Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio


Stamani vento da nord est di Grecale , sulla costa fino a 40 kmh, si va' ugualmente eravamo in 2 non importa) cerchiamo di prendere il vento più favorevole possibile ma per 40 km lo abbiamo avuto davanti, per andare a 32/33 una fatica bestiale. Arrivati in cima alla salita abbiamo avuto Eolo di fianco e poi...da dietro ( eureka). fino a casa 87 km in 2 orette e 40 va bene.....era freddino 7 gradi.....ora ho la febbre ma sono contento....sarò cretino!!!bella cumpa
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio


Stamani vento da nord est di Grecale , sulla costa fino a 40 kmh, si va' ugualmente eravamo in 2 non importa) cerchiamo di prendere il vento più favorevole possibile ma per 40 km lo abbiamo avuto davanti, per andare a 32/33 una fatica bestiale. Arrivati in cima alla salita abbiamo avuto Eolo di fianco e poi...da dietro ( eureka). fino a casa 87 km in 2 orette e 40 va bene.....era freddino 7 gradi.....ora ho la febbre ma sono contento....sarò cretino!!!bella cumpa
Ora sono tutto un dolore , forse mi si è ghiacciato il sudore addosso, un lo so' .Nei rettilinei con vento a favore avevo un mal di gambe tremendo , e questa era un'avisaglia poi dolore esteso alla vita e questa un'altra ma mai mollar ora ho 37,5 di febbre ho preso una pasticca vediamo come butta .stasera mi guardo inter juve cosi mi prende la bile ( ultime 5 gare 4 sconfitte) e poi domani riposo.
 
  • Wow
  • Sad
Reactions: bikernat and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
la cosa migliore è iniziare con una di quelle più famose e partecipate: in questo modo trovi sicuramente un buon numero di partecipanti al tuo stesso livello
se vuoi, pronti via, a fine mese c'è la Bra Bra nelle langhe, quindi anche vicina come trasferta: la partenza è tardi quindi fai a tempo ad andare li al mattino
il percorso medio è molto facile a parte la breve salita alla cappella di Barolo
al 99% presente con la tusa
Secondo me, per @ab.normal62 , sarebbe meglio iniziare con qualcosa di più vicino, più "soft" e più facile, per esempio https://www.endu.net/it/events/gt-terre-dacqua/ e le altre del circuito.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat


Stamani vento da nord est di Grecale , sulla costa fino a 40 kmh, si va' ugualmente eravamo in 2 non importa) cerchiamo di prendere il vento più favorevole possibile ma per 40 km lo abbiamo avuto davanti, per andare a 32/33 una fatica bestiale. Arrivati in cima alla salita abbiamo avuto Eolo di fianco e poi...da dietro ( eureka). fino a casa 87 km in 2 orette e 40 va bene.....era freddino 7 gradi.....ora ho la febbre ma sono contento....sarò cretino!!!bella cumpa

Ora sono tutto un dolore , forse mi si è ghiacciato il sudore addosso, un lo so' .Nei rettilinei con vento a favore avevo un mal di gambe tremendo , e questa era un'avisaglia poi dolore esteso alla vita e questa un'altra ma mai mollar ora ho 37,5 di febbre ho preso una pasticca vediamo come butta .stasera mi guardo inter juve cosi mi prende la bile ( ultime 5 gare 4 sconfitte) e poi domani riposo.
Ammiro la tua tenacia ma non ti sembra di esagerare ?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Secondo me, per @ab.normal62 , sarebbe meglio iniziare con qualcosa di più vicino, più "soft" e più facile, per esempio https://www.endu.net/it/events/gt-terre-dacqua/ e le altre del circuito.
il problema delle gf piccole è che spesso ci sono pochi partecipanti e tutti agguerriti
con una gf tipo bra bra, ma meglio anche quelle più grandi, trovi anche quelli in "passeggiata": per dire , anni fa, proprio alla Bra Bra, ho bucato e sono stato fermo 10' ... ho passato la seconda metà gara a passare persone che parevo MVDP
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.802
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
... ma mai mollar ...
Lo dice spesso un giovane e simpatico youtuber che seguo

https://youtube.com/@ilcapitanoedp

Per le GF ribadisco quello che ho già detto e visto:
sono divertenti perché se vuoi fare la gara parti con quelli davanti o a metà griglie dove comunque vanno molto forte.
Se vuoi gareggiare contro te stesso o divertirti con gli amici a cazzeggiare o solo vedere come funziona, allora parti in fondo.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Da Torre a Bobbio sono un 15, belli tranquilli sali e scendi senza strapponi, c'è solo una rampa dopo il palaghiaccio un pò sega gambe ma breve saranno 500m al 12-14%. Il resto bello e tranquillo. Dopo Bobbio la strada sale e diventa più impegnativa ed arrivi al parchegGio del rifugio Jervis, quella merita soprattutto per i posti, da Torino merita come giro con pausa pranzo in quota. Trovi il tracciato da Pinerolo sul mio strava la traccia è rifugio Jervis. Su STrava sempre uguale Stefano ROASIO
Grazie, appen le temperature si rialzano un po’ ci vado
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
il problema delle gf piccole è che spesso ci sono pochi partecipanti e tutti agguerriti
con una gf tipo bra bra, ma meglio anche quelle più grandi, trovi anche quelli in "passeggiata": per dire , anni fa, proprio alla Bra Bra, ho bucato e sono stato fermo 10' ... ho passato la seconda metà gara a passare persone che parevo MVDP
Ma le manifestazoni di quel circuito non sono agonistiche, hanno solo un tratto cronometrato, in teoria dovrebbero essere tutti tranquilli.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo dice spesso un giovane e simpatico youtuber che seguo

https://youtube.com/@ilcapitanoedp

Per le GF ribadisco quello che ho già detto e visto:
sono divertenti perché se vuoi fare la gara parti con quelli davanti o a metà griglie dove comunque vanno molto forte.
Se vuoi gareggiare contro te stesso o divertirti con gli amici a cazzeggiare o solo vedere come funziona, allora parti in fondo.
Prendo spunto da quello che hai scritto:
come fa uno a confrontarsi con il "se stesso" dell' anno prima ? Basta solo prendere il treno giusto e guadagni un quarto d' ora....... è bella la lotta, la sfida gomito a gomito con gli avversari del momento, potrebbe anche essere più divertente dell' anno precedente pur facendo un tempo superiore. Io sta cosa del "correre contro me stesso" non riesco a digerirla...... va bene avere dei tempi di riferimento, ma il confronto con gli avversari è un' altra cosa.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma le manifestazoni di quel circuito non sono agonistiche, hanno solo un tratto cronometrato, in teoria dovrebbero essere tutti tranquilli.
sei mai andato ad una gf "non competitiva, con solo alcuni tratti cronometrati" ? ecco, vai ;)
ripeto: le migliori per iniziare sono quelle con tante persone, così trovi di tutto di più
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sei mai andato ad una gf "non competitiva, con solo alcuni tratti cronometrati" ? ecco, vai ;)
ripeto: le migliori per iniziare sono quelle con tante persone, così trovi di tutto di più
No, ho solo partecipato ad una cicloturistica una volta...... di quelle dietro macchina a velocità controllata.
Cosa succede in quelle con i tratti cronometrati ?
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Probabilmente ho una giustificazione per trovare questa tua una forma di "non sens" (non vuol essere una critica eh :-)xxxx ) sarà perchè in pratica, secondo alcuni medici, dovrei stare sul divano o cmq con le chiappe ferme e ben salde ma per me pedalare regala una sensazione di benessere che non ha confronti con null'altro e non è un caso se ho sempre e ripeto e ribadisco > sempre apprezzato la bici (la trovo il mezzo più indovinato che l'essere umano abbia saputo ideare-inventare)
Sensazione di libertà, leggerezza, spensieratezza, respiri a pieni polmoni (non sempre ma in genere si) odori quanto ce di meglio al mondo (ivi comprese le puzze :mrgreen: ) puoi farlo da solo, in dolce compagnia, con famiglia o amici > nemici :shock: e con parsimonia e impegno.. arrivi dove vuoi.. pure in capo al mondo e non consumi che ciò che è naturale > aria-acqua-cibo.

Per me è già un obiettivo, vista l'età e le mie condizioni fisiche, riuscire a fare certi kilometraggi e/o strade che non avrei mai pensato di fare col solo ausilio di un mezzo semplice e le mie forze/volontà.
Fare a gara significherebbe entrare in un altra dimensione dove ciò che conta è più che altro un affermazione della propria persona.. un voler dare una forma di dimensione a quanto valiamo nel confronto.
Non è più una mia ambizione e/o richiesta del mio status.
Sia chiaro.. non condanno nessuno per le proprie scelte ci mancherebbe e trovo sia giusto che appunto ognuno ponga in essere ciò che per lui trova gratificante e/o motivante.
Quindi: buona bici a tutti ;-)
Hai ragione, ma ho lo spirito agonistico dentro, gioco a Tennis ma faccio anche i tornei, faccio Enduro e partecipo alle gare, vado in bici e partecipo alle granfondo, ovvio che mi piace fare anche la "girata" ma ho bisogno anche di confrontarmi col cronometro, a prescindere dal risultato, poi lungi da me dal dire é meglio questo o meglio quello, a me piace la compagnia e pedalare insieme, magari quando vado da solo vedo di impostare una pedalata un po' più rivolta all'allenamento
 
  • Mi piace
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Lo dice spesso un giovane e simpatico youtuber che seguo

https://youtube.com/@ilcapitanoedp

Per le GF ribadisco quello che ho già detto e visto:
sono divertenti perché se vuoi fare la gara parti con quelli davanti o a metà griglie dove comunque vanno molto forte.
Se vuoi gareggiare contro te stesso o divertirti con gli amici a cazzeggiare o solo vedere come funziona, allora parti in fondo.
Si lo so è il capitano
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No, ho solo partecipato ad una cicloturistica una volta...... di quelle dietro macchina a velocità controllata.
Cosa succede in quelle con i tratti cronometrati ?
nei tratti crono nulla, è che non cambia nulla nè prima nè dopo: chi deve andare va e chi andava meno va meno
cicloturistica\randonee è altro
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
nei tratti crono nulla, è che non cambia nulla nè prima nè dopo: chi deve andare va e chi andava meno va meno
cicloturistica\randonee è altro
Se non cambia nulla io andrei vicino........dici che non trova nessuno che va come lui ?
Mi hai incuriosito....... vado a vedere se trovo i tempi di quella del 2-4

Correggo perchè mi sono confuso o sbagliato, pensavo a quella di Casale che invece sarà il 25-4. Allego locandina
Cicloturistica CSC.jpg

Ed ecco i risultati della Mediofondo del Monferrato del 2-4

Oh porcaccia la miseria, se non si tratta di un caso di omonimia il 22° classificato è un ex Endurista molto forte...... erano 2 fratelli, uno rimase su una sedia a rotelle.......
Oh Signur, c' è anche un utente del forum, Luca Buarotti, è ancora Presidente del Funtos Bike ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se non cambia nulla io andrei vicino........dici che non trova nessuno che va come lui ?
Mi hai incuriosito....... vado a vedere se trovo i tempi di quella del 2-4

Correggo perchè mi sono confuso o sbagliato, pensavo a quella di Casale che invece sarà il 25-4. Allego locandina
Vedi l'allegato 396175

Ed ecco i risultati della Mediofondo del Monferrato del 2-4

Oh porcaccia la miseria, se non si tratta di un caso di omonimia il 22° classificato è un ex Endurista molto forte...... erano 2 fratelli, uno rimase su una sedia a rotelle.......
Oh Signur, c' è anche un utente del forum, Luca Buarotti, è ancora Presidente del Funtos Bike ?
per te che sei vicino, puoi farla...
per mia curiosità ho controllato napoli-torino porta nuova quasi 100€ solo andata e mi è passata la voglia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.