Potresti aggiornarci sulla tua esperienza di compatibilità tra guarnitura Shimano 11v con cassetta e catena Shimano 12V?Le sto usando io, ci ho fatto 2.000 km.
Potresti aggiornarci sulla tua esperienza di compatibilità tra guarnitura Shimano 11v con cassetta e catena Shimano 12V?Le sto usando io, ci ho fatto 2.000 km.
Di che versione parli? Per il vecchio 11v ti serve un pc dove devi installare e-tube e il cavo di connessione per la ricarica batteria, se hai il d-fly, potresti (non lo consiglio) usare lo smartphone sempre utilizzando l'app e-tubefaccio una domanda che spero non sia così stupida: per fare un aggiornamento del firmware cosa serve? un cavo particolare? il dfly?
io ho il 12v montato su una Canyon Endurace. se ho capito bene serve il pc e un cavo ma non capisco dove si possa connettere. non mi pare funzioni attaccandolo al connettore sul deragliatore posteriore.Di che versione parli? Per il vecchio 11v ti serve un pc dove devi installare e-tube e il cavo di connessione per la ricarica batteria, se hai il d-fly, potresti (non lo consiglio) usare lo smartphone sempre utilizzando l'app e-tube
il cavo serve per fareil firmware delle leve che essendo wireless non possono ricevere aggiornamenti. mentre per il cambio bisogna collegarlo alle rete elettrica, immagino per assicurasi che non si scarichi mente si fanno gli aggiornamenti wirelessio ho il 12v montato su una Canyon Endurace. se ho capito bene serve il pc e un cavo ma non capisco dove si possa connettere. non mi pare funzioni attaccandolo al connettore sul deragliatore posteriore.
Con l'app aggiorni i deragliatori ma non le leve e non ti serve altro.io ho il 12v montato su una Canyon Endurace. se ho capito bene serve il pc e un cavo ma non capisco dove si possa connettere. non mi pare funzioni attaccandolo al connettore sul deragliatore posteriore.
grazie era proprio questo che intendevo. mi basta aggiornare i deragliatori per adesso.Con l'app aggiorni i deragliatori ma non le leve e non ti serve altro.
Per aggiornare anche le leve le devi cablare anche con un cavo volante e poi aggiorni sempre con l'app (anche una leva alla volta)
si cè un aggiornamento per le leve ma mi pare del tutto marginale.grazie era proprio questo che intendevo. mi basta aggiornare i deragliatori per adesso.
Buonasera vorrei una info da chi possiede il cambio Ultegra Di2 12 vel...sarei interessato a comprare una bici con questo cambio ma mi hanno consigliato di fare cablare i comandi del cambio !? In pratica che vantaggi si avrebbero? Solo autonomia? Quanto costa una modifica del genere?! Grazie!!
Mi sembra del tutto inutile le batterie dei comandi durano 3 anni e cmq sono 2 pile da 2 €Buonasera vorrei una info da chi possiede il cambio Ultegra Di2 12 vel...sarei interessato a comprare una bici con questo cambio ma mi hanno consigliato di fare cablare i comandi del cambio !? In pratica che vantaggi si avrebbero? Solo autonomia? Quanto costa una modifica del genere?! Grazie!!
E a cosa servirebbe di preciso "aggiornare" le leve?Con l'app aggiorni i deragliatori ma non le leve e non ti serve altro.
Per aggiornare anche le leve le devi cablare anche con un cavo volante e poi aggiorni sempre con l'app (anche una leva alla volta)
risoluzione di eventuali bug o altre funzionalità, insomma come tutti i firmware delle periferiche elettroniche.E a cosa servirebbe di preciso "aggiornare" le leve?
ti quoto perchè con questa foto, la seconda, riesco a spiegarmi meglio...io al posto del d-fly ho un cilindretto normale per congiungere i due cavi, quello che arriva dai comandi e quello che entra nel telaio, se volessi mettere il d-fly mi basta sostituire quello o serve altro...?Ho anche io la centralina sotto l'attacco manubrio, io ho posizionato il dfly vicino alla postazione del Garmin, mi era sembrata la posizione più semplice, oltre al dfly serve un cavetto corto per la sua connessione nel circuito Vedi l'allegato 379426 Vedi l'allegato 379427
Se hai già una congiunzione, basta togliere quella e installare il D-flyti quoto perchè con questa foto, la seconda, riesco a spiegarmi meglio...io al posto del d-fly ho un cilindretto normale per congiungere i due cavi, quello che arriva dai comandi e quello che entra nel telaio, se volessi mettere il d-fly mi basta sostituire quello o serve altro...?
La serie Dura Ace ha il 54-40Domanda riguardante Ultegra 12 velocità... sapete se ci sono corone 53x39 o 54x40 da poter sostituire alle 52x36?
Anche altre marche purché siano "in stile" con le pedivelle...
Si...peccato che io abbia l'ultegra e non il Dura AceLa serie Dura Ace ha il 54-40

L'avevo capitoSi...peccato che io abbia l'ultegra e non il Dura Ace![]()
ma non sono in stile con le pedivelleL'avevo capitoma le corone le puoi benissimo montare