Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
@golias
non so se effettivamente così ma se han fatto video forse è cosi, ma la salità più brutta che abbia mai fatto è stata quando andai sul monte faito salendo per via quisisana, non l'ho mai più rifatta nè mai ci sono più andato :azz:azz:azz:azz

Vedi l'allegato 396597
Non sembrerebbe così impegnativa.. anzi per dirla tutta sono-sarebbero le mie salite quelle, a me non importa se sono lunghe.. ciò che mi disturba spesso sono le impennate oltre il 12-13 % che magari affronti dopo già un ora e passa che sei sotto sforzo, le salite lunghe e regolari mi piacciono ;-)
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non sembrerebbe così impegnativa
vieni la facciamo insieme poi mi dirai il tuo verdetto :))):
a me non importa se sono lunghe.
ma non è perchè è lunga, ho fatto quella per il lago matese a piedimonte se ricordo bene quasi 25km
ciò che mi disturba spesso sono le impennate oltre il 12-13 % che magari affronti dopo già un ora e passa che sei sotto sforzo
ecco ci sei arrivato le varie pendenze :azz
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
vieni la facciamo insieme poi mi dirai il tuo verdetto :))):

ma non è perchè è lunga, ho fatto quella per il lago matese a piedimonte se ricordo bene quasi 25km

ecco ci sei arrivato le varie pendenze :azz
Non hai il profilo altimetrico di quella salita.. così vediamo, perchè a vedere solo le quote non sembrerebbe.. sono "solo" 1000 dsl se li spalmi su 17 km di salita la pendenza media si abbassa parecchio.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non hai il profilo altimetrico di quella salita.. così vediamo, perchè a vedere solo le quote non sembrerebbe.. sono "solo" 1000 dsl se li spalmi su 17 km di salita la pendenza media si abbassa parecchio.
no... la foto l'ho presa da internet, vedo di trovare qualche altra info...
ma pensa che idiota, all'epoca non sapevo come funzionasse così negli anni ho perso molte tracce garmin perchè a fine anno le cancellavo per azzerare i km su garmin connect, quando semplicemente ho scoperto in seguito che potevo copiare la cartella con i file gpx, ho buttato via molte tracce di cui alcuni percorsi che non ho fatto anche mai più che testa di.... :doh:
 
  • Haha
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
@golias

Mi hai dato motivo per venire a trovarti.. bellissima, le mie salite ;-)

Schermata 2023-04-07 alle 19.24.21.png

Rampa subito così ti scaldi ma poi pare vada su abbastanza regolare e via via allentare la pendenza (sempre se il profilo è stato stilato a modo :-)xxxx )
Sa da fare oltretutto con un panorama mozzafiato ;-)
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi giretto... 44,1 km dei quali, la metà, con vento freddo e contrario..... In andata spingeva ed ho tenuto costantemente 27/29 km/h per lunghi tratti (mai successo), ma al contrario un vero calvario, denti in più ed una fatica boia, :oold: capitato per la prima volta da questo anno... Speruma 'n bin !
P-S. per quello che vale, passati i 900 km, da febbraio ad ora..... e buona pasqua ancora !
 
Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.801
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi hai dato motivo per venire a trovarti.. bellissima, le mie salite ;-)

Vedi l'allegato 396650

Rampa subito così ti scaldi ma poi pare vada su abbastanza regolare e via via allentare la pendenza (sempre se il profilo è stato stilato a modo :-)xxxx )
Sa da fare oltretutto con un panorama mozzafiato ;-)
Assomiglia tanto (un pelo più dolce) ad una mia salita preferita, in Liguria da Gattorna al passo del Portello.
La breve parte centrale dove spiana è un bel regalo :mrgreen:

Screenshot_20230407-213547-01.jpeg
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.