Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
infatti, tra scene e montaggio, so che la prima che fanno è il money shot e poi tutto il resto, a volte ho visto video montati male :))):
se vai su xhamster c'è un video dove mostra le scene "errori" di vari film dove si sbaglia entrata e le attrici si fanno male :==
Vado a vedere, ma sono sicuro che è cosi, non è semplice come sembrerebbe

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.471
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Eccomi....... allora...... io non ho sentito grosse differenze, ho solo avuto l'impressione che la bici prendesse velocità più facilmente. Comunque non ho forato.
Perfetto!
Più la ruota è leggera e più si sente nel rilancio dopo un rallentamento. L'ho sentito e anche molto, passando alle f-0 carbon da due ghise da 2,5 kg... nonostante io sia uno poco sensibile, poco ciclista e gran rusticone da 95 kg.

Invece, poi, andando in salita la trippa per gatti era sempre la stessa. Come Fantozzi con la Silvani... non ho sentito nulla!

Ultima modifica:
  • Haha

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perfetto!
Più la ruota è leggera e più si sente nel rilancio dopo un rallentamento. L'ho sentito e anche molto, nonostante io sia uno poco sensibile, poco ciclista e gran rusticone da 95 kg.

Invece, poi, andando in salita la trippa per gatti era sempre la stessa. Come Fantozzi con la Silvani... non ho sentito nulla!
L' ho sentito anche questa mattina anche se ero stanco, però ho notato anche un' altra cosa, un maggior numero di vibrazioni su asfalto non perfetto.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.260
12.813
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Faceva freddo ?
Mah...ci saranno stati 5 o 6 gradi, lato pianura padana.
Due o tre di più all'uscita della galleria, lato Liguria.
E' che prima ho fatto un giro al Faiallo dove c'erano due gradi e ho preso freddo e non sono più riuscito a mandarlo via fino al ritorno giù al mare.
Ho fatto due riprese tutte tremolanti :))): :))):

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.471
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
L' ho sentito anche questa mattina anche se ero stanco, però ho notato anche un' altra cosa, un maggior numero di vibrazioni su asfalto non perfetto.
Credo, chi ne sa di più mi corregga, che una ruota leggera venga costruita in modo da essere affidabile anche più di una pesante, quindi risulta rigida, le fulcrum zero non passano certo per morbide, ed è la rigidità che trasmette le vibrazioni.
Montate coperture da 25 che poi sono dei 26,5-27 gonfiate tra 7,3 e 7,4 ho recuperato in briciolo di comfort, anche il CV della Bianchi qualcosa fa.
Quando viaggiavo con i 23 vittoria del deca, a 8 atm., sentivo anche i batteri.

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Fa parecchio.. basta fare una semplice prova, sostituire un manubrio in carbonio con uno in alu.. ci passa il giorno e la notte come vibrazioni percepite, figurati con full carbon ;-)
Poi ovvio le coperture cmq la fanno sempre da padrone
ma solo a me sembra tutto uguale? :mrgreen:
ma in bici si pedala, o si sta a sentire le vibrazioni, leggerezza etc etc su strade sconnesse e voragini? ma su cosa vi concentrate quando uscite ragazzi?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Credo, chi ne sa di più mi corregga, che una ruota leggera venga costruita in modo da essere affidabile anche più di una pesante, quindi risulta rigida, le fulcrum zero non passano certo per morbide, ed è la rigidità che trasmette le vibrazioni.
Montate coperture da 25 che poi sono dei 26,5-27 ho recuperato in briciolo di comfort, anche il CV della Bianchi qualcosa fa.
Io ho delle Campagnolo scirocco del 2007, canale interno piccolo e poco spazio per i 25, potrebbero starci al pelo, ma ho comprato un' altra coppia di lithion2 da 23 per andare avanti fino al 2030. Rigide sono rigide, ma tutta la bici lo è.......

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.471
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
ma solo a me sembra tutto uguale? :mrgreen:
ma in bici si pedala, o si sta a sentire le vibrazioni, leggerezza etc etc su strade sconnesse e voragini? ma su cosa vi concentrate quando uscite ragazzi?
Io sto attento a evitare le piume perse dagli aironi su asfalto liscio.
Quando poi arriva l'asfalto lunare tiro dritto e al rat-tat-tat rispondo urlando "banzajiiiii"

....

SE NO I XE MATI NO LI VOLEMO​

• Haha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.