IL GIRO D'ITALIA DEL GELATO

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Rientrando a casa dal lavoro, in bici, ho investito una nutria. Sta bestiaccia è uscita all'improvviso da un fosso e non ho potuto evitarla . Fortunatamente sono riuscito a rimanere in sella. Non so se ringraziare di più i cerchi da 29" o le gommone da 2.3.
Comunque ho fatto un movimento strano perché adesso ho male alla schiena :bua:

• Mi piace
  • Wow
Reactions: stambe and yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.236
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grazie dei consigli, li metterò in pratica.
il pistacchio l’ho fatto tritando i pistacchi già pelati, ma dopo avergli tolto la pellicina.
Non pensavo ne venisse via così tanta.
È venuta una pasta notevole.

La gelatiera è Musso Mini, spettacolare.
Come ti trovi con questa gelatiera? Questa mattina ho letto i vostri interventi e adesso mi è partita la scimmia, anche perché qui da me il gelato fa veramente ca..re :yoga: :ueh:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.236
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Rientrando a casa dal lavoro, in bici, ho investito una nutria. Sta bestiaccia è uscita all'improvviso da un fosso e non ho potuto evitarla . Fortunatamente sono riuscito a rimanere in sella. Non so se ringraziare di più i cerchi da 29" o le gommone da 2.3.
Comunque ho fatto un movimento strano perché adesso ho male alla schiena :bua:
Già buono che sei rimasto in piedi...

• Mi piace
Reactions: fedegel

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Tutto si può fare, però, considera che il gelato casalingo contiene pochissima aria che è un isolante termico e soprattutto da morbidezza. Quindi rischieresti di trovarti a mangiare un qualcosa che da sensazioni poco gradevoli.
Ti consiglio di produrne poco per volta e consumarlo tutto appena fatto.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.236
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Tutto si può fare, però, considera che il gelato casalingo contiene pochissima aria che è un isolante termico e soprattutto da morbidezza. Quindi rischieresti di trovarti a mangiare un qualcosa che da sensazioni poco gradevoli.
Grazie mille o-o

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ho bilanciato le mie ricette sui -17-18 °C. In questo modo riesco a mantenerlo anche qualche giorno in freezer e tirarlo fuori ancora sufficientemente morbido. La sensazione però è che la gelatiera sia un po' al limite con queste temperature, soprattutto quando lo faccio d'estate.