Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Io penso che pedalino così avanti perché con tutti gli strumenti che hanno a disposizione ,sia la pedalata più redditizia
E lo è.. basta che qualcuno di noi a caso faccia una prova su cicloergometro e scoprirà che più sei avanzato e alto la resa è maggiore ( adesso non ricordo in watt in funzione del consumo metabolico.. ma riscuote una certa importanza)
Ma come sempre.. c'è il rovescio della medaglia: le gambe chiedono pegno sia a livello muscolare sia dei legamenti.
Se si è giovani ci si adatta più o meno facilmente.. ad una certa è comprensibile che l'adattamento a quei livelli te lo scordi.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.090
19.538
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E lo è.. basta che qualcuno di noi a caso faccia una prova su cicloergometro e scoprirà che più sei avanzato e alto la resa è maggiore ( adesso non ricordo in watt in funzione del consumo metabolico.. ma riscuote una certa importanza)
Ma come sempre.. c'è il rovescio della medaglia: le gambe chiedono pegno sia a livello muscolare sia dei legamenti.
Se si è giovani ci si adatta più o meno facilmente.. ad una certa è comprensibile che l'adattamento a quei livelli te lo scordi.
Si certo quando si è giovani ed elastici ci si adatta a tutto...molte volte si va a discapito dell'aerodinamica con il busto più eretto, ma con un assetto molto avanzato.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
oggi invece il mio primo vero lungo 150km 1,279dsl
ormai esco quotidianamente e in 5 giorni sto già a 367km, mi sa che ne vengon fuori 1000 questo mese :))):

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Dopo non so quanti secoli oggi sono riuscito anch'io a fare 25 km, tra neve, pioggia, vento, influenza, tracheite, tosse, etc, etc, etc
Vedi l'allegato 391715

@Bert5quant1 eri tu l'astronomo del gruppo vero? Ieri sera al tramonto si è aperto uno spiraglio fra le nubi e ho visto il bacio di Venere, bello
Si, sempre io a tediarvi di foto di stelle e relativi spiegoni.... il bacio di Giove con Venere, quasi a toccarsi (prospetticamente), era verso l'1 marzo, ma da me fu sempre nuvolo. Visto il 4 sera, ma eran già un po' distanti.
Però è emozionante, penso sempre a chissà cosa ne capivano gli antichi migliaia di anni fa... ma forse molto più che nel ns. medioevo, quando i papi minacciavano Galilei di scomunica.
E pensare che, liberi da imposizioni di un clero fuori dal suo ruolo, già 200 anni avanti Cristo Eratostene sapeva che la Terra era una sfera e ne calcolò la circonferenza ottenendo un valore molto vicino ai 40.000 km.

Anch'io tracheite e tosse, moglie idem e con febbre.... baci e abbracci ad un funerale martedì scorso... presa!

Casinò Royale

troll onesto con poche idee
26 Ottobre 2022
276
372
39
750 km dal Brennero
Visita sito
Bici
cargo
Si, sempre io a tediarvi di foto di stelle e relativi spiegoni.... il bacio di Giove con Venere, quasi a toccarsi (prospetticamente), era verso l'1 marzo, ma da me fu sempre nuvolo. Visto il 4 sera, ma eran già un po' distanti.
Però è emozionante, penso sempre a chissà cosa ne capivano gli antichi migliaia di anni fa... ma forse molto più che nel ns. medioevo, quando i papi minacciavano Galilei di scomunica.
E pensare che, liberi da imposizioni di un clero fuori dal suo ruolo, già 200 anni avanti Cristo Eratostene sapeva che la Terra era una sfera e ne calcolò la circonferenza ottenendo un valore molto vicino ai 40.000 km.

Anch'io tracheite e tosse, moglie idem e con febbre.... baci e abbracci ad un funerale martedì scorso... presa!
Da me ieri sera si vedeva benissimo, poi verso le 22 si è riannuvolato, incredibile come sembravano due stelle

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Domani è giorno di "lungo", partirò con 3-4 colleghi e poi proseguirò da solo....... come sapete ho sempre sul petto un foglio di giornale, mia suocera mi ha portato delle vecchie copie del Secolo XIX e oggi mi sono accorto che su una pagina c' è la foto di una persona che disprezzo in modo particolare, non so se portare ancora con me quel giornale per usarlo nel momento del bisogno o sfruttarlo domani mattina al posto della carta igienica.........

Vedi l'allegato 391392
Sono pienamente d'accordo con te, non commento per decenza

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stiamo entrando in primavera dove, meteorologicamente parlando, vale tutto e il contrario di tutto.

• Mi piace
Reactions: peppe59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.