Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.201
6.093
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non sono troppo lunghe, io su profilo 47, uso valvole per Tubeless da 50 e da 60 per la camera d'aria di scorta
Potrebbe essere….devo verificare bene di quanto effettivamente esce la valvola e quanto se ne ruba l’attacco della mia pompa a piede Lezyne.
Il fatto che comodità vado alla deca e quelle da 80 sempre trovate senza problemi.

Certo che sì profilo da 47,una valvola da 50 mi sempre stano possa andare…ma tutto è possibile
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Potrebbe essere….devo verificare bene di quanto effettivamente esce la valvola e quanto se ne ruba l’attacco della mia pompa a piede Lezyne.
Il fatto che comodità vado alla deca e quelle da 80 sempre trovate senza problemi.

Certo che sì profilo da 47,una valvola da 50 mi sempre stano possa andare…ma tutto è possibile
Questa è la mia valvola da 50 tubeless, su profilo 47, Bontrager Aeolus xxx 4 20230131_123312.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Potrebbe essere….devo verificare bene di quanto effettivamente esce la valvola e quanto se ne ruba l’attacco della mia pompa a piede Lezyne.
Il fatto che comodità vado alla deca e quelle da 80 sempre trovate senza problemi.

Certo che sì profilo da 47,una valvola da 50 mi sempre stano possa andare…ma tutto è possibile
Di quanto sporgono dal cerchio? Io uso valvole da 80 su profilo 50 e in effetti sporgono tanto....consigli da 60? Vedi l'allegato 386861
Chiedo scusa, mi avevate fatto venire il dubbio e sono andato a controllare quelle di scorta, sono da 55 e non da 50
20230131_140136.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Arrivata giovedì pomeriggio la RN400 (Olight)... testata venerdì mattina, e oggi per provare "tutta" la batteria.
Affiancata al modello RN800, che rimane più potente e più pesante (risente parecchio le asperità della strada e tende a spostarsi).
La 400, questa mattina, l'ho tenuta 1h51' con intensità intermedia e il resto dell'uscita al minimo (totale uscita 4h13', ma l'ultima ora è calata sempre più, pur rimanendo sempre accesa).
 

Allegati

  • PXL_20230202_164347504.PORTRAIT.jpg
    PXL_20230202_164347504.PORTRAIT.jpg
    137,4 KB · Visite: 47
  • PXL_20230202_164452223.PORTRAIT.jpg
    PXL_20230202_164452223.PORTRAIT.jpg
    294,1 KB · Visite: 45
  • PXL_20230202_162856431.PORTRAIT.jpg
    PXL_20230202_162856431.PORTRAIT.jpg
    120,5 KB · Visite: 48
  • PXL_20230202_162830253.PORTRAIT.jpg
    PXL_20230202_162830253.PORTRAIT.jpg
    116,9 KB · Visite: 52
  • PXL_20230203_035825960.jpg
    PXL_20230203_035825960.jpg
    179,9 KB · Visite: 50

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Arrivata giovedì pomeriggio la RN400 (Olight)... testata venerdì mattina, e oggi per provare "tutta" la batteria.
Affiancata al modello RN800, che rimane più potente e più pesante (risente parecchio le asperità della strada e tende a spostarsi).
La 400, questa mattina, l'ho tenuta 1h51' con intensità intermedia e il resto dell'uscita al minimo (totale uscita 4h13', ma l'ultima ora è calata sempre più, pur rimanendo sempre accesa).
Pur essendo un 400 lumen, fa comunque una bella luce
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.358
2.954
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Arrivata giovedì pomeriggio la RN400 (Olight)... testata venerdì mattina, e oggi per provare "tutta" la batteria.
Affiancata al modello RN800, che rimane più potente e più pesante (risente parecchio le asperità della strada e tende a spostarsi).
La 400, questa mattina, l'ho tenuta 1h51' con intensità intermedia e il resto dell'uscita al minimo (totale uscita 4h13', ma l'ultima ora è calata sempre più, pur rimanendo sempre accesa).
Sono interessato anche io a quella luce, quindi Ti chiedo.
1)- non si riesce in qualche modo ad attaccarla "a filo" della parte inferiore della staffa Garmin?
2)- la userei solo come luce di segnalazione (quindi flash intermittente): sapresti dirmi quanto dura complessivamente una carica in quella modalità.
Grazie
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sono interessato anche io a quella luce, quindi Ti chiedo.
1)- non si riesce in qualche modo ad attaccarla "a filo" della parte inferiore della staffa Garmin?
2)- la userei solo come luce di segnalazione (quindi flash intermittente): sapresti dirmi quanto dura complessivamente una carica in quella modalità.
Grazie
Screenshot_20230204-134741_Chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Sono interessato anche io a quella luce, quindi Ti chiedo.
1)- non si riesce in qualche modo ad attaccarla "a filo" della parte inferiore della staffa Garmin?
2)- la userei solo come luce di segnalazione (quindi flash intermittente): sapresti dirmi quanto dura complessivamente una carica in quella modalità.
Grazie
1) (foto_intendi così?) Facendo una prova al volo con gli attacchi che ho in casa, ti direi di sì, ma ci vogliono delle viti di misura, con testa piatta, altrimenti non aggancia... occorre fare qualche aggiustamento.
2) ti allego foto con le durate del produttore.
 

Allegati

  • PXL_20230204_130137326.jpg
    PXL_20230204_130137326.jpg
    205 KB · Visite: 54
  • PXL_20230204_124206310.jpg
    PXL_20230204_124206310.jpg
    206 KB · Visite: 54

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
@RmatteoR
1)- esatto
2)- mi riferivo ad una prova sul campo e non alle tabelle del produttore

Chiedo anche a @yagone64 e ad altri che vorranno rispondere:
Ma 200 lumen in flash sono efficaci per essere percepiti a distanza?
Mi dispiace, ma non saprei dirti la durata effettiva con solo flash; tuttavia, se non si è mai spenta nell'uscita di oggi (sempre accesa >4h), credo che la durata indicata non si scosti di tanto.
Secondo me, il lampeggio a 200lumens, è sufficiente, di giorno, per farsi vedere a distanza.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Secondo me, il lampeggio a 200lumens, è sufficiente, di giorno, per farsi vedere a distanza.
Il mio segnalatore anteriore diurno lampeggia "strobo" a 100 lumen e mi dicono che si vede bene. D'altra parte deve salvarti dal possibile impatto sul corto. E' una trappoletta (la migliore tra le tante prove) ma raramente supera 5 ore con una carica.
Questa trappoletta qui...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma 200 lumen in flash sono efficaci per essere percepiti a distanza?
Assolutamente si, almeno a un km di distanza, però se la devi usare solo per il lampeggio, non so se è il caso di acquistare una luce di questo tipo
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.358
2.954
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Assolutamente si, almeno a un km di distanza, però se la devi usare solo per il lampeggio, non so se è il caso di acquistare una luce di questo tipo
Perché non sarebbe la lampada giusta?
Ne vorrei una che si possa attaccare a filo sotto la staffa Garmin.
Per le uscite in notturna ne ho una fantastica con pacco batterie esterno che essendo un po' ingombrante non è indicata per l'uso quotidiano con effetto strobo.