Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
se continua con questo trend, agli altri rimarranno le briciole. Speriamo invece, che non sia entrato in forma troppo presto e poi alle classiche faccia flop

Sicuramente è già bello in palla; ho letto che forse farà un cambio di programma correndo la Parigi Nizza al posto della Tirreno Adriatico, visto quanto successo l'anno scorso il suo top della stagione deve raggiungerlo a Luglio
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sicuramente è già bello in palla; ho letto che forse farà un cambio di programma correndo la Parigi Nizza al posto della Tirreno Adriatico, visto quanto successo l'anno scorso il suo top della stagione deve raggiungerlo a Luglio
Ieri sera guardando on demand su GCN+, Magrini e Gregorio, dicevano che la Roubaix è più adatta alla Sanremo per Pogacar. Vabbè che sono discorsi fatti per tener su la cronaca e no annoiare lo spettatore
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.826
4.414
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
se continua con questo trend, agli altri rimarranno le briciole. Speriamo invece, che non sia entrato in forma troppo presto e poi alle classiche faccia flop
Lo scorso anno è partito lo stesso a Cannone... Sono dichiarazioni sue " Ero al Top alle strade Bianche" poi a Luglio non è andata come voleva..
Vedremo quest'anno..
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.376
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lo scorso anno è partito lo stesso a Cannone... Sono dichiarazioni sue " Ero al Top alle strade Bianche" poi a Luglio non è andata come voleva..
Vedremo quest'anno..
In verità al Tour e' andato comunque fortissimo ( ha vinto 3 tappe) il problema che ha trovato un Vingegaard in condizione pazzesca,in caso contrario avrebbe vinto il Tour come ha vinto altri 2
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel
D

Deleted member 2182

Guest
La Roubaix per lui è difficile ma Sanremo e Fiandre può vincerle
Fiandre ha già dimostrato di poterlo vincere, lo scorso anno se si accorgeva della difficoltà di MVDP sul Paterberg lo lasciava li.
La Sanremo certo che può vincerla, ma solo con una dormita di tutti gli altri.. sul Poggio staccare MVDP, WVA e compagnia è un po' dura (vedi 2022, ha fatto 1000 scatti senza cavare un ragno dal buco), in discesa non me lo vedo a fare il Mohoric di turno e una fagianata nel tratto finale non gliela permetterebbero mai; anche volendo provare la follia sulla cipressa difficilmente si toglierebbe di ruota i top contender, è una salita troppo facile.
Paradossalmente la Roubaix pur essendo la meno adatta a lui altimetricamente è quella che ti permette di fare la differenza solo di gambe, e quelle non gli mancano certo... sono sicuro che se la corresse per vincere non ci arriverebbe lontano per nulla.
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.826
4.414
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Fiandre ha già dimostrato di poterlo vincere, lo scorso anno se si accorgeva della difficoltà di MVDP sul Paterberg lo lasciava li.
La Sanremo certo che può vincerla, ma solo con una dormita di tutti gli altri.. sul Poggio staccare MVDP, WVA e compagnia è un po' dura (vedi 2022, ha fatto 1000 scatti senza cavare un ragno dal buco), in discesa non me lo vedo a fare il Mohoric di turno e una fagianata nel tratto finale non gliela permetterebbero mai; anche volendo provare la follia sulla cipressa difficilmente si toglierebbe di ruota i top contender, è una salita troppo facile.
Paradossalmente la Roubaix pur essendo la meno adatta a lui altimetricamente è quella che ti permette di fare la differenza solo di gambe, e quelle non gli mancano certo... sono sicuro che se la corresse per vincere non ci arriverebbe lontano per nulla.
La San Remo potrebbe essere nelle sue corde.
Corsa dura e far fare cipressa alla morte dai gregari per poi portare via un grupetto ristretto e giocarsela in volata.
Arrivo iristretto non è in termini assoluti il piu' veloce, ma è in grado di giocarsela con tutti dopo 300km
Dopo gare dure in volata se ne vedono di ogni.... Ho visto Valverde stringere sulle transenne Nibali per batterlo in volata..
Valverde in ciabatte mentre porta a spasso il basotto è piu' veloce di Nibali.. :shock:

Poi ci sono dinamiche di corsa vedi 2019....
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.736
10.872
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Il Pogacar visto negli ultimi anni può vincere praticamente ogni tipo di corsa in cui decide di fare bene, ha dimostrato di essere competitivo su ogni terreno.
Lunga vita a Pogi :hail: :hail: :hail:
 
D

Deleted member 2182

Guest
La San Remo potrebbe essere nelle sue corde.
Corsa dura e far fare cipressa alla morte dai gregari per poi portare via un grupetto ristretto e giocarsela in volata.
Arrivo iristretto non è in termini assoluti il piu' veloce, ma è in grado di giocarsela con tutti dopo 300km
Dopo gare dure in volata se ne vedono di ogni.... Ho visto Valverde stringere sulle transenne Nibali per batterlo in volata..
Valverde in ciabatte mentre porta a spasso il basotto è piu' veloce di Nibali.. :shock:

Poi ci sono dinamiche di corsa vedi 2019....
Eh ma dev'essere una gara dura da Milano (che ne so, freddo/pioggia) perchè altrimenti anche facendo la Cipressa alla morte fai fuori qualcuno, ma WVA, Matthews, Pidcock, Alaphilippe, Kwiato, Mohoric, Benoot, Clark, Stybar, qualche jolly di giornata e qualcun altro che ho dimenticato te li porti dietro. Non sono proprio pochini

Ps. ma il Bassotto di Valverde aveva la ciotola vicino a quella di Birillo? :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: lap74 and gibo2007

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.376
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche per me puo' vincere qualsiasi gara,appunto tranne le volate di gruppo le altre corse puo' tranquillamente vincerle,cosi come Remco che però non vedo competitivo alla Roubaix,Strade Bianche e Freccia Vallone
 
D

Deleted member 2182

Guest
Anche per me puo' vincere qualsiasi gara,appunto tranne le volate di gruppo le altre corse puo' tranquillamente vincerle,cosi come Remco che però non vedo competitivo alla Roubaix,Strade Bianche e Freccia Vallone
Per Remco anche la Sanremo sarebbe quasi impossibile, non ha terreno per cavare di ruota nessuno e in volata è fermo come uno spartitraffico.. sulla freccia Vallone invece gli lascerei la porta aperta.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.