Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.213
Udine
Visita sito
Stiijn Steels, commentatore per Sporza, ha aperto un dibattito sul pavè della Foresta di Aremberg (per i fiammingi Bos van Wallers). Secondo Steels è troppo pericoloso, veloce, scivoloso e scuro per la cattiva visibilità. E difficile da percorrere in solitaria, in gruppo è suicidio. Per Steels da togliere o per lo meno avvicinare al traguardo.
E' un punto di vista interessante e insolito, per certi versi anche condivisibile. Già nel 2005, prima vittoria di Boonen, era stata tolta per dei lavori di sistemazione
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Mi piacerebbe sapere se la Alpecin monta l'airliner, magari la Jumbo no e la differenza sta lì... o forse nelle pressioni di utilizzo.
Seguo sempre le analisi di Chris Horner (lui è quel che è ma concordo quasi sempre con le sue interpretazioni) e secondo lui con il campione statistico (2 jumbo davanti-4 forature/3 alpecin davanti - 1 dubbia, Philippsen non è sicuro se abbia avuto un guasto o una foratura) è difficile che sia una questione di guida o sfortuna.
Sarò cattivo ma secondo me il guasto era "faccio la gara con la Ultimate poi però lo sprint me lo faccio con la Aeroad". Almeno mi pare di ricordare così..
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Stiijn Steels, commentatore per Sporza, ha aperto un dibattito sul pavè della Foresta di Aremberg (per i fiammingi Bos van Wallers). Secondo Steels è troppo pericoloso, veloce, scivoloso e scuro per la cattiva visibilità. E difficile da percorrere in solitaria, in gruppo è suicidio. Per Steels da togliere o per lo meno avvicinare al traguardo.
E' un punto di vista interessante e insolito, per certi versi anche condivisibile. Già nel 2005, prima vittoria di Boonen, era stata tolta per dei lavori di sistemazione
Avevano anche invertito il senso di entrata, visto che entrata è in leggera discesa e ci arrivano ai 60 all'ora...

Ma il Popolo vuole il sangue dentro l'Arena.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel
D

Deleted member 2182

Guest
Avevano anche invertito il senso di entrata, visto che entrata è in leggera discesa e ci arrivano ai 60 all'ora...

Ma il Popolo vuole il sangue dentro l'Arena.
Ma l'uscita è in lieve salita, quindi non credo cambierebbe molto se prima o dopo ci sono rettilinei.. metterla (se possibile, non conosco la logistica) più vicina possibile all'arrivo credo sarebbe meglio; o al limite mettere qualcos'altro di selettivo prima. Così, con le velocità di adesso veramente si devono fare il segno della croce prima di entrare :prega:
 
D

Deleted member 2182

Guest
Sulla Gazzetta, in prima pagina:
"Moser a Ganna: Vuoi la Roubaix? Basta con la pista"

Non so se ho la forza di leggere l'articolo
Mi rifiuto.
Ma la Gazzetta e BS che ancora intervistano Moser e altri coetanei su temi attuali? La sciatteria giornalistica.. avere 4 contatti di numero e usarli pure male.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and lap74

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.213
Udine
Visita sito
Mi rifiuto.
Ma la Gazzetta e BS che ancora intervistano Moser e altri coetanei su temi attuali? La sciatteria giornalistica.. avere 4 contatti di numero e usarli pure male.
Comunque Moser scrive che Van der Poel va forte grazie al ciclocross. Non ho ancora capito, il ciclocross fa bene o male?

Gilbert invece dice che Van Aert ha bucato a causa della sua guida, troppo irruento.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ma l'uscita è in lieve salita, quindi non credo cambierebbe molto se prima o dopo ci sono rettilinei.. metterla (se possibile, non conosco la logistica) più vicina possibile all'arrivo credo sarebbe meglio; o al limite mettere qualcos'altro di selettivo prima. Così, con le velocità di adesso veramente si devono fare il segno della croce prima di entrare :prega:
Infatti non avevano ottenuto gran che..
Domenica non è poi andata male..
Ci fu edizione( a memoria :shock:) dove si fece male Musseuw Pavè era bagnato e non avevano ancora inventato metodo Zaia:clown: Per erba sul Pavè... Quella volta si fu una carneficina.. ma Roubaix lo è a Prescindere da Foresta..
Questa edizione ci sono messi pure con capitan uncino per le ruote....:roll: e hanno fatto resto..!mabbasta!;:
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
infatti sgonfierebbero anche nelle gare dove non c'è bisogno, è risaputo che coi copertoni sotto i 2 bar si fila che è una bellezza... :mrgreen:
Hanno compiuto il miracolo domenica allora, o erano pieni di droka a differenza di altre gare, oltre che con vento sempre a favore.
Oppure non c'è questa differenza abissale che qualcuno crede, non ai 2 bar che hai tirato fuori tu magari dove spacchi tutto ancora prima di cominciare.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Comunque Moser scrive che Van der Poel va forte grazie al ciclocross. Non ho ancora capito, il ciclocross fa bene o male?

Gilbert invece dice che Van Aert ha bucato a causa della sua guida, troppo irruento.
Il ciclocross nel ciclismo su strada è come il gatto di Schroedinger praticamente
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.736
4.657
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Comunque Moser scrive che Van der Poel va forte grazie al ciclocross. Non ho ancora capito, il ciclocross fa bene o male?

Gilbert invece dice che Van Aert ha bucato a causa della sua guida, troppo irruento.
Il fatto è che WVA guida su strada con tecniche da ciclocross e viceversa quindi i benefici della multidisciplinarietà diventano svantaggi ;pirlùn^
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Oppure non c'è questa differenza abissale che qualcuno crede, non ai 2 bar che hai tirato fuori tu magari dove spacchi tutto ancora prima di cominciare.
Il problema sta nel fatto che chi vuole stra pompare lo fa sulla sua bicicletta, e non pretende certo che anche tutti gli altri lo facciano. Quindi se loro lo fanno, e si trovano bene, non capisco perchè criticarli a tutti i costi.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sulla Gazzetta, in prima pagina:
"Moser a Ganna: Vuoi la Roubaix? Basta con la pista"

Non so se ho la forza di leggere l'articolo
Il problema è che a Moser, come a tanti altri italiani, non basta avere un campione che va forte in pista e a crono, e vorrebbe avere uno che vince nei grandi giri a tappe. A parte che Ganna è sufficientemente intelligente e ben seguito da fare quello che è nelle sue corde, e fare sesto alla Roubaix non vuol dire che non riuscirà mai a vincere una Roubaix, chi ha mai pensato di dire alla Pellegrini di mettersi a fare triathlon perchè nel nuoto ormai aveva vinto tutto quello che c'era da vincere?
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.236
6.987
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
La pista quindi è la versione italiana del ciclocross
Ganna la versione italiana di WvA
E Moser la versione italiana di Boonen & C.
:))): :))): :))):
Se è per questo Cipollini ha scritto che se non si fosse fatto decisamente male alla sua prima partecipazione e quindi "sdegnato della Roubaix" l'avrebbe potuta vincere.

Ma occuparsi del vino o fare i nonni, no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.