Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Se è per questo Cipollini ha scritto che se non si fosse fatto decisamente male alla sua prima partecipazione e quindi "sdegnato della Roubaix" l'avrebbe potuta vincere.

Ma occuparsi del vino o fare i nonni, no?
Se è per quello Cipo ha detto che senza il problema al cuore per cui è stato ricoverato tempo fa - quasi 20 anni dopo il ritiro - avrebbe magari potuto essere come Boonen.

Antipatico e sopra le righe ma spesso ti strappa una risata
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
pensavo, più "probabile/fattibile/alla portata" MVDP che vince Liegi e Lombardi o Pogacar che vince la Roubaix?
io propenderei per la prima
voto Pogi
tutto in ipotesi corridore che vince tutte e 5 le classiche monumento
dal punto di vista delle caratteristiche, è più probabile WVA, perché nella singola giornata di salita ha già dimostrato di reggere il passo degli scalatori.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.006
1.835
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Il padre alla stessa domanda ha detto forse Liegi ma Lombardia quasi impossibile. Per me il lombardia sta a Van der Poel come la Roubaix sta a Pogacar.

Il padre è uno di quelli che alla cinquina si è avvicinato parecchio: alla sanremo ha due settimi posti, al fiandre una vittoria e un terzo posto, roubaix 4 top ten (5o posto il migliore), Liegi vittoria, secondo e settimo posto, Lombardia secondo terzo e sesto posto. Tutto dall'83 all'88. Negli anni novanta è rimasto competitivo solo alla roubaix con buoni piazzamenti.
Erano gli anni di Kelly e Adrie è uno di quelli che è riuscito a togliere la vittoria all'irlandese proprio al fiandre. Sembra assurdo ma Kelly non è mai riuscito a vincere il Fiandre (3 secondi posti, un quarto e un ottavo posto)
Nel 86 Adrie arrivò davanti a Kelly impedendo, così come ha fatto Pogacar con il figlio, che facesse la tripletta con Sanremo e Roubaix.
Non ricordo però se l'ho letto proprio sul forum, nel caso scusate la ripetizione
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
MVDP, se non ho letto male, però, ha un 6° alla Liegi ed un 10° al Lombardia

giusto per parlare e far passare il tempo, io sotto sotto propendo più per l'olandese che fà cinquina, rispetto a Pogacar
poi oh, magari non gliene frega nulla e non proverà mai "veramente" a vincere Liegi e Lombardia

WVA potrebbe essere un altro adattissimo, se gli cominciasse anche a girare bene ogni tanto però
 

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
MVDP, se non ho letto male, però, ha un 6° alla Liegi ed un 10° al Lombardia

giusto per parlare e far passare il tempo, io sotto sotto propendo più per l'olandese che fà cinquina, rispetto a Pogacar
poi oh, magari non gliene frega nulla e non proverà mai "veramente" a vincere Liegi e Lombardia

WVA potrebbe essere un altro adattissimo, se gli cominciasse anche a girare bene ogni tanto però
Ormai questi ci stanno abituando a cose mai viste, ma per uno come VdP arrivare in forma al periodo della Liegi mi pare complicato, specialmente se fa anche un po' di ciclocross e - com'è ovvio - Fiandre e Roubaix. E se anche ci puntasse, trova certi soggetti che fa molta fatica a tenere sulle cotes, a partire da quello che lo ha recentemente staccato sulla salita più lunga del Fiandre.

Non dimentichiamoci che le top ten a Liegi e Lombardia sono del 2020, stagione del tutto anomala a partire dal calendario. Il Lombardia se non ricordo male si corse a Ferragosto o giù di lì e la Liegi a inizio ottobre, data tradizionale del Lombardia.
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Si,sarebbe ancora più lungo il tratto fatto ad altissima velocità,mentre così come lo fanno adesso,dopo un breve tratto in leggera discesa inizia a salire.

No invece. Uno perché l'ingresso dall'altro lato non è così in discesa, e poi se entrassero dalla parte da cui escono ora con la svolta a sx, dovrebbero per forza rallentare e ripartire a una velocità piu' bassa.
Mentre ora arrivano da un rettilineo dritto a non meno di 50Kmh, e si fiondano senza tirare i freni con le conseguenze che tutti sappiamo.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.236
6.987
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
No invece. Uno perché l'ingresso dall'altro lato non è così in discesa, e poi se entrassero dalla parte da cui escono ora con la svolta a sx, dovrebbero per forza rallentare e ripartire a una velocità piu' bassa.
Mentre ora arrivano da un rettilineo dritto a non meno di 50Kmh, e si fiondano senza tirare i freni con le conseguenze che tutti sappiamo.
In realtà non è particolarmente in discesa né in un senso né nell'altro.
Ma cmq il rischio non sparirebbe, semplicemente si sposterebbe cento metri più avanti... senza contare che il rallentamento per fare la curva può benissimo innescare contatti e ruzzoloni.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
pensavo, più "probabile/fattibile/alla portata" MVDP che vince Liegi e Lombardi o Pogacar che vince la Roubaix?
io propenderei per la prima

tutto in ipotesi corridore che vince tutte e 5 le classiche monumento
Pogi è il più accreditato anche se per vincere una MI-SR ci vuole una congiunzione astrale importante. Tra fare 3°, 4° e vincere ci passa un abisso. Citofonare a Sagan.
MVDP invece ha lo score alterato dal calendario 2020 quando si piazzò a Liegi e Lombardia ma in condizioni molto particolari causa Covid. Per la Liegi lo vedo in grado di tenere ma per un Lombardia temo sia troppo. Quando si è piazzato 10° arrivò a 20 minuti...
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.040
6.786
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
MVDP, se non ho letto male, però, ha un 6° alla Liegi ed un 10° al Lombardia

giusto per parlare e far passare il tempo, io sotto sotto propendo più per l'olandese che fà cinquina, rispetto a Pogacar
poi oh, magari non gliene frega nulla e non proverà mai "veramente" a vincere Liegi e Lombardia

WVA potrebbe essere un altro adattissimo, se gli cominciasse anche a girare bene ogni tanto però
Però Liegi e Lombardia nell'anno anomalo COVID. E Lombardia sì 10°, ma a 20' e mai realmente in gara.
Come hai ben detto tu quello più adatto è senza dubbio WVA (che l'anno scorso ha fatto 3° alla Liegi una settimana dopo aver fatto 2° alla Roubaix), ma per ora ha vinto solo la Sanremo...
Un altro che lo avrebbe nel potenziale è Mohoric che ha top-5 sia a Roubaix che a Liegi. Ma pensare che le possa vincere tutte e 4 con questa gente in giro...
Forse il più completo poi sarebbe Moscon che ha fatto 5° a Roubaix e 3° al Lombardia nello stesso anno. Questa secondo me fu una prestazione clamorosa in termini di polivalenza. Peccato che poco dopo Moscon si sia perso. E pure tanto.
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
MVDP, se non ho letto male, però, ha un 6° alla Liegi ed un 10° al Lombardia

giusto per parlare e far passare il tempo, io sotto sotto propendo più per l'olandese che fà cinquina, rispetto a Pogacar
poi oh, magari non gliene frega nulla e non proverà mai "veramente" a vincere Liegi e Lombardia

WVA potrebbe essere un altro adattissimo, se gli cominciasse anche a girare bene ogni tanto però
Aspetto non secondario.
MVDP Lombardia o Liegi che ha già chiuso nei 10... Puo' provare a farle e finita li...
Podgcar invece per fare una Roubaix deve metere in conto che puo' giocarsi una stagione o giu' di li...
Ma se il Fiandre si era capito che per lui Rappresentava " La Corsa" Ascoltare intervista appena concluso Fiandre vittorioso..
Non mi sembra sia così per la corsa degli spazzacamini...
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
pensavo, più "probabile/fattibile/alla portata" MVDP che vince Liegi e Lombardi o Pogacar che vince la Roubaix?
io propenderei per la prima

tutto in ipotesi corridore che vince tutte e 5 le classiche monumento

Il problema e' che non puoi fare il discorso cosi', perche' e' pur vero che e' piu' probabile che MVDP vince la Liegi, pero' il problema e' che finche' la Liegi la fa Pogacar, io questa probabilita' la vedo molto piccola. Se Pogacar avesse il raffreddore, improvvisamente MVDP non dico diventi il favorito, ma visto lo stato di forma e l'assenza di altri nomi eclatanti oltre ai soliti top 2 o 3, direi che se la gioca.

 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.599
1.927
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Evenepoel deve riprendere in mano un bel po' la bicicletta, per poter pensare di vincere una roubaix. Anche se son convinto che al pari di pogacar, potenzialmente sono entrambi da tutto esaurito in quanto a monumenti. E pogacar secondo me se vince un altro tour, una capatina alla roubaix il prossimo anno glielo fa
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
pensavo, più "probabile/fattibile/alla portata" MVDP che vince Liegi e Lombardi o Pogacar che vince la Roubaix?
io propenderei per la prima

tutto in ipotesi corridore che vince tutte e 5 le classiche monumento
la logica direbbe che WvA è il più adatto a vincere le 5 monumento, ma è ancora a quota 1 e la vedo dura colmare il gap.
per Pogacar la MSR è la più ostica la Roubaix è più plausibile per uno forte come lui
MVdP se le vincerà tutte e cinque è già arrivato a 3 e la Liegi e il Lombardia sono alla sua portata se le prepara bene.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma l'uscita è in lieve salita, quindi non credo cambierebbe molto se prima o dopo ci sono rettilinei.. metterla (se possibile, non conosco la logistica) più vicina possibile all'arrivo credo sarebbe meglio; o al limite mettere qualcos'altro di selettivo prima. Così, con le velocità di adesso veramente si devono fare il segno della croce prima di entrare :prega:
Infatti i 2 Jumbo hanno attaccato prima e fatto selezione proprio per questo motivo......ad oggi prendere la foresta dove non frena ormai piu' nessuno,si puo' dire caduta certa,infatti seppur dietro e' caduto pure Van Baarle
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.