non ho il ROAM2 ma ho l'1 e il BOLT2, quindi tieni presente che non l'ho mai provato.
se dovessi comprarne uno oggi, prenderei il ROAM2, la mia scelta si baserebbe su:
- non ho "necessità prestazionali"

tali da farmi preferire un modello più piccolo e leggero ma, usando la pagina delle mappe quando sono in MTB avrei preferenza ad avere uno schermo leggermente più grande (anche se lo schermo del mio BOLT2 è molto nitido e chiaro)
- dual band satellitare non mi cambia la vita
- 32GB di memoria su ROAM vs 16 GB su BOLT. Ad oggi non serve ma se in futuro ci saranno mappe più pesanti avrei meno sbatti a preoccuparmi dello spazio sul device
- 60€ in più preferirei spenderli in pizza e birra ma alla fine troverei il modo di sperperarli lo stesso quindi tanto vale :D
Quindi dipende dall'uso che ne fai. se non ti interessa lo schermo più grande (colori e "nitidezza" dovrebbero essere identici tra i due), la durata maggiore della batteria e non giri in zone "problematiche" dove il segnale GPS ogni tanto si perde e quindi ti aiuterebbe avere il "dual band" i due strumenti sono (o dovrebbero essere, non ho mai avuto tra le mani il ROAM2) equivalenti ma ti risparmi 60€ con il BOLT
ciau