Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tutto vero, troppe discussioni accese invece di un razionale confronto di idee o se possibile di prove e dimostrazioni, molti escono rapidamente dai binari e così delle banali stupidaggini di scarso valore, dai succhiaruote ai rim-disc ecc... su cui si dovrebbe esprimere solo un confronto, diventano dei casus belli.
Ieri, ancora una volta, nel mio giretto ho sempre, ripeto sempre, fatto un gesto di grazie agli automobilisti che han frenato per darmi precedenza, molti, e ho cercato di favorire il traffico, non appena disponibile uno slargo, facendo defluire quelle due tre auto che aspettavano a sorpassarmi.
Seminare bene, non zizzania.
E chiaro che se uno me la fa sporca o mette in pericolo la mia vita solo per menefreghismo... mi incavolo di brutto, però al di là di reagire col peggio, pur tentato a volte, vorrei avere delle armi legali, es telecamerina, e soprattutto leggi che ne accettassero la prova. Finché nessuno paga... niente migliora.
Quanto al clackson vorrei lo usassero di più, il 99% delle auto in stradine secondarie ti arriva dietro e passa senza alcun preavviso.
Nelle sp o ss trafficate il problema non si pone, ma li devi drizzare, e molto, le antenne.
ennio ma te vuoi sapere l'uscita di oggi 40km in strade di città e nessuna ripeto nessuna auto mi ha creato disagio, e c'era anche traffico normale della domenica...
esco in domiziana o altre strade poco trafficate nel casertano e ogni volta è una roulette russa
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Beh.. ti saresti riscaldato almeno un pò :-P
Ma che schif.... e poi diventa rapidamente fredda. .. a quel punto ti potresti anche chiedere se è meglio avere il qlo gelato o un gelato nel....
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ennio ma te vuoi sapere l'uscita di oggi 40km in strade di città e nessuna ripeto nessuna auto mi ha creato disagio, e c'era anche traffico normale della domenica...
esco in domiziana o altre strade poco trafficate nel casertano e ogni volta è una roulette russa
Secondo te, coincidenza o costante solo di certe zone?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
ennio ma te vuoi sapere l'uscita di oggi 40km in strade di città e nessuna ripeto nessuna auto mi ha creato disagio, e c'era anche traffico normale della domenica...
esco in domiziana o altre strade poco trafficate nel casertano e ogni volta è una roulette russa
Sei fortunato che non devi fermarti per rifornimento.. sennò ti sparavano per fregarti il mezzo :wacko:

Ma dio bono.. ma se pò ??! :ueh:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Secondo te, coincidenza o costante solo di certe zone?
come sai a volte esco anche in mtb non è coincidenza altrimenti anche in mtb dovrei avere problemi invece nulla
oggi in bdc perchè il meteo non mi convinceva ed ho fatto anche la zona ospedaliera e via piave in discesa che è un campo di battaglia generalmente, mentre se faccio uscite in bdc con alto chilometraggio e in zone con traffico quasi assente (come quella famosa mattina alle 7,15 dove fui preso in pieno ed era vuota la strada) ecco in queste circostanze la maggior parte dei casi sono dei rischi, e se ci pensi essendo vuota la strada tendono ad andare molto più veloci e il tempo di reazione è anche minimo ad accorgersi che c'è qualcuno in bici
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sei fortunato che non devi fermarti per rifornimento.. sennò ti sparavano per fregarti il mezzo :wacko:
perchè? quando esco in mtb a fare foto tranquillamente scendo dalla bici la poggio e faccio quel che devo fare, poi cammino a piedi con macchina foto in mano e bici a seguito nell altra non ho mai avuto problemi, e anche quando cammino a piedi per la città con una fotocamera al collo e una in mano nessuno si è mai avvicinato per darmi problemi e giro anche nei rioni e quartieri più pericolosi
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
perchè? quando esco in mtb a fare foto tranquillamente scendo dalla bici la poggio e faccio quel che devo fare, poi cammino a piedi con macchina foto in mano e bici a seguito nell altra non ho mai avuto problemi, e anche quando cammino a piedi per la città con una fotocamera al collo e una in mano nessuno si è mai avvicinato per darmi problemi e giro anche nei rioni e quartieri più pericolosi
Questa è una confessione indiretta che sei il boss del quartiere.....
Ueee, fate i bravi....
Ueee, quanne pass' ie, cacatevi sotto!
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Questa è una confessione indiretta che sei il boss del quartiere.....
Ueee, fate i bravi....
Ueee, quanne pass' ie, cacatevi sotto!
ma no non è così, semplicemente sanno a chi farsi, a parte che quando mi guardano in faccia vedono la depressione in persona :))):
ma se invece viene golias con la collezione dei suoi rolex è sicuro che "se lo fanno" :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
perchè? quando esco in mtb a fare foto tranquillamente scendo dalla bici la poggio e faccio quel che devo fare, poi cammino a piedi con macchina foto in mano e bici a seguito nell altra non ho mai avuto problemi, e anche quando cammino a piedi per la città con una fotocamera al collo e una in mano nessuno si è mai avvicinato per darmi problemi e giro anche nei rioni e quartieri più pericolosi
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quindi a questo mi riferivo però oh se te la prendi.. non so cosa farci :-P
ma perchè pensi sempre che io possa prendermela? non sei qui con me, e non sei me, a meno che te non sei un veggente, non sai i miei pensieri... poi non mi dici nulla di nuovo a riguardo l'articolo, anzi ti do una notizia fresca gli ultras del napoli hanno dato spettacolo se le son date tra di loro durante la partita, poi con i tifosi tedeschi mica si sono confrontati a differenza di quello che han scritto, per vendere i giornalini :))):

trasferimento.jpg


mi fa piacere per te :==

images (1).jpg

A Napoli la conosco come le mie tasche quasi..
bene cosi non ti faccio da cicerone:))):
collaboravo con Harmont & Blaine

:==
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
perchè? quando esco in mtb a fare foto tranquillamente scendo dalla bici la poggio e faccio quel che devo fare, poi cammino a piedi con macchina foto in mano e bici a seguito nell altra non ho mai avuto problemi, e anche quando cammino a piedi per la città con una fotocamera al collo e una in mano nessuno si è mai avvicinato per darmi problemi e giro anche nei rioni e quartieri più pericolosi
io ho subito vari furti a Milano... e a Napoli sono stato un po' dappertutto.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.