Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma secondo te, non ci conviene organizzare per conto nostro un percorso, metterci un vecchio numero dietro la schiena di qualche gara che abbiamo fatto secoli e fa, e fare finta che siamo in gara ed è passata anche l'auto fine gara? :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Secondo me la gara, quella vera, tira fuori il meglio e il peggio di ognuno di noi, emozioni, tensioni, euforia, delusione, rabbia ecc. ecc....... fuori gara il comportamento non è lo stesso. Anche sapere di non finire "fuori gara" incide parecchio, succede alle GF dove, pur essendo già alla partenza, già all' iscrizione, già nel momento in cui si pensa di iscriversi, staccati dalla testa della corsa, si partecipa con la consapevolezza di poter finire il proprio giro. Molto diverso dalle gare in linea o in circuito dove basta perdere un metro per saltare come petardi ed essere costretti a ritirarsi.
@VADABRUT

davide mi sa che tra poco diluvia qui :shock:
Qui c' è un po' di nebbiolina, ma tanto oggi sto a casa.......mia moglie mi ha detto:" si vede che sei stanco.....". Magari questa sera vado a fare una camminata con lei........
 
  • Wow
Reactions: bikernat

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Massimo come ti trovi con la nuova bici?
benissimo,
scorrevolezza da riferimento, stabilità in discesa che non mi aspettavo, assetto comodo nonostante l'avere la ruota posteriore sotto le chiappe, bella reattiva e anche le ruote col profilo di 50 non risentono molto delle ventate laterali, il cambio elettronico é una gran cosa, é il futuro ma se hai un buon meccanico funziona bene lo stesso
devo fare l'abitudine alla nuova spaziatura dei pignoni, dal 16 in su sono tutti un dente in meno, quindi o tendo a pedalare un po' più duro o a frullare le gambe, ma ripeto é questione di farci la gamba,
il supporto strumento é fatto malissimo, grande studio sul manubrio, aerodinamica, ergonomia, lume per i flussi d'aria, secondo me lo hanno messo in produzione e poi qualcuno si é chiesto: ma lo strumento? dove si attacca? a stocasso!
hanno fatto un sistema a due sezioni coniche contrapposte che si stringe nel lume centrale con due brugole, ovviamente in plastica che si allenta ogni due uscite, per ora mi porto la chiave a brugola da 2,5mm dietro, poi provo a mettere un po'di frena filetti blu e vedo cosa succede ma so che stanno studiando qualcosa di modifiche.
altra cosa positiva, con l'infinito tendeva ad informicolarsi la mano sinistra, con questa niente, da come l'ho presa ho abbassato il manubrio di 1,5 cm in modo da avere 9cm differenza sella/manubrio, altezza sella 75,5 cm
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo avevo visto, è di qualche settimana fa, ma non avevo voluto infierire, ci sono già quasi 300 pagine di discussione sulle grane dei freni a disco...... sarà anche tutta gente poco pratica o maldestra, ma le grane ci sono...... la mia bici è appoggiata ad una moto in garage, domani la prendo ed è pronta, non devo attaccarla alla corrente, non devo sostituire batterie, al massimo mi tocca gonfiare un po' le gomme...... ah, anche il "TAC" di sabato è risolto...... un bullone della corona un filo molle......non li controllavo dal 2007 quando li ho montati.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A me non piace proprio lo zin-zin dei freni a disco... odio profondamente sentire qualsiasi rumore quando vado.
Odio persino il rumore della ruota libera, e infatti ho preso ruote che non lo fanno.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A me non piace proprio lo zin-zin dei freni a disco... odio profondamente sentire qualsiasi rumore quando vado.
Odio persino il rumore della ruota libera, e infatti ho preso ruote che non lo fanno.
il fatto che dice sulla tipologia di frenata pesante è vero, con la mtb sono caduto molte volte, nonostante io abbia un modo di frenare dolce sia bdc che mtb, ma quest'ultima la frenata e differente, e guai se per errore freni all improvviso, mi sono catapultato a terra tipo l uomo ragno, il che mi ha fatto lasciar perdere fare cose downhill su sterrato
 
  • Wow
Reactions: grandeciclista

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Spero, anzi, credo anch' io che sia così ed era anche ora di vedere qualche miglioramento, almeno in pianura dove è più evidente. Qualcosina vedo anche in salita, anche se a regimi di fondo medio/veloce. Adesso mi aspetta una settimana di riposo attivo e passivo, ho bisogno di recuperare un po', poi dovrò cominciare con i cambi di ritmo. Vorrei anche provare a fare una salita di almeno 10 km ma vicino a me non ce ne sono e non ho voglia di farmi un' ora di macchina per fare una salita....... mah.......vedrò.......

Riguardo alle camere non ho ben capito cosa succede quando si fora, con quelle in butile sapevo cosa aspettarmi, con queste no....... un po' di timore sabato in discesa lo avevo, non voglio cadere e non voglio farmi male.
Ma h io ho camere tradizionali e gomme tradizionali , ho i continental ultra sport 3 da 16 euri, e mi trovo bene , scorrevoli il giusto durano parecchio e non mi svenano; poi ci sono anche di migliori ci mancherebbe ma io posso permettermi quelli. I miglioramenti sono quasi certo che dipendono da te il mezzo meccanico nel suo insieme ( vado contro corrente ma un me ne frega nulla) conta mooolto relativamente. E' il tuo motore che è migliorato. Le variazioni di ritmo le faccio tutto l'anno. Ora ho cominciato a fare variazioni HIIT 1 minuto a 90 pedalate e 20 secondo a 120 , le pedalate le conto con l'orologio perchè non ho il contapedalate, lo faccio 6 o 7 volte in pianura e in salita varia zioni di 20 secondi recupero e via per 5 , 6 ,7 volte. Quando non sono stanco faccio le volatine ai cartelli della strada.....chi mi vede pensa che sia un cretino ma va bene cosi!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
peccato, anche senza bici ci saremmo fatti una passeggiata a piedi e ci si conosceva, ti avrei fatto qualche bella foto ricordo e mettere qualche chiletto con dolci e pizza :cool:

beh dovresti, è una buona occasione per cambiare aria

ma non le fai già quando esci in bici per conto tuo? :))):
Io a Napoli dovrei andare ,FORSE; a settembre con la famiglia, un altra famiglia di qui e una che abita qui ma che sono napoletani, se no se vado da solo mi perdo.Ci faranno fare , se andiamo, un giro itinerante per la città e cosi mi compro il pupazzetto di Maradona che mettro' nel presepe anche s enon tifo Napoli però mi piace
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma h io ho camere tradizionali e gomme tradizionali , ho i continental ultra sport 3 da 16 euri, e mi trovo bene , scorrevoli il giusto durano parecchio e non mi svenano; poi ci sono anche di migliori ci mancherebbe ma io posso permettermi quelli. I miglioramenti sono quasi certo che dipendono da te il mezzo meccanico nel suo insieme ( vado contro corrente ma un me ne frega nulla) conta mooolto relativamente. E' il tuo motore che è migliorato. Le variazioni di ritmo le faccio tutto l'anno. Ora ho cominciato a fare variazioni HIIT 1 minuto a 90 pedalate e 20 secondo a 120 , le pedalate le conto con l'orologio perchè non ho il contapedalate, lo faccio 6 o 7 volte in pianura e in salita varia zioni di 20 secondi recupero e via per 5 , 6 ,7 volte. Quando non sono stanco faccio le volatine ai cartelli della strada.....chi mi vede pensa che sia un cretino ma va bene cosi!
Il motore non è che sia un granchè, in salita sono ancora troppo lento e in pianura il mio passo non è sufficiente per esserne soddisfatto. I cambi di ritmo non potevo farli prima, ho dovuto avere pazienza tutto lo scorso anno e stavo per perderla......
Dovrei perdere ancora molto peso, ma accetterò quello che succederà, non posso fare altro. Non possiedo nemmeno io il contapedalate, ho solo un computerino cinese e il mio vecchio cardiofrequenzimetro. La bici lo sapete tutti com' è ma non cambio nemmeno quella, questa mattina ho visto un video di Montanini che presentava una Bianchi della mia misura ( più o meno) di media gamma.......bella per carità, sono tutte belle anzi, bellissime, ma io 5000 Euro non glieli do a nessuno per un cadavere di quasi 9 kg senza pedali.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
benissimo,
scorrevolezza da riferimento, stabilità in discesa che non mi aspettavo, assetto comodo nonostante l'avere la ruota posteriore sotto le chiappe, bella reattiva e anche le ruote col profilo di 50 non risentono molto delle ventate laterali, il cambio elettronico é una gran cosa, é il futuro ma se hai un buon meccanico funziona bene lo stesso
devo fare l'abitudine alla nuova spaziatura dei pignoni, dal 16 in su sono tutti un dente in meno, quindi o tendo a pedalare un po' più duro o a frullare le gambe, ma ripeto é questione di farci la gamba,
il supporto strumento é fatto malissimo, grande studio sul manubrio, aerodinamica, ergonomia, lume per i flussi d'aria, secondo me lo hanno messo in produzione e poi qualcuno si é chiesto: ma lo strumento? dove si attacca? a stocasso!
hanno fatto un sistema a due sezioni coniche contrapposte che si stringe nel lume centrale con due brugole, ovviamente in plastica che si allenta ogni due uscite, per ora mi porto la chiave a brugola da 2,5mm dietro, poi provo a mettere un po'di frena filetti blu e vedo cosa succede ma so che stanno studiando qualcosa di modifiche.
altra cosa positiva, con l'infinito tendeva ad informicolarsi la mano sinistra, con questa niente, da come l'ho presa ho abbassato il manubrio di 1,5 cm in modo da avere 9cm differenza sella/manubrio, altezza sella 75,5 cm
Bah le ciambelle non escono mai con il buco perfetto purtroppo qualche magagna la si trova sempre anche se con quanto le fanno pagare.....Pensavo che l'impostazione più racing fosse più pesante rispetto a quella che avevi prima. Le ruote a profilo alto confermo anche io mi trovo benissimo, per la spinta laterale sull'anteriore però con folate di vento impegnative si sentono, niente se ti soprassa il tir del caso e fa effetto spostamento, però la rettività è impagabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Il motore non è che sia un granchè, in salita sono ancora troppo lento e in pianura il mio passo non è sufficiente per esserne soddisfatto. I cambi di ritmo non potevo farli prima, ho dovuto avere pazienza tutto lo scorso anno e stavo per perderla......
Dovrei perdere ancora molto peso, ma accetterò quello che succederà, non posso fare altro. Non possiedo nemmeno io il contapedalate, ho solo un computerino cinese e il mio vecchio cardiofrequenzimetro. La bici lo sapete tutti com' è ma non cambio nemmeno quella, questa mattina ho visto un video di Montanini che presentava una Bianchi della mia misura ( più o meno) di media gamma.......bella per carità, sono tutte belle anzi, bellissime, ma io 5000 Euro non glieli do a nessuno per un cadavere di quasi 9 kg senza pedali.
Io quasi sempre le bici le ho assemblate a pezzi, poche volte l 'ho comprate intere. La bici di Montanini bella di sicuro ma con 5000 euro me ne faccio una stratosferica , comprando pezzi dove conviene. Ti assicuro che con quella cifra mi verrebbe fuori una bici moooolto meglio di quella di Montanini ( lui deve vendere e fà il proprio gioco). Se proprio dovessi comprarmela bella e fatta ,IO, mi comprerei una Van Rysel ultegra a 2500 euro freni tradizionali che pesa più di un kg meno. Oppure se la volessi a disco comprerei un telaio Ican e gruppo ultegra , con ruote Ican e il resto a piacere e con molto meno di 5000 euro faccio una bici fantastica.Ma un compro proprio nulla la mia ha tre anni e va benone.
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi ho allungato il solito giro pianeggiante e sono arrivato a 75,7 km, e neanche tanto stanco..... Solo un pò di fastidio al fondo schiena verso la fine del giro. Prossimo obbiettivo 90/100 km. E chi la sente la signora che mi vede arrivare sempre più tardi ?! :oold:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Certo che sentire da uno che commercializza bici da corsa col suo marchio certe fesserie fa pensare.. ma così va il mondo, di certo lui non sarà colui che vende il ghiaccio agli eschimesi :-)xxxx
se sapessi di cosa sono venuto a conoscenza, non hai proprio idea...
c'è gente che paga alcuni professionisti per farsi togliere il sottile strato a colori dai sensori delle fotocamera, per scattare solo in BN
1 - costa un botto
2 - se va male butti il costo della fotocamera
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.865
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Secondo me la gara, quella vera, tira fuori il meglio e il peggio di ognuno di noi, emozioni, tensioni, euforia, delusione, rabbia ecc. ecc....... fuori gara il comportamento non è lo stesso. Anche sapere di non finire "fuori gara" incide parecchio, succede alle GF dove, pur essendo già alla partenza, già all' iscrizione, già nel momento in cui si pensa di iscriversi, staccati dalla testa della corsa, si partecipa con la consapevolezza di poter finire il proprio giro. Molto diverso dalle gare in linea o in circuito dove basta perdere un metro per saltare come petardi ed essere costretti a ritirarsi.

Qui c' è un po' di nebbiolina, ma tanto oggi sto a casa.......mia moglie mi ha detto:" si vede che sei stanco.....". Magari questa sera vado a fare una camminata con lei........
Camminata? Adesso si chiama così?:==
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Camminata? Adesso si chiama così?:==
Si, lei cammina per smaltire un po' di ciccia, dice di cominciare a sentire le gambette più piene. Si lamenta del fatto che ultimamente mi addormento sempre e quindi l' attività di vaginning è andata un po' a farsi benedire, ma sono veramente un po' stanco....... comunque prima, da mia madre, ho mangiato un pocket coffee, chissà che mi aiuti a restare sveglio per fare una gran trombata di un minuto e mezzo, massimo due.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.