pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.446
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ho montato per la prima volta i TL. Schwalbe One su cerchi DT Swiss 1400 in alluminio.
Quello anteriore montato in 5 minuti, tallonato col CO2 e messo il lattice. Quello posteriore mi ha dato del filo da torcere, non c'era verso di farlo tallonare col CO2, provato col compressore mio (che fa cagare) e nulla. SOno stato costretto ad andare da un gommista (ciclista pure lui) che in 30 secondi l'ha fatto andare su col suo compressore.
Il dilemma è questo. Se sgonfio i copertoni stallonano e mentre l'anteriore basta gonfiare con la pompa da pavimento e torna su, quello posteriore no, se non con una pressione parecchio potente......è normale? ;nonzo%
ai tempi mi sono ritrovato nella stessa situazione, anche io con cerchi DTSwiss e pneumatico Schwalbe.
Per il problema al posteriore ho risolto con un giro in più di nastro

• Mi piace
Reactions: lupin IV

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie io ho i cerchi hookless Giant e tra i compatibili dovrebbe anche esserci questo GP 5000 TR, oltre che lo swhalbe pro one, posso chiederti quanti km ci fai al posteriore?
io con i pro one al posteriore ci faccio circa 5000km...a metà marzo quasi sicuramente monterò i gp5000 (sono un pò indeciso con i veloflex ma penso che alla fine prenderò i continetal) dato che ne parlano tutti così bene...

azz, così pochi...? ma finiscono proprio o li cambi prima per sicurezza...?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.752
28.317
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io con i pro one al posteriore ci faccio circa 5000km...a metà marzo quasi sicuramente monterò i gp5000 (sono un pò indeciso con i veloflex ma penso che alla fine prenderò i continetal) dato che ne parlano tutti così bene...

azz, così pochi...? ma finiscono proprio o li cambi prima per sicurezza...?
mah, non saprei, quando i segni di consumo sono molto bassi li cambio, non li porto sulle tele, con i tubeless (ma anche se fosse con camera) non mi sembra una grande idea... ;)
comunque è una stima, non sto lì a contare i km...il metro principale è quando iniziano a forarsi spesso (fori piccoli che si riparano, ma frequenti...)

Ultima modifica:

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Io uso i Conti S TR da 25 su canale hooked da 22 con pressioni da 5 all'anteriore e 5.5 al posteriore peso 75kg credo che la misura del canale influisca sulla pressione di utilizzo...prima con canale da 19 e la stessa copertura viaggiavo a 6/ 6.5
Io al momento ho tubeless Giant da 25 con cerchio hookless da 19 e gonfio sua davanti che dietro a 5.5 :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bososurf

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.948
26.257
.
Visita sito
Bici
mia
Ammetto di essere ignorante a riguardo.
L'utilità di montare pneumatici di diversa sezione all'anteriore e al posteriore quale sarebbe?
Avere una ruota più leggera dove serve.. cioè davanti, ma è una fissa da grammomaniaci quindi na mezza ciolla :-P
Io così ho montato ora ma più perchè avevo in casa il 28.. diversamente andrei di pari larghezza.

• Mi piace
Reactions: Marmuel