Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
665
228
58
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Ma tu hai a che fare con qualche assicuratore ? :mrgreen:

lo so che quello che scrivi è la prassi e lo dissi ai tempi al suocero ma lui, che non riconosceva la varie sfumature tra il nero e il bianco, si impuntò e in fondo aveva anche ragione oltre ad uscirne vincente dalla causa.

Questo perchè la sua auto, tenuta in modo maniacale perchè l'aveva presa quando andò in pensione con la liquidazione, che aveva 10-11 anni al momento del sinistro con 26-27 mila km di percorrenza in pratica si distrusse tutta la carrozzeria perchè pur sfiorando il mezzo -uscito dallo STOP- finì nella scarpata ribaltandosi più volte.. e gli andò di lusso perchè restò a testa in giù legato alla cintura che non riusciva a sganciare da solo con l'auto che perdeva benzina e fu grazie ad un intevento di un ragazzo se ne usci vivo e quasi indenne.. ma in pratica l'auto era da buttare.
Tutti i cristalli rotti, carrozzeria schiacciata ma la meccanica era in buone condizioni.
L'assicurazione fece una valutazione del mezzo (se non ricordo male 2500-2700 euro) e quelli gli propose.. figurati cosa ne avrebbe fatto di quei soldi.
Quindi lui decise di farla riparare in tutte le sue parti e andare in causa con l'assicurazione, fece arrivare una scocca nuova e la vecchia auto venne smontata pezzo per pezzo (da non credere :shock:) verniciata la nuova scocca e nuovi cristalli e rimontata.. un costo che superava di gran lunga un auto nuova.. il giudice gli dette ragione e l'assicurazione pagò fino all'ultimo centesimo il carrozziere.

PS: il carrozziere era suo amico e lo aiutò parecchio.
Un grande...

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Per lavoro faccio sia ctu che ctp e perito esperto per il tribunale per cause di varia natura per cui spesso devo .mediare con le assicurazioni quello che hai raccontato comunque più unico cheraro
Ah ecco da dove viene l'esperienza ;-)
Si credo sia uno dei pochi casi e, come già detto, ai tempi anch'io credevo fosse una causa persa a prescindere poi sai com'è con le assicurazioni.. davide contro golia (S :mrgreen: ) sembra una quisquilia al confronto.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.519
6.623
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ti posso dire per esperienza diretta che a volte a fronte di cause lunghe e costose partono le richieste transative, ovvio che devi sobbarcarti le spese processuali ma ogni compagnia a step di "possibilità" di liquidazione immediata e se le cifre sono contenute possono agire senza aver bisogno di autorizzazioni dai "piani alti", comunque il tuo un caso più unico che raro e come minimo penso si durato dai 3-5 anni, non tutti hanno capacità economica per sopportare queste durate e un pò quella la leva che spinge tutti a chiudere prima.

• Mi piace
Reactions: golias

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.519
6.623
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
:-)xxxx Frecciatona, comunque non ha mai detto cosa e come ascoltare, libero arbitrio di ascoltare cosa vuoi, era più un processo valutativo del comparto sui generis

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
:-)xxxx Frecciatona, comunque non ha mai detto cosa e come ascoltare, libero arbitrio di ascoltare cosa vuoi, era più un processo valutativo del comparto sui generis
Emh.. non era proprio così ma.. soprassediamo, non mi va di tirare di nuovo in ballo cose delle quali non si avrà mai una definizione che per altro è ben fuori da ciò che viene definita empatia.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Emh.. non era proprio così ma.. soprassediamo, non mi va di tirare di nuovo in ballo cose delle quali non si avrà mai una definizione che per altro è ben fuori da ciò che viene definita empatia.
stavo dando un occhiata sul forum naturista e si stavano dando a fuoco
ho visto il forum dei depeche mode e per commentare la nuova canzone si stavano prendendo a coltellate
qui non ne parliamo tra rim, dischi, telai, cambi elettr o mecc
ciascuno vive delle proprie convinzioni, ne vale la pena discutere quando già dalle prime risposte vedi che non c'è ricezione?

esci in bici, fatti una passeggiata ne guadagnai salute e impieghi meglio il tuo tempo anzichè sprecarlo

:friends:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.