Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Per me oggi niente bici ma giornata turistica con la moglie a visitare il sedicente Principato di Seborga, vicino a Ventimiglia. Giornata stupenda sole, niente vento, 20 gradi e un sacco di gente in bici
Seborga, secoli fa ero stato alla locanda dei conigli o qualcosa del genere, con degli amici

• Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Torno ora da un giretto defaticante , pochissimi km ma era d'obbligo.Ieri giro di 106 km e fin qui nulla di strano; il problema è che mi sono presentato da un amico che aveva chiamato una 15ina di personaggi che fanno tutti gare....ho detto oggi la vedo brutta.Comunque mi devono ammazzare loro e non farmi fuori da solo...cosi è stato! Fino a 90 km diciamo che ho "retto " , ai limiti ma ho retto.Le salite non andavano forte altrimenti mi sarei staccato, in pianura ( non ho MAI dato un cambio) vedevo la Madonna tanto che dopo 90 km mi hanno cominciato a far male le ginocchia e le gambe talmente tanto che ho dovuto abbandonare ( poi mi hanno aspettato) .Non ce la facevo più glii ultimi 16 km li ho fatti a 25 tanto doleva tutto.La domanda che mi sono fatto è: mi sono divertito?....NO. Ne è valsa la pena?..No.Sono stato male?...Si...Quindi non ci vado più.Giochino questo che deve essere proporzionato alle proprie capacità, se avessi saputo chi c'era non mi serei presentato.....Mi è servito di lezione.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Torno ora da un giretto defaticante , pochissimi km ma era d'obbligo.Ieri giro di 106 km e fin qui nulla di strano; il problema è che mi sono presentato da un amico che aveva chiamato una 15ina di personaggi che fanno tutti gare....ho detto oggi la vedo brutta.Comunque mi devono ammazzare loro e non farmi fuori da solo...cosi è stato! Fino a 90 km diciamo che ho "retto " , ai limiti ma ho retto.Le salite non andavano forte altrimenti mi sarei staccato, in pianura ( non ho MAI dato un cambio) vedevo la Madonna tanto che dopo 90 km mi hanno cominciato a far male le ginocchia e le gambe talmente tanto che ho dovuto abbandonare ( poi mi hanno aspettato) .Non ce la facevo più glii ultimi 16 km li ho fatti a 25 tanto doleva tutto.La domanda che mi sono fatto è: mi sono divertito?....NO. Ne è valsa la pena?..No.Sono stato male?...Si...Quindi non ci vado più.Giochino questo che deve essere proporzionato alle proprie capacità, se avessi saputo chi c'era non mi serei presentato.....Mi è servito di lezione.
Secondo me avresti dovuto staccarti prima....... è giusto tenere per un po' per fare un po' di ritmo, ma bisogna evitare certi sforzi troppo importanti e "impattanti" che poi minano il fisico e la mente. L' ideale sarebbe avere un gruppo di un livello simile al proprio per poter crescere insieme, ma è difficile, molto difficile........

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.514
6.614
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Praticamente la Oltre serie racing e l'infinito serie endurance (o sbaglio) però sull'estetica del telaio a parere mio non c'è paragone, poi sarò malato delle racing però è veramente bella, se poi è anche comoda. Comincio a farci rispetto un pensiero rispetto alla AD.ONE Cipollini.....
Ieri prima salitina a Perrero temepratura gradevole solo in discesa all'ombra un pò freddino. Girettino da una cinquantina con mia moglie che è salita bene bella agevole.
Immagine 2023-03-13 095119.png

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.525
6.498
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Secondo me avresti dovuto staccarti prima....... è giusto tenere per un po' per fare un po' di ritmo, ma bisogna evitare certi sforzi troppo importanti e "impattanti" che poi minano il fisico e la mente. L' ideale sarebbe avere un gruppo di un livello simile al proprio per poter crescere insieme, ma è difficile, molto difficile........
è tutto l'inverno che parto col gruppettino e spesso mi stacco (dentro di me dico che li lascio andare :-x) , reggo finche la logica mi dice di farlo, la bici è sofferenza ma deve essere anche divertimento, quando si oltrepassa il confine non fa per me
Ora sto meglio e rimango con loro, sono giusto un paio di settimane che riesco a tenerli in pianura poi ovviamente in salita ognuno del suo passo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
è tutto l'inverno che parto col gruppettino e spesso mi stacco (dentro di me dico che li lascio andare :-x) , reggo finche la logica mi dice di farlo, la bici è sofferenza ma deve essere anche divertimento, quando si oltrepassa il confine non fa per me
Ora sto meglio e rimango con loro, sono giusto un paio di settimane che riesco a tenerli in pianura poi ovviamente in salita ognuno del suo passo
Boh ? Mi direte come al solito che vivo nel passato, ma tanti anni fa la regola del gruppo del sabato pomeriggio era una sola: si parte insieme e a 15 km da Valenza chi vuole fa fuoco e fiamme. In questo modo tutti erano contenti. Si procedeva a buon ritmo e si staccavano solo quelli che erano veramente poco preparati ( capitato anche a me all'inizio ). Poi ci fu il primo episodio di "pronti via" e dopo un inseguimento di circa 35 km rientrai in gruppo a Trino Vercellese con altri 4 o 5 che mi diedero qualche cambio giusto per farmi respirare. Fu l' inizio della fine....... sarebbe bastato poco per mantenere l' armonia. Ora non esiste più un gruppo, tutti sparpagliati quà e là.......come ho già avuto modo di scrivere, chi vuole prepararsi per le gare lo fa da solo, esistono degli esercizi specifici da fare e, con l' utilizzo di quei marchingeni che molti di voi possiedono, è possibile monitorare tutto, molto meglio di un tempo. Non ho mai capito il gusto marcio di voler annientare i colleghi meno dotati. Alcuni lo fanno di proposito, altri non se ne rendono conto, lo capisci perchè rallentano subito e aiutano quelli in difficoltà.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.514
6.614
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
.....sempre più contento di farmi i giri da solo, sicuramente ti fai più il mazzo ma leggendovi......Poi se mi fermo a bere quando capita 4 chiacchiere le fai e finita li ma come ho già scritto il ciclismo amatoriale ha del malato, se corri a piedi è tutto un altro mondo, molto meno competitivo più armonia e divertimento.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
.....sempre più contento di farmi i giri da solo, sicuramente ti fai più il mazzo ma leggendovi......Poi se mi fermo a bere quando capita 4 chiacchiere le fai e finita li ma come ho già scritto il ciclismo amatoriale ha del malato, se corri a piedi è tutto un altro mondo, molto meno competitivo più armonia e divertimento.
Caro Stefano, per le competizioni basta attaccarsi un numero sulla schiena, ci sta un po' di bagarre per scherzo tra colleghi e amici, ma fino ad un certo punto. Fritz e Thadayouzzu, pur essendo mostruosamente più forti di me, non mi hanno mai abbandonato.
Immagina un gruppo di 30 persone che procede ordinato con cambi regolari e velocità di crociera intorno ai 35-40 kmh in pianura, salite affrontate con il proprio passo con la certezza di ritrovare tutti in cima, non sarebbe divertente e stimolante ? Una volta era così qui......

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.514
6.614
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Spassionatamente sono sempre stato un orso e lo sport l'ho sempre fatto in maniera individuale, i gruppi mi piacciono ma con poche persone, Quando sono in salita in montagna adoro il silenzio e ascoltare quello che mi circonda un orda di 30 persone non fa per me. Punti di vista se ad altri piace va bene così il bello è la differenza non l'omologazione.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Spassionatamente sono sempre stato un orso e lo sport l'ho sempre fatto in maniera individuale, i gruppi mi piacciono ma con poche persone, Quando sono in salita in montagna adoro il silenzio e ascoltare quello che mi circonda un orda di 30 persone non fa per me. Punti di vista se ad altri piace va bene così il bello è la differenza non l'omologazione.
Per carità, ognuno ha le proprie preferenze, ma definire così un gruppetto.......addirittura un' orda :mrgreen:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.514
6.614
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Beh dai 30 persone tutte assieme per me sono proprio tante, e penso di non averla mai vista dalle mie parti. Gruppi massimo da una quindicina si ma oltre mai, sarà ch equi per un motivo per altro si sale sempre e magari si sfilacciano ma credimi mai visto gruppi così numerosi.
Ne incontrai uno due anni fa che salivano a Prali partiti da Orbassano, gruppo di testa 7-8 persone poi sfilacciamenti vari da du tre persone arrivati in cima e ricompattati erano comunque una quindicina non di più.

• Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
.... Non ho mai capito il gusto marcio di voler annientare i colleghi meno dotati. Alcuni lo fanno di proposito, ....
:ola:
La spiegazione è forse banale: vincere facile quando in realtà sono perdenti anche loro.

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.