Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.810
16.708
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno anzianotti,
non mi fermo da diversi giorni e ieri sono stato respinto di nuovo dalla solita salitella che non riesco a fare come voglio, ho provato 4 volte ma le gambette non ce la facevano proprio, la pompetta era a 145/150, le gambette cominciavano a far male sia che girassi il 36x17, sia il 36x23......quindi a metà ( o anche meno ) giravo la bici per tornare giù ( il mio riferimento è 2,2 km in totale ). Oggi credo che farò un giretto in pianura agile agile, perchè credo che domani non potrò andare in bici, dovrò accompagnare mia figlia in una pista di motocross. Vedrò di fare un bel giro domenica.......

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.244
20.441
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buongiorno anzianotti,
non mi fermo da diversi giorni e ieri sono stato respinto di nuovo dalla solita salitella che non riesco a fare come voglio, ho provato 4 volte ma le gambette non ce la facevano proprio, la pompetta era a 145/150, le gambette cominciavano a far male sia che girassi il 36x17, sia il 36x23......quindi a metà ( o anche meno ) giravo la bici per tornare giù ( il mio riferimento è 2,2 km in totale ). Oggi credo che farò un giretto in pianura agile agile, perchè credo che domani non potrò andare in bici, dovrò accompagnare mia figlia in una pista di motocross. Vedrò di fare un bel giro domenica.......
Non ho ben capito, non riesci a fare una salita di 2.2km?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.810
16.708
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non ho ben capito, non riesci a fare una salita di 2.2km?
Riuscire ci riesco, ma non riesco a salire alla velocità che voglio......mi spiego:

Se salgo piano, intorno ai 14-15 kmh, vado su e bona......se salgo a intervalli ( 1' con il 52x19 e 1' con il 36x19 ) vado su, con fatica ma ci vado, se provo a farla alla stessa velocità ( tra i 18 e i 20 kmh ) con un 36x17-18 senza strappi, senza rallentare e cercando di andar su regolare con una cadenza decente, dopo un po' cedono le gambe......e di conseguenza la crapa :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.962
14.330
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ieri per me prima uscita con i tubless, 55 km e 700 mt di dsl (in realtà anche domenica scorsa, ma avevo solo l'anteriore TL mentre al posteriore la camera perchè non ero riuscito a farlo tallonare).
Gonfiato a 6 davanti e 6,5 dietro ma sentivo la bici un po' "molle", devo alzare la pressione di mezzo bar.
Spero di poter uscire domenica perchè da ieri ho un fastidio alla schiena, speriamo si risolva senza dover ricorrere alle iniezioni. :doh:

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Riuscire ci riesco, ma non riesco a salire alla velocità che voglio......mi spiego:

Se salgo piano, intorno ai 14-15 kmh, vado su e bona......se salgo a intervalli ( 1' con il 52x19 e 1' con il 36x19 ) vado su, con fatica ma ci vado, se provo a farla alla stessa velocità ( tra i 18 e i 20 kmh ) con un 36x17-18 senza strappi, senza rallentare e cercando di andar su regolare con una cadenza decente, dopo un po' cedono le gambe......e di conseguenza la crapa :mrgreen:
mancanza di forza e allenamento adatto, punto non farti pippe mentali, si vede che saranno inutili i miei lunghi, ma almeno mi servono a qualcosa... a fare salite di 10km :))):

• Mi piace
Reactions: peppe59

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.962
14.330
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Sta roba non l'ho mai fatta e mai la farò. Ad ogni modo salire a 14/15 e alzare la media di 3/5 km/h in salita non è cosa da poco. Dovresti iniziare a provare ad alzare la velocità di 1 km/h alla volta

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ieri per me prima uscita con i tubless, 55 km e 700 mt di dsl (in realtà anche domenica scorsa, ma avevo solo l'anteriore TL mentre al posteriore la camera perchè non ero riuscito a farlo tallonare).
Gonfiato a 6 davanti e 6,5 dietro ma sentivo la bici un po' "molle", devo alzare la pressione di mezzo bar.
Spero di poter uscire domenica perchè da ieri ho un fastidio alla schiena, speriamo si risolva senza dover ricorrere alle iniezioni. :doh:
se non erro più volte hai menzionato che sei di costituzione robusta, come mai pressione così bassa di ruote

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.