Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
vedo molti video della serie old & young a questo punto da che hai scritto stamane penso che sono tutti sottoo pillole oppure punture o addirittura protesi (su youtube ho visto qualche operazione di impianto)
se arrivi a quel punto penso che non sia nemmeno divertente, magari per una donna forse, probabilmente c'è qualche forma di patologia mentale :ueh:

• Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma ti è venuto in mente che quella "velocità" in più che pensi sia data dai -200gr delle camere, ti sia stata data dalla leggera brezza del vento? :mrgreen:
Io ho riferito di una sensazione che ho avuto per due giorni di fila e che non avevo avuto venerdì, però è anche vero che giovedì avevo girato su un circuito interamente pianeggiante a 34 di media durante un esercizio, quindi può anche darsi che sia io che comincio a "camminare" un po' di più.......Poi se il peso minore sulle ruote aiuta mi fa piacere, rimane il fatto che ho da perdere ancora 8 kg e forse faranno molto di più quelli che i 2 etti delle camere......

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io ho riferito di una sensazione che ho avuto per due giorni di fila e che non avevo avuto venerdì, però è anche vero che giovedì avevo girato su un circuito interamente pianeggiante a 34 di media durante un esercizio, quindi può anche darsi che sia io che comincio a "camminare" un po' di più.......Poi se il peso minore sulle ruote aiuta mi fa piacere, rimane il fatto che ho da perdere ancora 8 kg e forse faranno molto di più quelli che i 2 etti delle camere......
Per me sei te che vai di più.Io ho avuto vari tipi di ruote ma ,in pianura, non ho mai sentito differenze. Le differenze , se una ruota è valida ovvero se passo da una Kalima a una duraace , la senti ,forse, nei rilanci e senz'altro in salita. Questo perchè c'è un divario di peso e componentistiche tra le due. Ma detto questo non è che la ruota più costosa ti fa andare 5 km orari in più. Poi su componenti come le ruote sono varie le cose, il pneumatico può fare un pò di differenza, ma spesso al 99% delle volte sono sensazioni le quali nascono per forviare .Le sensazioni distraggono da quello che è il reale e inconfutabile...questo secondo me !

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per me sei te che vai di più.Io ho avuto vari tipi di ruote ma ,in pianura, non ho mai sentito differenze. Le differenze , se una ruota è valida ovvero se passo da una Kalima a una duraace , la senti ,forse, nei rilanci e senz'altro in salita. Questo perchè c'è un divario di peso e componentistiche tra le due. Ma detto questo non è che la ruota più costosa ti fa andare 5 km orari in più. Poi su componenti come le ruote sono varie le cose, il pneumatico può fare un pò di differenza, ma spesso al 99% delle volte sono sensazioni le quali nascono per forviare .Le sensazioni distraggono da quello che è il reale e inconfutabile...questo secondo me !
Spero, anzi, credo anch' io che sia così ed era anche ora di vedere qualche miglioramento, almeno in pianura dove è più evidente. Qualcosina vedo anche in salita, anche se a regimi di fondo medio/veloce. Adesso mi aspetta una settimana di riposo attivo e passivo, ho bisogno di recuperare un po', poi dovrò cominciare con i cambi di ritmo. Vorrei anche provare a fare una salita di almeno 10 km ma vicino a me non ce ne sono e non ho voglia di farmi un' ora di macchina per fare una salita....... mah.......vedrò.......

Riguardo alle camere non ho ben capito cosa succede quando si fora, con quelle in butile sapevo cosa aspettarmi, con queste no....... un po' di timore sabato in discesa lo avevo, non voglio cadere e non voglio farmi male.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

@bikernat alla fine tutto sommato è andata bene, abbiamo risparmiato una trasferta inutile.......
e perchè? anche se cicloritustica é sempre un bel giro, poi c'é sempre la gara nella gara...

• Mi piace
Reactions: jacknipper

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

@bikernat alla fine tutto sommato è andata bene, abbiamo risparmiato una trasferta inutile.......
ma chi ha mai detto che avrei partecipato? ;nonzo%

logisticamente proprio non mi ci trovo, qualche mese fa, c'era l horror film festival a torino, avrei voluto ma non ci sono andato
a volte in chat xxx mi invitano ma non mi faccio i km nemmeno per cose che potrebbero essere di mio interesse
ho notato da qualche anno sono diventato pigro negli spostamenti, mi ripeto sempre di tornare a mettermi nel treno e spostarmi, ma non lo faccio mai, volevo andarmi a fare il giro ad agropoli-castellabate, ma anche a piedi, prima mi mettevo nel treno e andavo a fare foto, siamo a marzo e ancora devo fare niente :cry:

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quindi sei pronto a venirmi a trovare :mrgreen:

Vedi l'allegato 393856

si... i santi :))):

Vedi l'allegato 393854

si cade nel canale :mrgreen:

Vedi l'allegato 393855
La trasferta a Napoli la vedo impossibile........ parte della mia famigghia a maggio andrà in terra sicula, io resterò a casa con mia figlia, hanno tentato di convincermi ma io non mi schiodo da qui.
e perchè? anche se cicloritustica é sempre un bel giro, poi c'é sempre la gara nella gara...
Mah.....guarda......io già non amo particolarmente le GF, le cicloturistiche ancora meno........

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
La trasferta a Napoli la vedo impossibile........
peccato, anche senza bici ci saremmo fatti una passeggiata a piedi e ci si conosceva, ti avrei fatto qualche bella foto ricordo e mettere qualche chiletto con dolci e pizza :cool:
parte della mia famigghia a maggio andrà in terra sicula, io resterò a casa con mia figlia, hanno tentato di convincermi ma io non mi schiodo da qui.
beh dovresti, è una buona occasione per cambiare aria
le cicloturistiche ancora meno........
ma non le fai già quando esci in bici per conto tuo? :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
peccato, anche senza bici ci saremmo fatti una passeggiata a piedi e ci si conosceva, ti avrei fatto qualche bella foto ricordo e mettere qualche chiletto con dolci e pizza :cool:

beh dovresti, è una buona occasione per cambiare aria
Dovresti venire tu al Nord, la pizza l' hanno inventata i Piemontesi, poi l' hanno esportata in Africa.
No, no...... vanno a far visita ai parenti, lo so come funziona, stanno attorno ad un tavolo per ore a mangiare......no no....... io dopo un quarto d' ora a tavola mi son già rotto le balle.
ma non le fai già quando esci in bici per conto tuo? :))):
Appunto, non ho mai capito perchè devo pagare per fare un giro in compagnia........

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Dovresti venire tu al Nord, la pizza l' hanno inventata i Piemontesi, poi l' hanno esportata in Africa.
No, no...... vanno a far visita ai parenti, lo so come funziona, stanno attorno ad un tavolo per ore a mangiare......no no....... io dopo un quarto d' ora a tavola mi son già rotto le balle.

Appunto, non ho mai capito perchè devo pagare per fare un giro in compagnia........
ma secondo te, non ci conviene organizzare per conto nostro un percorso, metterci un vecchio numero dietro la schiena di qualche gara che abbiamo fatto secoli e fa, e fare finta che siamo in gara ed è passata anche l'auto fine gara? :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: peppe59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.