non conosco i cerchi fulcrum zero ma di solito il foro valvola di un cerchio non tubeless è leggermente più largo, ti consiglio valvole coniche, se dovessero risultare insufficienti metti un pezzo di camera d'aria,certo, mi ero espresso male. grazie per la disponibilità
Oltre al Joe's io uso anche lo Stan's, quest'ultimo lo trovo più facile da rimuovere dai cerchi e rimane liquido più a lungo all'interno del Tubeless, non so dirti la differenza sulla loro efficacia per la riparazione dei fori, perché con il Joe's non ho ancora forato, sgrat sgrat![]()
Comunque sulle mie zero carbon non riesco proprio a trovarlo questo forellino. il cerchio sembra completamente chiuso, ermeticonon conosco i cerchi fulcrum zero ma di solito il foro valvola di un cerchio non tubeless è leggermente più largo, ti consiglio valvole coniche, se dovessero risultare insufficienti metti un pezzo di camera d'aria,
non vorrei che il forellino non ci fosse nelle carbon, ma che sia presente nelle zero in alluminionon conosco i cerchi fulcrum zero ma di solito il foro valvola di un cerchio non tubeless è leggermente più largo, ti consiglio valvole coniche, se dovessero risultare insufficienti metti un pezzo di camera d'aria,
io ho usato solo stan's e quello marchiato giant e li ho trovati ottimi entrambi...per ottimi intendo dire che il liquido rimane liquido abbastanza tempo e non rabbocco prima di 3 mesi abbondanti e che i rimasugli si tolgono senza problemi al cambio copertone...a livello di forature non saprei perchè mi è capitato solo una volta ma non ricordo quale dei due avevo, ma comunque a chiuso senza problemi perdendo meno di 1 bar e senza sporcare nulla...Devo acquistare del lattice ed ho esperienza solo con 2 marchi: Mariposa e Joe's. Con quest'ultimo mi sono trovato benissimo ma volendo provare altro cosa consigliate? Stans, Orange latex, ...?
Rimasugli dove.. sul tallone o cerchio ?e che i rimasugli si tolgono senza problemi al cambio copertone...
in realtà il cerchio è sempre piuttosto pulito, al massimo ne ho trovato un pochetto secco dove finisce il nastro (ma temo che fosse successo perchè il nastro non teneva più al 100%)...sul tallone se per caso tengo il copertone di scorta o per i rulli...Rimasugli dove.. sul tallone o cerchio ?
Direi di sì, metto qualche punto in più a favore dello Stan's, giusto per i punti che ho elencato prima, sul flacone del Joe's è riportata la data di scadenza, mentre sulle confezioni dello Stan's non c'è scritto niente o perlomeno io non l'ho mai vistaGrazie, da quello che ho capito sono entrambi validi quindi vedo tra Joe's e Stan's quello che trovo a miglior prezzo.

Nelle zero carbon non c'è nessun forellino.Comunque sulle mie zero carbon non riesco proprio a trovarlo questo forellino. il cerchio sembra completamente chiuso, ermetico
Sei veramente bravo a sentire tutte queste differenze su tutti i copertoni che dici di provare.Buona a tutti....
Ero quasi deciso per prendere una coppia di HUTCHINSON fusion 5 perf da 28, su Lordgun le ho trovate a 37 euro....(vengo da cinturato 32)
Ma...
Stamattina, ho nuovamente provato la bici dell amico....una olmo in alluminio, con Vittoria rubino control da 25. Con camera.
Sono rimasto imbarazzato dalla velocità...in alcuni punti ho mantenuto i 45 con una facilità disarmante..
I cinturato 32 scorrono molto bene , se usate alle pressioni giuste.
Quindi, ora davvero sono confuso....
Trovo offerte su molti 25 Tubeless, ho fulcrum zero C19, e magari ci starebbero non male.
Terrei le cinturato solo per il periodo autunnale/invernale....
quindi possono essere convertite in tubeless senza nessun accorgimento particolare?Nelle zero carbon non c'è nessun forellino.
se non c'è il foro anticondensa puoi montare i tubeless con il lattice,quindi possono essere convertite in tubeless senza nessun accorgimento particolare?
Infatti ho fatto il paragone con i cinturato.Sei veramente bravo a sentire tutte queste differenze su tutti i copertoni che dici di provare.
Io l’unica differenza che sono riuscito a percepire è stata tra i cinturato da 26 e tutti gli altri copertoncini che ho montato, dove ho veramente sentito la scarsa scorrevolezza dei cinturato, confermata da molti altri che li hanno provati. Su tutti gli altri copertoncini riesco ad apprezzare tenuta asciutto/bagnato e confort. Ma la scorrevolezza è veramente difficile tranne che non sia veramente evidente!
I vittoria rubino scorrono tantissimoInfatti ho fatto il paragone con i cinturato.
Sia 28 che 32.
Ho avuto anche pzero 30, ma non ricordo di essere riuscito a spingere fino ,a 45 così facilmente.
Certo ci sono altri fattori.
In linea generale, come si legge in giro più grande è meglio...ma con i suoi limiti
Vittoria rubino (control) da 25 con camera a 6 bar,bici in alluminio....basica, ho spinto meglio di tutte le configurazioni avute ad oggi.
Perché??
Era solo un dubbio...voi avete più esperienza di me.
Prenderò un 25 Tubeless e farò una prova sulla mia
PS.
Ovviamente comfort di cacca con le vittoria..ma è stato un dettaglio in confronto