Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io ero in salita, appena dopo Lazise, loro fermi dalla parte opposta.. bel giovanottone alto e prestante attraversa di corsa e mi fa segno di fermarmi parandosi davanti e mi dice: forse se fa la ciclabile è meglio.. io gli rispondo che è pieno di gente a passeggio e che cmq visto che ci vuole un attimo a buttarsi nella ciclopedonale nel caso serva preferisco restare in strada che evito le auto che escono in retro dai parcheggi, niente da fare: favorisca i documenti :roll: ditemi voi a che punto siamo se neppure le forze dell'ordine sono in gradi di capire :ueh:

La zona:

Vedi l'allegato 398243
Bisogna vedere all'inizio del tratto blu che tipo di cartello c'è
Se fosse ciclabile esclusiva, e sarebbe una stronzata visto che è interrotta da passi carrabili ad ogni ingresso privato, se c'erano pedoni potevi esigere che intervenissero sui pedoni, se non lo fanno, avrei minacciato un esposto, previa richiesta delle loro generalità. O registrando la loro targa ed ora.
Eh, cavolo, se li lasciamo fare...
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non devono capire ma devono conoscere le regole:

PISTE CICLOPEDONALI: NON C’È OBBLIGO


Dunque, questione risolta? Neanche per sogno. Va infatti precisato un aspetto molto importante. Il ciclista è obbligato a transitare sulle piste ciclabili, quando esistono, ma solo se sono a uso esclusivo dei velocipedi. Come più volte specificato dal Ministero dei Trasporti con apposite circolari, se la pista prevede un utilizzo promiscuo (per esempio ciclopedonale) l’obbligo di percorrenza delle biciclette non sussiste più. Il comma 9 dell’art. 182 CdS parla infatti di piste ‘riservate’ ai velocipedi, mentre una pista ciclopedonale non lo è, essendo aperta anche alla circolazione dei pedoni. Ovviamente durante l’attraversamento di una pista ciclopedonale il ciclista deve procedere a velocità molto moderata (non oltre i 10 km/h) per evitare pericolose collisioni con le persone.

Fonte
Stavamo scrivendo nello stesso minuto!:-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Bisogna vedere all'inizio del tratto blu che tipo di cartello c'è
Se fosse ciclabile esvlusiva, e sarebbe una stronzata visto che è interrotta da passi carrabili ad ogni ingresso privato, se c'erano pedoni potevo esigere che intervenissero sui pedoni, se non lo fanno, avrei minacciato un esposto, previa richiesta delle loro generalità. O registrando la loro targa ed ora.
Eh, cavolo, se li lasciamo fare...
senti supermen perchè non vieni qui a far valere i tuoi diritti sulla ciclabile, vedi come ti prendono a pesci in faccia freschi di giornata nel golfo di pozzuoli :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Wow
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
senti supermen perchè non vieni qui a far valere i tuoi diritti sulla ciclabile, vedi come ti prendono a pesci in faccia freschi di giornata nel golfo di pozzuoli :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Perché? Li da voi sono corrotti pure i questori e i giudici dei tribunali?
In merito ai documenti è un loro diritto-dovere chiederli... ed è diventato obbligatorio averli dietro.
In merito a una loro eventuale ignoranza di regole e leggi che produca un sopruso nei miei confronti, beh, io non arretro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Perché? Li da voi sino corrotti pure i questori e i giudici dei tribunali?
In merito ai documenti è un loro diritto-dovere chiederli... ed è diventato obbligatorio averli dietro.
In merito a una loro eventuale ignoranza di regole e leggi che produca un sopruso nei miei confronti, beh, io non arretro.
azz e lo dici anche? qui stanno rilasciando a piede libero tutti i delinquenti che stavano dentro e qualche giorno fa hanno arrestato anche un sindaco
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
grazie al @@@@ mi dici qualcosa che so
pensavo che approfittassi di fare anche una passeggiata, un dolce un qualcosa
No, il paese è piccolo, non ci sono locali, in un quarto d' ora lo giri tutto e poi sto meglio a casa mia.......adesso mi faccio dare il gelato da mia moglie, ieri sera mi è venuta fame e ho mangiato un piattino di tonno e poi mi è rimasto sullo stomaco......
 
  • Wow
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
azz e lo dici anche? qui stanno rilasciando a piede libero tutti i delinquenti che stavano dentro e qualche giorno fa hanno arrestato anche un sindaco
Aléeeee, c'è posto... ma i sindaci si fanno come i papi... o si rilasciano un minuto dopo l'arresto

Ah, se poi per la ciclabile non si può nemmeno far valere una ragione perché arrivano i pesci in faccia, ciò significa una cosa sola, che lì, le ffoo, delle ciclabili ed affini se ne fregano, quindi...no hay problema (terminator, mi piace di più)

P.S. il giro di ieri l'ho fatto dimenticando a casa il portafoglio, però ho copie dei doc. nel cell.
Il portafoglio mi sarebbe servito a farmi un mega cono gelato al km 80... invece...ho pedalato oltre 50 km con dolori all'anca, dopo la caduta, magari compravo anche un ghiacciolo da mettere sull'osso!bella cumpa
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
No, il paese è piccolo, non ci sono locali, in un quarto d' ora lo giri tutto e poi sto meglio a casa mia.......adesso mi faccio dare il gelato da mia moglie, ieri sera mi è venuta fame e ho mangiato un piattino di tonno e poi mi è rimasto sullo stomaco......
Ed un piattone di peperonata per colazione? (cit.)
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Aléeeee, c'è posto... ma i sindaci si fanno come i papi... o si rilasciano un minuto dopo l'arresto

Ah, se poi per la ciclabile non si può nemmeno far valere una ragione perché arrivano i pesci in faccia, ciò significa una cosa sola, che lì, le ffoo, delle ciclabili ed affini se ne fregano, quindi...no hay problema (terminator, mi piace di più)

P.S. il giro di ieri l'ho fatto dimenticando a casa il portafoglio, però ho copie dei doc. nel cell.
Il portafoglio mi sarebbe servito a farmi un mega cono gelato al km 80... invece...ho pedalato oltre 50 km con dolori all'anca, dopo la caduta, magari compravo anche un ghiacciolo da mettere sull'osso!bella cumpa
ennio il mondo e le persone che vorremmo non esiste e mai esisterà, questo riflettevo stamane in bici, non perchè mi sia capitato qualcosa di particolare, anzi, ma più vedevo i comportamenti e atteggiamenti delle persone e più mi dava l'idea che si sta regredendo allo stato animalesco
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ed un piattone di peperonata per colazione? (cit.)
No, a colazione mangio l' avena nel latte, però prima metto su i bianchi d' uovo o due ovetti interi, a seconda di come mi va....... questa mattina ho mangiato solo 3 fette biscottate con la marmellata, non mi sentivo di mangiare altro, poi durante la giornata ho ripreso il solito tran tran.......i peperoni me li ha fatti un paio di giorni fa, ma non ne fa mai abbastanza :roll:
 
  • Wow
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
No, a colazione mangio l' avena nel latte, però prima metto su i bianchi d' uovo o due ovetti interi, a seconda di come mi va....... questa mattina ho mangiato solo 3 fette biscottate con la marmellata, non mi sentivo di mangiare altro, poi durante la giornata ho ripreso il solito tran tran.......i peperoni me li ha fatti un paio di giorni fa, ma non ne fa mai abbastanza :roll:
Piacevano anche a me ma son diventato un po' debole di digestione
P.S. comunque avevo in mente una gag di Aldo Giovanni e Giacomo
 
Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No, a colazione mangio l' avena nel latte, però prima metto su i bianchi d' uovo o due ovetti interi, a seconda di come mi va....... questa mattina ho mangiato solo 3 fette biscottate con la marmellata, non mi sentivo di mangiare altro, poi durante la giornata ho ripreso il solito tran tran.......i peperoni me li ha fatti un paio di giorni fa, ma non ne fa mai abbastanza :roll:
mah
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.488
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
No, a colazione mangio l' avena nel latte, però prima metto su i bianchi d' uovo o due ovetti interi, a seconda di come mi va....... questa mattina ho mangiato solo 3 fette biscottate con la marmellata, non mi sentivo di mangiare altro, poi durante la giornata ho ripreso il solito tran tran.......i peperoni me li ha fatti un paio di giorni fa, ma non ne fa mai abbastanza :roll:
come li metti i bianchi ?
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ennio il mondo e le persone che vorremmo non esiste e mai esisterà, questo riflettevo stamane in bici, non perchè mi sia capitato qualcosa di particolare, anzi, ma più vedevo i comportamenti e atteggiamenti delle persone e più mi dava l'idea che si sta regredendo allo stato animalesco
Vero, prova a pensarci ogni tanto e ad annotarne le cause... secondo te.
Un buon esercizio, imho.
Più facile: segui un "tavolo di confronto" in tv tra politici e giornalisti. Dopo pochi minuti le cause di cui sopra ti vengono di getto.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.