Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Evenepoel deve riprendere in mano un bel po' la bicicletta, per poter pensare di vincere una roubaix. Anche se son convinto che al pari di pogacar, potenzialmente sono entrambi da tutto esaurito in quanto a monumenti. E pogacar secondo me se vince un altro tour, una capatina alla roubaix il prossimo anno glielo fa
Evenepoel la Roubaix non credo la farà mai....Pogacar forse per curiositò,ma resta il fatto che avrebbe comuqnue poche speranze.....alla fine il Fiandre lo vince perche' attacca sulla salita di 2km e subito dopo c'e' il Patemberg per riprendere qualche secondo...
Staccare MVDP in gran forma sul pavè di Roubaix sarebbe impossibile per Pogacar,la sua speranza sarebbe anticipare,ma ormai non e' piu' neanche cosi,perche' domenica i piu' forti sono andati via a piu' di 100km dal traguardo
 
  • Mi piace
Reactions: winston and dinute

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.475
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
No invece. Uno perché l'ingresso dall'altro lato non è così in discesa, e poi se entrassero dalla parte da cui escono ora con la svolta a sx, dovrebbero per forza rallentare e ripartire a una velocità piu' bassa.
Mentre ora arrivano da un rettilineo dritto a non meno di 50Kmh, e si fiondano senza tirare i freni con le conseguenze che tutti sappiamo.
Io personalmente penso che sarebbe peggio entrarci in curva...molto meglio dritti con i più forti davanti e più si va forte e meglio è sul pavé...La staccata per entrarci in curva sarebbe un groviglio di carne alluminio e carbonio...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
la logica direbbe che WvA è il più adatto a vincere le 5 monumento, ma è ancora a quota 1 e la vedo dura colmare il gap.
per Pogacar la MSR è la più ostica la Roubaix è più plausibile per uno forte come lui
MVdP se le vincerà tutte e cinque è già arrivato a 3 e la Liegi e il Lombardia sono alla sua portata se le prepara bene.
Quest'anno la Liegi la saltano e probabilmente pure il Lombardia che si corre il 7 ottobre mentre i mondiali intorno a metà inizio agosto (difficile che dopo tour e mondiale continuino due mesi di gare). Nel 2024 difficile pensare che rinuncino a Fiandre e Roubaix per la Liegi. Per il Lombardia chissà, ma ci sono le Olimpiadi. Uno dovrebbe tornare a schiantarsi in MTB, l'altro ha un conto in sospeso aperto da Tokyo.
Nel 2025 il mondiale si corre in Rwanda e subito dopo correre il Lombardia potrebbe essere una bella impresa.
Facciamo un cerchietto rosso sul Lombardia 2026?
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Evenepoel deve riprendere in mano un bel po' la bicicletta, per poter pensare di vincere una roubaix. Anche se son convinto che al pari di pogacar, potenzialmente sono entrambi da tutto esaurito in quanto a monumenti. E pogacar secondo me se vince un altro tour, una capatina alla roubaix il prossimo anno glielo fa
Prima di pensare alla Roubaix (per la quale lui stesso ha detto dovrebbe prendere qualche kg) penserei al Giro (magari accoppiato al Tour) e alla Vuelta.

Al momento sembrerebbe poterli vincere quando vuole o quasi, ma non è detto che duri per anni e anni...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
Evenepoel la Roubaix non credo la farà mai....Pogacar forse per curiositò,ma resta il fatto che avrebbe comuqnue poche speranze.....alla fine il Fiandre lo vince perche' attacca sulla salita di 2km e subito dopo c'e' il Patemberg per riprendere qualche secondo...
Staccare MVDP in gran forma sul pavè di Roubaix sarebbe impossibile per Pogacar,la sua speranza sarebbe anticipare,ma ormai non e' piu' neanche cosi,perche' domenica i piu' forti sono andati via a piu' di 100km dal traguardo
Evenepoel alla Roubaix direi che non lo vedremo mai. Forse al Fiandre a fine carriera, per dire di averla fatta. Il belga per il momento non corre nemmeno l'Amstel che per percorso e strade è una gara parecchio complicata e rischiosa.

E Pogacar non credo che correrà la Roubaix finchè sarà competitivo dei GT e nelle altre classiche.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
Alaphilippe ancora dolorante per le botte al ginocchio del Fiandre salta l'Amstel (la QST si presenta rimaneggiata con Schmid e Bagioli come uomini migliori). Per la Liegi dovrebbe esserci (in condizioni non eccellenti credo).
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
Oggi esordisce nel World Tour alla freccia del brabante Nicolò Buratti (2001) con la Baharain (sembrava passasse a maggio ma hanno anticipato di qualche settimana). Già in forma alla Gend U23 di qualche settimana fa (secondo). Tra i pochi italiani in gara anche il giovane Busatto (2002) della intermarchè (anche lui in forma e nelle gare internazionali di categoria stabilmente tra i migliori). Assente Sheffield uscito cotto dalla Roubaix. Tra gli italiani i siti specializzati indicano tra i favoriti Bagioli (1999). In gara anche Piccolo (2001), Milan (2000).
 
Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.598
1.924
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Evenepoel la Roubaix non credo la farà mai....Pogacar forse per curiositò,ma resta il fatto che avrebbe comuqnue poche speranze.....alla fine il Fiandre lo vince perche' attacca sulla salita di 2km e subito dopo c'e' il Patemberg per riprendere qualche secondo...
Staccare MVDP in gran forma sul pavè di Roubaix sarebbe impossibile per Pogacar,la sua speranza sarebbe anticipare,ma ormai non e' piu' neanche cosi,perche' domenica i piu' forti sono andati via a piu' di 100km dal traguardo

Io invece continuo a vedere pogacar come unico vincitore delle 5 monumento dei ragazzi di vertice tuttora in attività. Secondo me fisicamente è anche adatto al pavé, non è un piccoletto da taglia s. La storia la fai se vinci tutto, e lui penso che la voglia fare. Come abbiamo visto è competitivo da subito in tutte le corse che affronta, e se non le vince al primo colpo, lo fa al secondo. Non mi sembra che al Fiandre sul piatto finale abbia ceduto chissà che a van der poel, anzi, leggevo da qualche parte che matieu abbia tratto addirittura beneficio da una scia di una moto, pur non recuperando nulla. Io sinceramente lo spero che si veda ai nastri di partenza nei prossimi anni
 

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-
Cmq MVDP l'anno prossimo teoricamente dovrebbe puntare all'Olimpiade in MTB, considerato poi che di recente ha dichiarato che tra una Monumento e 1 medaglia d'oro olimpica preferirebbe quest'ultima...
Il problema è che non correndo in mtb rischia di non qualificarsi, per cui se vorrà partecipare dovrà ricominciare a fare mtb il prima possibile per fare punti UCI, sono curioso di sapere i suoi programmi dopo il Tour!
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Cmq MVDP l'anno prossimo teoricamente dovrebbe puntare all'Olimpiade in MTB, considerato poi che di recente ha dichiarato che tra una Monumento e 1 medaglia d'oro olimpica preferirebbe quest'ultima...
Il problema è che non correndo in mtb rischia di non qualificarsi, per cui se vorrà partecipare dovrà ricominciare a fare mtb il prima possibile per fare punti UCI, sono curioso di sapere i suoi programmi dopo il Tour!
Ah dovrà fare i conti anche con i desideri della squadra, in fondo è sotto contratto con Alpecin.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
Bella vittoria di Persico al Brabante. Negli uomini vittoria a sorpresa di Godon. Cavagna voleva fare il fenomeno, attacca ai meno 50, da grande impulso alla fuga, dietro la quickstep fa gioco di squadra ma nel giro finale si stacca da Godon e Healy. Stesso errore della lotto che manda nella fuga kron ma poi si stacca. E così per de lie e bagioli sarà per un altr'anno
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss and alespg

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.109
3.656
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
MVDP, se non ho letto male, però, ha un 6° alla Liegi ed un 10° al Lombardia

giusto per parlare e far passare il tempo, io sotto sotto propendo più per l'olandese che fà cinquina, rispetto a Pogacar
poi oh, magari non gliene frega nulla e non proverà mai "veramente" a vincere Liegi e Lombardia

WVA potrebbe essere un altro adattissimo, se gli cominciasse anche a girare bene ogni tanto però
Parere personale: VdP: probabile; ET: possibile; WVA (da suo ammiratore): inverosimile
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Oggi Pogacar era al tribunale francese per assistere alla condanna (a quattro anni di prison ferme, cioè senza possibilità di uscita anticipata) dei due malfattori che gli avevano rubato l'orologio stimato 300.000 euro con cui correva. Apparentemente erano molto organizzati con droni e dispositivi gps per seguire le vittime. Durante la Paris Nice, l'orologio gli era stato rubato in hotel mentre Pog faceva un massaggio post tappa. Uno dei ladri aveva convinto una nuova cameriera che quella fosse la sua stanza e voleva servire il cocktail alla moglie in prima persona. Entrato in stanza, ha preso l'orologio poggiato sul letto. L'orologio è già stato venduto e difficilmente Pogacar ne caverà qualcosa, anche perché i malfattori dicono di aver agito per sanare un debito con gente poco raccomandabile, dubito che abbiano di che rimborsarlo.

A me sorprende soprattutto che Pogacar corresse con 300k di orologio al polso e che ci fosse un cocktail ordinato alla sua camera (presumibilmente non per lui).
Ovviamente, il giorno dopo il furto lo sloveno ha vinto tappa e gc per tirarsi su di morale.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Oggi Pogacar era al tribunale francese per assistere alla condanna (a quattro anni di prison ferme, cioè senza possibilità di uscita anticipata) dei due malfattori che gli avevano rubato l'orologio stimato 300.000 euro con cui correva. Apparentemente erano molto organizzati con droni e dispositivi gps per seguire le vittime. Durante la Paris Nice, l'orologio gli era stato rubato in hotel mentre Pog faceva un massaggio post tappa. Uno dei ladri aveva convinto una nuova cameriera che quella fosse la sua stanza e voleva servire il cocktail alla moglie in prima persona. Entrato in stanza, ha preso l'orologio poggiato sul letto. L'orologio è già stato venduto e difficilmente Pogacar ne caverà qualcosa, anche perché i malfattori dicono di aver agito per sanare un debito con gente poco raccomandabile, dubito che abbiano di che rimborsarlo.

A me sorprende soprattutto che Pogacar corresse con 300k di orologio al polso e che ci fosse un cocktail ordinato alla sua camera (presumibilmente non per lui).
Ovviamente, il giorno dopo il furto lo sloveno ha vinto tappa e gc per tirarsi su di morale.
Richard Mille è sponsor della UAE, sicuramente Pogi non l'ha pagato di tasca sua :mrgreen: e a volte lo ha indossato alle corse (come tra l'altro Alaphilippe qualche anno fa), quel marchio di orologi è famoso oltre che per il costo spropositato, anche per la leggerezza.
Ps si vede che i ladri sono specializzati in quella marca, ne hanno rubato uno anche a Charles Leclerc grosso modo dello stesso valore (vabbè anche i Richard Mille più o meno costano tutti come un appartamento)
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
Richard Mille è sponsor della UAE, sicuramente Pogi non l'ha pagato di tasca sua :mrgreen: e a volte lo ha indossato alle corse (come tra l'altro Alaphilippe qualche anno fa), quel marchio di orologi è famoso oltre che per il costo spropositato, anche per la leggerezza.
Ps si vede che i ladri sono specializzati in quella marca, ne hanno rubato uno anche a Charles Leclerc grosso modo dello stesso valore (vabbè anche i Richard Mille più o meno costano tutti come un appartamento)
Pensavo fosse la marca dei manicotti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.