Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Che zona sarebbe ?
La terza foto mi sembra il Gran Sasso, Corno Grande e Corno Piccolo...... mi pare l'ho visto solo in veste estiva in occasione di una gita del CAI, in traversata da Campo Imperatore a Prati di Tivo via Rifugio Franchetti..... se non mi sbaglio ! :oold:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Fatto un giretto con mia moglie siamo saliti a Pramartino con maniche corte e si stava da benissimo, sono contento perchè mia moglie è salita bene due soste ma l'ha portata a casa egregiamente.
Era balenata anche a me di salire a Pramartino, ma oggi non c’era la testa e nemmeno le gambe, quindi dopo il caffè da Castino ho proseguito ancora un po’, ma poi sono tornato indietro…
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io prendo tutto in Cina perchè mi trovo bene, salopette a 15 euri che se mi durano 2 anni mi fa' falice.Ora porto la M e forse mi largheggia un po' , ma poco, la L dopo una volta mi e' troppo lasca e ci sto' largo...devo provare a buttare giù altri 2 kiletti
19 o 20 euro completo maglia + pantaloncino...... spero che durino
ho smesso di fare foto durante le uscite con il timore che durante qualche scatto paesaggistico, potevo incontrare qualcuno alla @VADABRUT che attaccato da qualche parte accovacciato sganciasse il nucleo familiare infroppato per strada :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Mi hai dato un' idea per una nuova esperienza, avevo provato con le barchette da affondare nel wc, ma potrei provare questo nuovo tipo di tiro a segno...... però è pericoloso...... il ponte della Cavallosa insegna......meglio continuare con le barchette.

Vado a rosario.....ciauz

@golias aspettavo l' approfondimento......
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
almeno il tizio ti stava avvisando di qualcosa, io non so nemmeno perchè me li hanno chiesti nè la motivazione, ero fermo come mio solito al semaforo loro in auto di fianco a me, son rimasto basito all'inizio tant'è che pensai ad uno scherzo, avendo a volte fatto dietro motore a qualche auto di polizia dopo si scherzava con qualche battuta... ma non pensavo di stare fermo rispettando il semaforo e mi venissero chiesti i documenti che tra l altro non avevo perchè ho sempre avuto l abitudine di non portarmeli dietro (non per il peso neh :))): è sempre stata una mia abitudine, da allora postai la mia esperienza sul forum e mi furono fornite varie soluzione come portare una copia dietro
Si ma tu sappiamo sei un caso a parte.. han fatto bene :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Non devono capire ma devono conoscere le regole:

PISTE CICLOPEDONALI: NON C’È OBBLIGO


Dunque, questione risolta? Neanche per sogno. Va infatti precisato un aspetto molto importante. Il ciclista è obbligato a transitare sulle piste ciclabili, quando esistono, ma solo se sono a uso esclusivo dei velocipedi. Come più volte specificato dal Ministero dei Trasporti con apposite circolari, se la pista prevede un utilizzo promiscuo (per esempio ciclopedonale) l’obbligo di percorrenza delle biciclette non sussiste più. Il comma 9 dell’art. 182 CdS parla infatti di piste ‘riservate’ ai velocipedi, mentre una pista ciclopedonale non lo è, essendo aperta anche alla circolazione dei pedoni. Ovviamente durante l’attraversamento di una pista ciclopedonale il ciclista deve procedere a velocità molto moderata (non oltre i 10 km/h) per evitare pericolose collisioni con le persone.

Fonte
Si lo so-sapevo ma aveva un aria minacciosa e a dire il vero non mi andava di stare a discutere, era in arrivo un temporale e avevo ancora 30 km e passa da fare (dopo averne già fatti 120 circa)
Il documento l'ho nelle foto dello smartphone.. niente meno che il passaporto :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io ero in salita, appena dopo Lazise, loro fermi dalla parte opposta.. bel giovanottone alto e prestante attraversa di corsa e mi fa segno di fermarmi parandosi davanti e mi dice: forse se fa la ciclabile è meglio.. io gli rispondo che è pieno di gente a passeggio e che cmq visto che ci vuole un attimo a buttarsi nella ciclopedonale nel caso serva preferisco restare in strada che evito le auto che escono in retro dai parcheggi, niente da fare: favorisca i documenti :roll: ditemi voi a che punto siamo se neppure le forze dell'ordine sono in gradi di capire :ueh:

La zona:

Vedi l'allegato 398243
Ma se non ci sono le due corsie separate, non è obbligatorio, almeno qui è così, dove è indicata la pista ciclabile separata da quella pedonale, c'è l'obbligo per le bici, dove c'è la corsia unica non è obbligatorio :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non devono capire ma devono conoscere le regole:

PISTE CICLOPEDONALI: NON C’È OBBLIGO


Dunque, questione risolta? Neanche per sogno. Va infatti precisato un aspetto molto importante. Il ciclista è obbligato a transitare sulle piste ciclabili, quando esistono, ma solo se sono a uso esclusivo dei velocipedi. Come più volte specificato dal Ministero dei Trasporti con apposite circolari, se la pista prevede un utilizzo promiscuo (per esempio ciclopedonale) l’obbligo di percorrenza delle biciclette non sussiste più. Il comma 9 dell’art. 182 CdS parla infatti di piste ‘riservate’ ai velocipedi, mentre una pista ciclopedonale non lo è, essendo aperta anche alla circolazione dei pedoni. Ovviamente durante l’attraversamento di una pista ciclopedonale il ciclista deve procedere a velocità molto moderata (non oltre i 10 km/h) per evitare pericolose collisioni con le persone.

Fonte
Ecco, scusate ho letto dopo il post di @EugeBal
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Wow Massimo, bellissima e molto aggressiva con quell ruote, 45 mm ? Sempre pulitissima, ma la lavi tutte le volte ? Beato te che hai il giardino e te la lavi ogni volta che vuoi..... accidenti è proprio bella !:sbavon: :oold:
Le ruote sono di 50, le ventate laterali si sentono ma neanche più di tanto, stasera al rientro non era più tanto pulita… comunque una spruzzata d’acqua e guanti da lavaggio, niente più, uso una pelle di daino per asciugarla è una soffiata col compressore a tutta la trasmissione e comandi
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Miii quanta carne al fuoco avete messo :wacko:

Bella giornata se non che quasi quasi tocca dare ragione a @bikernat :doh:

Oltre ai soliti maledetti che ti fanno il pelo raso.. pare non ci sia davvero più un gran rispetto per i ciclisti, sarà perchè siamo aumentati ?
Ci tengo a dirvi che.. mi hanno fermato i caramba e mi hanno costretto a fare la ciclopedonale.. non vi dico i santi che mi hanno fanno nominare ;pirlùn^
Art 182 cds comma 9

Ciclopedonale, indicata da cartello blu con immagine di bici + pedone, NON ESISTE OBBLIGO PER LE BICI di immettervicisi, è facoltativo, ma a velocità max 10 km/ora

Ciclabile dedicata esclusivamente a bici, indicata da cartello blu con la sola immagine della bici, il ciclista è obbligato ad immettersi in essa. Non ha la limitazione dei 10 km/h.
La ciclabile può anche essere contigua alla pedonale, ma devono essere ben separate comunque da striscia e segnalate come detto prima, nella ciclabile niente pedoni, e soprattutto niente moto-auto, mentre spesso sino ostruite da veicoli in sosta, e nella pedonale pura niente bici.

La ciclopedonale, quindi con cartello unico indicante insieme bici e pedoni, può, ripeto può, non "deve", essere percorsa da bici, ma a velocità max 10/h.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.