Per chi è proprio alle prime armi nel giocare al piccolo chimico

ricapitolando e ponendo di voler riempire la flask decathon da 250 e volendo ottenere una divisione 1:0.8 o 1:0.7 (non è che si resce a spaccare il capello in due) e volendo una soluzione con una "liquidità" decente da poter essere utilizzata anche al freddo (vedi trail o scialpinismo) cosa mi conviene fare come proporzioni Malto/Fruttosio/H2O+caffè-e-o-limone? In genere, facendo le corna, il mio stomaco tollera parecchio quindi più che altro mi interessa una scelta comoda, non una roba che non si riesca a far uscire dalla flask al freddo e nemmeno una roba che sembra acqua di montagna con pochi carbo, insomma il massimo dei carbo possibili in quello spazio ma che non compromettano la comodità di assunzione (troppo densa e rimane mezza nella flask o scene comiche per berla...)
E poi, se non si ha a disposizione un frullatore le malto si riescono a sciogliere in modo umano in acqua calda o c'è da diventare matti?
Infine la mia idea è quella di utilizzare maltodestrine BULK, devo cercare una particolare DE o comunque va bene tutto?
Questa va bene?
Acquista Maltodestrina in polvere Bulk™ per carboidrati puri al 100%. Perfetta per frullati fai da te per l'aumento di peso, con carboidrati di alta qualità. Bulk™, ex Bulk Powders.
www.bulk.com
...Scusate le tante domande...