Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Nella mia eterna indecisione....
Avrei adocchiavo questi veloflex (da 32, su canale 19)

I data su Rolling resistance non sono male

Carcassa in cotone da 320 tpi..


Sapevo di problemi con la tenuta d aria, ma questi pare siano aggiornati

Pareri?
 

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Nella mia eterna indecisione....
Avrei adocchiavo questi veloflex (da 32, su canale 19)

I data su Rolling resistance non sono male

Carcassa in cotone da 320 tpi..


Sapevo di problemi con la tenuta d aria, ma questi pare siano aggiornati

Pareri?
Un tubless 28 da 250 gr e' carta velina lo credo che scorre bene ma avrei dubbi su tenuta e robustezza....poi lordgun boh e' 3 gg che ho un ordine in preparazione (con 3 articoli disponibili a magazzino già pagati...mistero)
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.468
702
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Un tubless 28 da 250 gr e' carta velina lo credo che scorre bene ma avrei dubbi su tenuta e robustezza....poi lordgun boh e' 3 gg che ho un ordine in preparazione (con 3 articoli disponibili a magazzino già pagati...mistero)
OT: ordinato ieri da Lordgun e ricevuto oggi, impeccabili come sempre. Magari contattali (di solito rispondono abbastanza velocemente), mi sembra strano.
 
  • Mi piace
Reactions: wilier78

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.714
13.044
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Nella mia eterna indecisione....
Avrei adocchiavo questi veloflex (da 32, su canale 19)

I data su Rolling resistance non sono male

Carcassa in cotone da 320 tpi..


Sapevo di problemi con la tenuta d aria, ma questi pare siano aggiornati

Pareri?
Non capisco proprio perché guardate i dati di Rolling Resistance per la scelta dei copertoncini, su strada quei pochi Watts di differenza, estrapolati con test su superficie perfettamente liscie, su strada si disperdono nel nulla :yoga:
 
Ultima modifica:

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.062
2.755
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Credo che ognuno valuti in base alle proprie esigenze/priorità:
Io che sono scarso e consapevole di esserlo guardo a resistenza alle forature, durata e comodità gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Il mio tentativo di assemblare i primi tubeless e fallito. Per suscitare curiosità o consigli riassumo : cerchi fulcrum zero race red passion canale chiuso, non ho nastrato tranne due settori : valvola e forellino di condensa, e zona saldatura. Copertoni continental 5000 tube type , pennellati con latice al interno, man mano che si asciugavano (due giorni) si è creato un film trasparente . Montati pronti per calettare . Non ho messo latice, sul uno niente da fare ovviamente con compressore in negozio, l'altro si è gonfiato ma dopo 10 minuti sgonfio. Secondo voi ho sbagliato qualcosa o visto che i cerchi non sono two way fit (parola di Sceicco) e i copertoni non tubeless non se po' fa?
 
Ultima modifica:

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
707
304
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Il mio tentativo di assemblare i primi tubeless e fallito. Per suscitare curiosità o consigli riassumo : cerchi fulcrum zero race red passion calale chiuso, non ho nastrato tranne due settori : valvola e forellino di condensa, e zona saldatura. Copertoni continental 5000 tube type , pennellati con latice al interno, man mano che si asciugavano (due giorni) si è creato un film trasparente . Montati pronti per calettare . Non ho messo latice, sul uno niente da fare ovviamente con compressore in negozio, l'altro si è gonfiato ma dopo 10 minuti sgonfio. Secondo voi ho sbagliato qualcosa o visto che i cerchi non sono two way fit (parola di Sceicco) e i copertoni non tubeless non se po' fa?
Il lattice lo devi mettere. O metti o non metti il nastro, non credo che a pezzi sia una buona idea. Se hai necessita di chiudere il buco della condensa devi nastrare tutto il cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.714
13.044
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Credo che ognuno valuti in base alle proprie esigenze/priorità:
Io che sono scarso e consapevole di esserlo guardo a resistenza alle forature, durata e comodità gandalf
Si certo, io rimango dell'idea che quella differenza di Watts tra una copertura e l'altra, sulla strada tra condizioni dell'asfalto e climatiche, è impossibile valutarla
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.714
13.044
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il mio tentativo di assemblare i primi tubeless e fallito. Per suscitare curiosità o consigli riassumo : cerchi fulcrum zero race red passion calale chiuso, non ho nastrato tranne due settori : valvola e forellino di condensa, e zona saldatura. Copertoni continental 5000 tube type , pennellati con latice al interno, man mano che si asciugavano (due giorni) si è creato un film trasparente . Montati pronti per calettare . Non ho messo latice, sul uno niente da fare ovviamente con compressore in negozio, l'altro si è gonfiato ma dopo 10 minuti sgonfio. Secondo voi ho sbagliato qualcosa o visto che i cerchi non sono two way fit (parola di Sceicco) e i copertoni non tubeless non se po' fa?
Come puoi usare dei copertoncini per camera come Tubeless? ;pirlùn^
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Non capisco proprio perché guardate i dati di Rolling Resistance per la scelta dei copertoncini, su strada quei pochi Watts di differenza, estrapolati con test su superficie perfettamente liscie, su strada si disperdono nel nulla :yoga:
Si...guarda ,io vado in MTB e spingo anche gomme da enduro (quei 2/3 mesi l anno)

Sono un punto di riferimento....ad esempio con i cinturato vengono dichiarati qualche watt in più e ci sta.

La mia preoccupazione è la tenuta Tubeless.

Mi incuriosisce la carcassa in cotone da 320.

Ci sarebbero i challenge ma costano molto
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.714
13.044
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il lattice lo devi mettere. O metti o non metti il nastro, non credo che a pezzi sia una buona idea. Se hai necessita di chiudere il buco della condensa devi nastrare tutto il cerchio.
Ma se sta usando dei copertoncini per camera, non vedo come possa riuscire...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.714
13.044
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si...guarda ,io vado in MTB e spingo anche gomme da enduro (quei 2/3 mesi l anno)

Sono un punto di riferimento....ad esempio con i cinturato vengono dichiarati qualche watt in più e ci sta.

La mia preoccupazione è la tenuta Tubeless.

Mi incuriosisce la carcassa in cotone da 320.

Ci sarebbero i challenge ma costano molto
Io su strada uso i 25 con sigillante Stan's e Joe's, mai avuto problemi di tenuta
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Il lattice lo devi mettere. O metti o non metti il nastro, non credo che a pezzi sia una buona idea. Se hai necessita di chiudere il buco della condensa devi nastrare tutto il cerchio.
Ok, devo mettere il lattice, "obbedisco", ma prima di calettare o dopo? Nastro su tutta la circonferenza , perché mi dici "o metti o non metti" ? Grazie per i suggerimenti.