jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.031
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
  1. Autonomia
  2. Ricarica con USB-C
  3. Collegamento Bluetooth più veloce ed efficente
  4. Migliore integrazione con dispositivi esterni (ad esempio Supersapiens o simili per chi lo usa)
  5. Gps multiband

queste le prime che mi vengono in mente
Per il 530:
Autonomia è già un bel passo avanti
Ricarica usb-c No
Collegamento gps,Bt e ant+ li ho trovati più efficienti e stabili rispetto al 520
Sul resto non saprei risponderti

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.031
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
a me che quelle cose non interessano per il momento già il fatto di avere una batteria che mi dura 26 ore invece di 6 mi vale la spesa fatta piuttosto che sistemare il 520 (ho rotto lo schermo)...
Io ho dovuto prendere lo schermo nuovo nel 520 perché il 530 ha problemi a seguire ripetute con pendenza con la gestione manuale..,.cosa per me inaccettabile .

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io ho dovuto prendere lo schermo nuovo nel 520 perché il 530 ha problemi a seguire ripetute con pendenza con la gestione manuale..,.cosa per me inaccettabile .
non capisco cosa intendi...?!?!

appena avrò tempo e voglia ordinerò uno schermo, magari anche un guscio posteriore con i tasti nuovi (il tasto lap aveva problemi) ed una batteria (la mia in inverno durava si e no 5-6 ore) e con pochi euro lo rimetto in vita e lo tengo di scorta...

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
  1. Autonomia
  2. Ricarica con USB-C
  3. Collegamento Bluetooth più veloce ed efficente
  4. Migliore integrazione con dispositivi esterni (ad esempio Supersapiens o simili per chi lo usa)
  5. Gps multiband

queste le prime che mi vengono in mente
Per l’integrazione penso che la strada maestra con Garmin è guardare nello iq store se è disponibile un data field per ciò che ti interessa. Difficilmente un’azienda come Garmin investirà nell’apportare determinate innovazioni, a meno che il sensore specifico non sia di loro proprietà.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.031
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
ASSURDO!!!!
Ultimamente stavo provando dei lavori 10”/10” di un allenamento creato cu gc,e i risultati che mi uscivano dalla registrazione del 530 collegato in ant+ al rullo Direto per rilevarne la potenza(impostata come lettura media 3s)non mi convincevano…10”z7/10”z2…ma analizzandoli,i primi 10” erano molto più bassi dalla z7 mentre i secondi 10” in z2 erano più alti del richiesto.

Cosa faccio…?!?
Faccio partire lo stesso work out nello stesso momento al 520 e al 530 entrambi in ant+ per la rilevazione della potenza dal direto.
Beh,sul 520 i valori sono decisamente più definiti,come vanno fatti!!!
Sono lavori che faccio da tanto tempo,quindi percepisco che è il 520 a da avere ragione e ti non il 530
….praticamente stesso misuratore,stessa connessione,stesso work out costruito da GC e fatto partire simultaneamente con laps automatici sul 520 e 530….risultato?!?
LE MEDIE WATT SONO DIVERSE!!!!!!
Mi sfugge qualcosa o il 530 è pronto per farsi un volo dalla diga?
…nemmeno lo apro il ticket con GC ..sarebbe inutile trattare con tanta incompetenza.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
ASSURDO!!!!
Ultimamente stavo provando dei lavori 10”/10” di un allenamento creato cu gc,e i risultati che mi uscivano dalla registrazione del 530 collegato in ant+ al rullo Direto per rilevarne la potenza(impostata come lettura media 3s)non mi convincevano…10”z7/10”z2…ma analizzandoli,i primi 10” erano molto più bassi dalla z7 mentre i secondi 10” in z2 erano più alti del richiesto.

Cosa faccio…?!?
Faccio partire lo stesso work out nello stesso momento al 520 e al 530 entrambi in ant+ per la rilevazione della potenza dal direto.
Sono lavori che faccio da tanto tempo,quindi percepisco che è il 520 a da avere ragione e ti non il 530
….praticamente stesso misuratore,stessa connessione,stesso work out costruito da GC e fatto partire simultaneamente con laps automatici sul 520 e 530….risultato?!?
…nemmeno lo apro il ticket con GC ..sarebbe inutile trattare con tanta incompetenza.
Prova a confrontare le tracce dei due dispositivi, a patto che tu riesca a sincronizzarle entrambe su Garmin connect

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ASSURDO!!!!

Cosa faccio…?!?
non so come esserti di aiuto e sinceramente, analizzando i dati con altro, mi interessa poco che il valore dei lap sia "giusto" ma ho avuto la tua stessa impressione ma non ne ero certo perchè facevo la fase on simile a te (15") ma la fase off più lunga (3') quindi non ero certo fosse così...con il 520 mai avuto questa impressione, sembra quasi che il 530 abbia un pò di ritardo nella registrazione rispetto a quello che realmente riceve dal pm...

• Mi piace
Reactions: jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io invece ho iniziato a fare caso alla conversione da kj a kcal ed è "sbagliata", prima con il 520 se consumavo 1000kj mi ritrovano con 950-960 kcal mentre ora con il 530 mi indica 1100/1200 kcal...?!?!

c'è modo di sistemare la cosa o è proprio un algoritmo nel software e rimane così...? magari chiedere a garmin...?

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
411
491
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
io invece ho iniziato a fare caso alla conversione da kj a kcal ed è "sbagliata", prima con il 520 se consumavo 1000kj mi ritrovano con 950-960 kcal mentre ora con il 530 mi indica 1100/1200 kcal...?!?!

c'è modo di sistemare la cosa o è proprio un algoritmo nel software e rimane così...? magari chiedere a garmin...?
Sembra che a partire dalla versione 7.19 hanno aggiunto anche le calorie del metabolismo basale

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.031
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
non so come esserti di aiuto e sinceramente, analizzando i dati con altro, mi interessa poco che il valore dei lap sia "giusto" ma ho avuto la tua stessa impressione ma non ne ero certo perchè facevo la fase on simile a te (15") ma la fase off più lunga (3') quindi non ero certo fosse così...con il 520 mai avuto questa impressione, sembra quasi che il 530 abbia un pò di ritardo nella registrazione rispetto a quello che realmente riceve dal pm...
Proprio così…sembra che la registrazione dei watt dal 530 abbia un ritardo,quindi si trascina i dati del lap precedente…e bei lavori 10/10” 20/40” 30/30”….è un disastro.

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Problema: dopo tanto tempo che non lo collegavo a garmin express ( volevo aggiungere una app) , il dispositivo non viene piu' riconosciuto , cioeè il pc non lo " vede" piu' .Collegandolo con il suo cavo , si ricarica solamente , provato su due pc differenti e con diversi cavetti .Resettato , ma non cambia nulla. E' aggiornato all'ultimo firmware ( non volevo farlo perche' non mi aveva dato mai problemi , ma una volta l'ha fatto senza " avvertirmi") .Possibili soluzioni? Si associa senza problemi a Connect sul telefono

Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Sembra che a partire dalla versione 7.19 hanno aggiunto anche le calorie del metabolismo basale

Confermo. è effettivamente così.
Da qualche giorno ho effettuato un downgrade a versione 7.10 dalla 9.73 per i noti problemi di disconnessione dei sensori e ho constatato che i dati relativi alle kcal /kj di ogni uscita si sono uniformati nuovamente.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.665
10.667
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Problema: dopo tanto tempo che non lo collegavo a garmin express ( volevo aggiungere una app) , il dispositivo non viene piu' riconosciuto , cioeè il pc non lo " vede" piu' .Collegandolo con il suo cavo , si ricarica solamente , provato su due pc differenti e con diversi cavetti .Resettato , ma non cambia nulla. E' aggiornato all'ultimo firmware ( non volevo farlo perche' non mi aveva dato mai problemi , ma una volta l'ha fatto senza " avvertirmi") .Possibili soluzioni? Si associa senza problemi a Connect sul telefono
A me era capitato una volta, dopo qualche bestemmia mi sono accorto che provavo con cavetti USB NON DATI...io come prima cosa mi assicurerei di quello!
PS: Per "aggiungere un app" non riesci con Connect IQ

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Proprio così…sembra che la registrazione dei watt dal 530 abbia un ritardo,quindi si trascina i dati del lap precedente…e bei lavori 10/10” 20/40” 30/30”….è un disastro.
eh si, nei lavori molto brevi potrebbe creare qualche fastidio anche se a me personalmente non cambia molto sapere i valori reali del lap in lavori del genere, tanto la fase on viene fatta a tutta e la fase off al minimo...poi se proprio voglio vedere i valori precisi li controllo poi al pc con intervals creando io i lap manualmente...

Confermo. è effettivamente così.
Da qualche giorno ho effettuato un downgrade a versione 7.10 dalla 9.73 per i noti problemi di disconnessione dei sensori e ho constatato che i dati relativi alle kcal /kj di ogni uscita si sono uniformati nuovamente.
interessante, valuterò se fare il downgrade o convivere con la differenza (che in realtà ora che lo so non sarebbe neanche un problema)

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
dovrei andare a vedere che versione avevo sul 520, questa aggiunta la trovo inutile e senza senso dato che vorrei solo capire quanto consumo "esattamente" in sella...
Sul resoconto dell’attività viene calcolato il totale ed è poi dettagliato il consumo dal lavoro svolto in bici e quello derivante dal metabolismo basale. Secondo me la distinzione è sensata. Io non visualizzo le calorie consumate sul dispositivo mentre mi alleno, ma se questo fosse il caso e se le calorie visualizzate fossero quelle totali, allora basta visualizzare il lavoro svolto.

• Mi piace
Reactions: bagga