012
20
0
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao ragazzi, ho aggiornato da un po' il mio edge 530, e da allora ho notato che dopo aver effettuato un'attività e salvato poco dopo in autonomia tende a far partire una nuova sessione come se fosse impazzito, anche fermandolo ogni volta devo necessariamente spegnerlo, ma ho notato che succede solo dopo aver registrato un'attività, è capitato anche a voi?per caso nell'upgrade si è attivata qualche funzione che io non conosco? grazie

altra domanda, qualcuno ha mai osato collegare un Garmin Running Dynamic Pod al vostro edge? l 'idea era di usare saltuariamente l'edge per registrare le corse.