Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a me invece ogni volta toccava andare a prenderlo, fare un girettino dalle sue parti, lasciarlo di nuovo li e poi rientrare, ma dall altra parte mai l'intenzione di venire dalle mie parti, così poi alla fine mi sono scocciato
Ne abbiamo già parlato, a questa età è difficile mettere d' accordo tutti, la miglior regola è: chi c' è c' è, chi non c' è ..... amen

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
dipende però anche la buona volontà di venire incontro a metà percorso, non che non solo vengo a prenderti, faccio quei 20km giusto per e poi devo farmi anche il rientro, se si organizza una cosa deve essere anche non tanto per, ma farlo seriamente, se poi per comodità personale si preferisce che siano sempre gli altri a fare le cose, a sto punto anche 200km mi faccio ma da solo
Questo più che ovvio…

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si ma.. lo faremo.. eh se lo faremo ;-)
Certo, certo........come no ? Mettete data, ora e luogo poi vedremo. Sono dentro 4 gruppi whatsapp, 2 funzionano bene, viene pubblicato sia il giro, sia l' orario di partenza, così uno si regola. Ieri mi sono trovato con i vegetti del paesello vicino al mio per esempio. L' altro "gruppetto" parte alle 10 del sabato e della domenica e fino ad ora sono riuscito ad andare solo 3 volte. Voi appassionati di Strava cercate Antonio Di Stefano e potete vedere quello che si fa. Ma il metodo è semplicissimo, il venerdì scrive:" sabato ritrovo ore 10 giro da definire". Oppure pubblica una cartina presa da koomot dove si vede il giro in programma.
Un altro gruppo è quello dei corridori, scrivono poco perchè c' è poco da scrivere, il ritrovo è sempre alle 12,15 davanti all' Unipol a Valenza, il giro è sempre lo stesso...... a volte arrivano, altre volte non c' è nessuno.

Poi c' è il gruppo creato da @jacknipper , lo scorso anno abbiamo provato a trovarci, ma dopo aver rimandato una, due, tre volte, non si è fatto più nulla. Si trovano loro di tanto in tanto. Fatevi inserire se ci tenete tanto e mettetevi d' accordo, pubblicate una data e un orario, se ci sarò mi vedrete perchè sarò puntuale.

• Haha
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Eh non è facile in questo periodo beccare il vento a favore, nemmeno guardando le previsioni, gira sempre

Ecco la foto con i fiorellini che tanto aspettavo :mrgreen:

Tu parli di sabato 1-4 spero, non di quello prima......altrimenti sei da picchiare

L' andatura "allegra" in un gruppo omogeneo come livello fa piacere ed è molto divertente, ma secondo me esagerare è controproducente.

Ma dacci almeno qualche anticipazione, sono sempre incuriosito da queste cose.

Tutto il mondo è paese, basterebbe poco per accontentare tutti.

Come saprai, non sono dotato di strumentazione moderna, il cardiofrequenzimetro che ho se non sbagli ha la possibilità di impostare le zone, ma non ricordo di averlo mai fatto. In passato conoscevo il mio valore di soglia anaerobica, facevo il test 3-4 volte all' anno, poi ho cambiato squadra e mi toccava pagarmelo e così mi sono arrangiato.
Oggi mi regolo in questo modo:
Fondo medio: tra i 135 e i 150 bpm
Fondo veloce/soglia 155-165
Oltre non sono andato

Non so a quale Z corrispondano i miei riferimenti, non me ne sono interessato, ho soltanto "adattato" le zone alle mie sensazioni.
per quanto mi riguarda il cambiamento è questo : stò tentando , con fatica ma piano piano mi abituo, ad andare con una cadenza maggiore di prima. Mi spiego, cerco di mantenere in pianura 100/110 rpm e in salita 75/80 ; che rispetto a le mie abituali cadenze ( molto inferiori) sono uno sforzo , per me, neuromuscolare importante.Vediamo cosa viene fuori. Per ora ho meno male alla vita ed è positivo...Poi mica ho scoperto l'acqua calda ma è una cosa che voglio vedere quali benefici, nel lungo periodo, mi può apportare!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No no, parlo proprio di Sabato 25/03. 105KM e poi stop. Picchiami pure!! :))):
Ma non puoi saltare una settimana di allenamento perchè c' è il vento zio fanale........su dai, mettiti d' impegno, ci vuole un po' di costanza, lo so bene che è difficile, che bisogna sforzarsi, che a volte uno non ne ha voglia, lo so benissimo, ma se non si soffre un po' sarà sempre un calvario. La bici non perdona e non regala nulla a nessuno. C' è il vento ? trova un percorso meno esposto, basta anche una salitella da ripetere più volte, oppure vai un po' sui rulli.......

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Mi è arrivata questa pubblicità, qualcuno ce l'ha?? Dicono, specifica per bici....

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Bella lì, non sono mai arrivato fino a Bobbio, al massimo al palazzetto del ghiaccio (Torre??)
Devo venire una volta… Da Luserna quanti km sono??

P.S. non ti vedo su Strava…
Da Torre a Bobbio sono un 15, belli tranquilli sali e scendi senza strapponi, c'è solo una rampa dopo il palaghiaccio un pò sega gambe ma breve saranno 500m al 12-14%. Il resto bello e tranquillo. Dopo Bobbio la strada sale e diventa più impegnativa ed arrivi al parchegGio del rifugio Jervis, quella merita soprattutto per i posti, da Torino merita come giro con pausa pranzo in quota. Trovi il tracciato da Pinerolo sul mio strava la traccia è rifugio Jervis. Su STrava sempre uguale Stefano ROASIO

• Mi piace
Reactions: Cillo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se qualcuno vuol dare un occhio a come è stato sabato questa è la mia pagina dei crono, cliccando sull’icona gialla patte il video, poi ci sono le foto
Crono Massimo
eventi tipo Fiandre non mi hanno mai attirato e, vedendo le tue foto, mi sono convinto di aver fatto bene a stare a casa :))):
a parte gli scherzi, rinnovo i complimenti ;)

• Mi piace
Reactions: Husqymax and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Certo, certo........come no ?
perchè questa negatività ?

Domanda a parte.. se si organizzasse un raduno io cercherei nel limite degli impegni di esserci ma aimeh quest'anno sarà ardua perchè un raduno con un giretto e poi gambe sotto al tavolo per me -che sono senza denti- sarebbe un problemino non di poco conto (sto saltando anche cene o pranzi di lavoro :roll: :bua: )
E non avrei problemi a spostarmi con famiglia e bici al seguito.. l'ho fatto già varie volte e non vedo dove sia il problema.

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
perchè questa negatività ?
Più passano gli anni, più aumentano le difficoltà, chi per problemi di salute, chi per problemi di spostamenti, chi per altri problemi, a volte anche improvvisi. Non è colpa di nessuno, ma è inutile star li a menarla con sta storia del raduno.
Domanda a parte.. se si organizzasse un raduno io cercherei nel limite degli impegni di esserci ma aimeh quest'anno sarà ardua perchè un raduno con un giretto e poi gambe sotto al tavolo per me -che sono senza denti- sarebbe un problemino non di poco conto (sto saltando anche cene o pranzi di lavoro :roll: :bua: )
E non avrei problemi a spostarmi con famiglia e bici al seguito.. l'ho fatto già varie volte e non vedo dove sia il problema.
Io invece mia moglie non la vorrei tra le palle e sinceramente eviterei proprio di portarla. Arriverei, scaricherei la bici, farei il giro e tanti saluti e arrivederci. Le gambe sotto al tavolo non le ho mai sopportate, nemmeno con i colleghi enduristi, ma se proprio devo, per una volta potrei anche farlo. L' ideale erano le corse amatoriali, ci si trovava, si correva, ci si salutava e ognuno se ne andava per i cazzi suoi. Fine della storia. Bisogna solo pedalare, mica fare un pranzo di nozze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.