Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
come cicloamatore stai bene con il peso, i ciclisti sono un altra cosa, e confrontarsi o paragonarsi a loro, mi sembra un tantino superbo :mrgreen:

sei te che scrivi i tuoi disagi di peso, ma ti ripeto, a vista d'occhio stai bene

@yagone64
hai visto gian? alla fine siamo noi quelli che ci lamentiamo del peso :friends:
Buongiorno, questa mattina ho dormito un po' di più, dopo la fettazza di crostata preparata da mia moglie ieri sera, mentre aspetto che l' acqua si scaldi per cuocere le uova rispondo per l' ennesima volta:

Io non sono a disagio, espongo la realtà dei fatti, sia per quanto riguarda la "performances" ciclistica, sia per quanto riguarda lo stato fisico, sia per quel che riguarda il resto. Ora tu puoi chiamarmi come ti pare, resta il fatto che meno peso ci si porta dietro, meglio si va in bici e oggettivamente ho ancora parecchia zavorra. E' un tipo di grasso molliccio, misto a liquidi, lo vedo bene sulle gambe, mio figlio ed io abbiamo provato a dire a mia moglie di eliminare il sale, ha ridotto le quantità ma lo usa sempre. Non è solo colpa sua ovviamente, la sera se ho voglia mangio il gelato, oppure un bel pezzo di formaggio, oppure ( visto che ce li hanno regalati ) qualche fettina di cacciatorino ( salame ).
So bene di essere un 56enne, non mi paragono di certo a ciclisti più giovani e forti, ma non per questo devo rassegnarmi.
Insomma, tutto procede abbastanza bene, manca solo un gruppo affiatato e numeroso come c' era una volta.......a quello non posso porre rimedio.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Buongiorno, questa mattina ho dormito un po' di più, dopo la fettazza di crostata preparata da mia moglie ieri sera, mentre aspetto che l' acqua si scaldi per cuocere le uova rispondo per l' ennesima volta:

Io non sono a disagio, espongo la realtà dei fatti, sia per quanto riguarda la "performances" ciclistica, sia per quanto riguarda lo stato fisico, sia per quel che riguarda il resto. Ora tu puoi chiamarmi come ti pare, resta il fatto che meno peso ci si porta dietro, meglio si va in bici e oggettivamente ho ancora parecchia zavorra. E' un tipo di grasso molliccio, misto a liquidi, lo vedo bene sulle gambe, mio figlio ed io abbiamo provato a dire a mia moglie di eliminare il sale, ha ridotto le quantità ma lo usa sempre. Non è solo colpa sua ovviamente, la sera se ho voglia mangio il gelato, oppure un bel pezzo di formaggio, oppure ( visto che ce li hanno regalati ) qualche fettina di cacciatorino ( salame ).
So bene di essere un 56enne, non mi paragono di certo a ciclisti più giovani e forti, ma non per questo devo rassegnarmi.
Insomma, tutto procede abbastanza bene, manca solo un gruppo affiatato e numeroso come c' era una volta.......a quello non posso porre rimedio.
guarda che si scherza neh? vurùmse bin e scrivùmse mai :)))::)))::)))::)))::))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
guarda che si scherza neh? vurùmse bin e scrivùmse mai :)))::)))::)))::)))::))):
Ma si, lo so che scherzi, metti sempre le faccine, io sono sereno, ma anche serio, vorrei andare un po' meglio in bici, ma non ce la faccio ancora e non so se ce la farò. Molti miei colleghi vanno molto più forte, anche quelli che un tempo andavano più piano...... pensavo di recuperare in un annetto e invece ci vuole molto di più....... pazienza.....come al solito aveva ragione il mio vecchio, non avrei dovuto fermarmi di colpo e soprattutto per così tanto tempo. Non mi resta che guardare le cose positive e sperare di poter continuare con l' attività.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma si, lo so che scherzi, metti sempre le faccine, io sono sereno, ma anche serio, vorrei andare un po' meglio in bici, ma non ce la faccio ancora e non so se ce la farò. Molti miei colleghi vanno molto più forte, anche quelli che un tempo andavano più piano...... pensavo di recuperare in un annetto e invece ci vuole molto di più....... pazienza.....come al solito aveva ragione il mio vecchio, non avrei dovuto fermarmi di colpo e soprattutto per così tanto tempo. Non mi resta che guardare le cose positive e sperare di poter continuare con l' attività.
qui oggi il meteo è grigio, strano, mi sa che come preventivato esco in mtb a fare qualche foto giusto un paio di ore, tanto i primi 1,000km del mese li ho messi ne cassetto, adesso fino a fine mese sono giri standard giusto per divertirmi
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mi sa che come preventivato esco in mtb a fare qualche foto giusto un paio di ore, tanto i primi 1,000km del mese li ho messi ne cassetto, adesso fino a fine mese sono giri standard giusto per divertirmi
Anche qui non è la stessa giornata di ieri, ho visto ciclisti in giro con le braghe lunghe e la diabolik...... va beh, ho preso il miele, ho mangiato, finisco di pulire la catena e poi parto.
Oggi si riposa…. Ieri ci voleva lo spinnaker dal vento che c’era…
Eh si, c' era un bel vento, però preferisco riposare domani, devo andare a comprare il pesce e la giornata di riposo capita a fagiolo.

Poi, ho chiesto all' apicoltore cosa succede al miele riscaldato:
temperatura alveare 36°, a 40° perde qualcosina, se si mette nel thè o nel latte bollente perde tutto. Viene mantenuto liquido nei vasconi sotto i 40°. Chi è che mi aveva avvisato ? @yagone64 eri tu ? L' apicoltore mi ha detto:" aggiungi il miele quando senti che non ti scotti la lingua".
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Anche qui non è la stessa giornata di ieri, ho visto ciclisti in giro con le braghe lunghe e la diabolik...... va beh, ho preso il miele, ho mangiato, finisco di pulire la catena e poi parto.

Eh si, c' era un bel vento, però preferisco riposare domani, devo andare a comprare il pesce e la giornata di riposo capita a fagiolo.

Poi, ho chiesto all' apicoltore cosa succede al miele riscaldato:
temperatura alveare 36°, a 40° perde qualcosina, se si mette nel thè o nel latte bollente perde tutto. Viene mantenuto liquido nei vasconi sotto i 40°. Chi è che mi aveva avvisato ? @yagone64 eri tu ? L' apicoltore mi ha detto:" aggiungi il miele quando senti che non ti scotti la lingua".
Si, te li avevo detto io, infatti il miele industriale vale ben poco come nutrienti, perché viene pastorizzato e per evitare la cristallizzazione, viene riscaldato ben sopra quelle temperature, meno trovi il miele cristallizzato, più ha perso le sue caratteristiche
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buongiorno, questa mattina ho dormito un po' di più, dopo la fettazza di crostata preparata da mia moglie ieri sera, mentre aspetto che l' acqua si scaldi per cuocere le uova rispondo per l' ennesima volta:

Io non sono a disagio, espongo la realtà dei fatti, sia per quanto riguarda la "performances" ciclistica, sia per quanto riguarda lo stato fisico, sia per quel che riguarda il resto. Ora tu puoi chiamarmi come ti pare, resta il fatto che meno peso ci si porta dietro, meglio si va in bici e oggettivamente ho ancora parecchia zavorra. E' un tipo di grasso molliccio, misto a liquidi, lo vedo bene sulle gambe, mio figlio ed io abbiamo provato a dire a mia moglie di eliminare il sale, ha ridotto le quantità ma lo usa sempre. Non è solo colpa sua ovviamente, la sera se ho voglia mangio il gelato, oppure un bel pezzo di formaggio, oppure ( visto che ce li hanno regalati ) qualche fettina di cacciatorino ( salame ).
So bene di essere un 56enne, non mi paragono di certo a ciclisti più giovani e forti, ma non per questo devo rassegnarmi.
Insomma, tutto procede abbastanza bene, manca solo un gruppo affiatato e numeroso come c' era una volta.......a quello non posso porre rimedio.
Ma rtu appena alzato mentre fai colazione scrivi sul forum ? E di dimagrimento ?

e ci credo che non dimagrisci, non ti rilassi mai.... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Si, te li avevo detto io, infatti il miele industriale vale ben poco come nutrienti, perché viene pastorizzato e per evitare la cristallizzazione, viene riscaldato ben sopra quelle temperature, meno trovi il miele cristallizzato, più ha perso le sue caratteristiche
preso miele artigianale vero un paio di settimane fa, già comincia a cristallizzare. Buon segno.

Se dà fastidio, basta riscaldarlo nuovamente..... ovviamente a bagnomaria con acqua intorno ai 37 gradi
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La cristallizzazione del miele non indica nulla.
Sul miele industriale tipo Ambrosoli stendo un pietoso velo di disgusto misto alla sensazione di un mezzo tentativo di fregare il consumatore, visto la sua composizione...

Poi come fate a mettere il latte nel miele lo sapete solo voi :wacko: bleh!
Come gli inglesi e gli indiani che mettono il latte ovunque, persino nel tè :mitra:
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.865
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Che palle sto vento. Ieri ho tagliato l'erba in giardino, anche oggi non sono potuto uscire, non mi piace uscire con vento forte. C'è qualche corsa in TV?
GP Lanciano.
La Rai non prende in considerazione la Gent-Wevelgem... partita alle 10 e ormai alle fasi finali
 
  • Mi piace
Reactions: Casinò Royale

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
La cristallizzazione del miele non indica nulla.
Ecco.. magari qualcuno elencasse le proprietà del miele e perchè sarebbe gran cosa.. perchè se ne sentono di ogni, alla fine uno non sa più a chi credere :oops:


70 km e quasi 1000dsl.. ho riportato a casa metà barretta, ci ho messo un'ora per succhiarne il nettare :-P
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.865
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Il discorso miele è controverso, almeno sul web, c'è chi sostiene comunque che le analisi non hanno determinato elementi particolari e chi il contrario.
Vorrei leggere il risultato di analisi serie e ben condotte, a livello almeno di ricerca universitaria, del web non mi fido quasi più se non di pochi, es Umanitas, fondaz. Veronesi, centri di ricerca ufficiali.
Ci sono troppe organizzazioni o privati tuttologi che dicono di tutto e il rispettivo contrario.
Un po' come il recente discorso sui carburanti sintetici (si della C.E.) che al momento costano 10 €/lt e trattasi di etanolo, e bio fuel italiano (per ora no della C.E.)
Spero esista un'analisi di entrambi prima, prodotto vergine, e poi sull'emissione dopo combustione in motore, con la relazione su composizione fumi e quindi le differenze tra i due..? C'è, dicono, ma noi non ne troviamo cenno. Sarebbe immediato confrontarli e capire le eventuali diffetenze.
E poi, se l'etanolo sintetico va bene, che differenza ci sarebbe con l'etanolo da fermentazione?
Mi sbaglierò e sarei contento di essere smentito, ma per ora credo che i vertici, EU e nazionali vari, di vera scienza ne consultino poca o per lo meno tacciano in merito ai risultati e, tanto per, che le decisioni siano sempre condizionate dalla politica. E dire che non sono complottista... ma mi chiedo perché tutte ste iniziative di singole nazioni, perché assi binazionali, e mai un insieme di tutti. Europa ancora evanescente?
Comunque oggi non sono in vena di navigare nel web, non so quindi se esistono le analisi (serie!) di cui sopra, sia per il miele che per il biofuel e simili.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.